E chi lo sa, non hanno avuto modo di chiarirePuò essere il modo quello che terrorizza la moglie?
E chi lo sa, non hanno avuto modo di chiarirePuò essere il modo quello che terrorizza la moglie?
Tanto andrà a finire come al solito... Temo.E' uno spasso leggere tutte queste teorie di cui alcune belle strampalate, in mancanza di dati certi...
Non so chi votare![]()
![]()
Un incubo potrebbe essere anche un amore provato in maniera molto forte da cui si è faticato ad uscire per restare in casa.Lui ha sentito lei dire "è un incubo" e "è una storia morta e sepolta"
Ecco perché non mi trovo con la ritorsione.
Un incubo potrebbe essere anche un amore provato in maniera molto forte da cui si è faticato ad uscire per restare in casa. Se torna, può essere un incubo per un eventuale timore di ricaduta.
Poi, "dopo tanto tempo..."
@Dan65 come va oggi tra di voi, gli ultimi anni? Come passate le giornate con i figli grandi e lontani da casa?
Hai mai percepito che lei possa essere...annoiata, passami il termine, dalla vostra storia? 42 anni sono una vita, dici che eravate ragazzini.
Se ha chiuso la storia da sola e non perché è stata beccata, e la sua intenzione è quella di non rivedere una persona insistente, per come la vedo io le puoi fare una statua.Buon pomeriggio,
sono Daniele, nome vero, classe 1965. Fidanzato per dieci anni e sposato da 32. 42 anni di vita comune con due figli, una femmina ed un maschio che vivono per conto loro.
Da circa 20 giorni mi è crollato il mondo addosso, in pratica da quando una sera rientrato a casa prima del solito, ho sentito mia moglie che al telefono parlava con la sorella, in lacrime le diceva che dopo tanto tempo il tipo si era fatto vivo per messaggi e voleva incontrarla, parlando con la sorella diceva che era insistente e lei non voleva assolutamente incontrarlo.
Ho aspettato che finisse la telefonata, quando è uscita in soggiorno e mi ha visto è rimasta sorpresa, non mi aspettava. Ha balbettato qualcosa, è diventata rossa, molto imbarazzata. Le ho detto di sedersi e che era il momento di raccontarmi con calma, per filo e per segno quello che avevo intuito al telefono. Passato lo smarrimento iniziale, ha detto che non è come pensavo io, che non è successo niente con nessuno, che sono io che mi faccio strani pensieri. Le ho fatto presente che ho sentito sue frasi dove diceva che non se la sentiva di rivivere quell'incubo un'altra volta, che la storia era morta e sepolta. Subito dopo ho chiamato la sorella e le ho chiesto cosa si erano dette, non sono riuscito a parlarle perchè mia moglie gridava continuamente che non si erano dette nulla di che, in pratica mia cognata ha capito al volo cosa stava succedendo e non mi ha voluto dire nulla.
Da quel momento si è irrigidita, mi ha tenuto il muso, le uniche parole che sono riuscito a farle dire sono che dopo tanti anni si è sentita offesa e umiliata, nega con ostinazione che non mi ha mai tradito.
Da cinque giorni sono via di casa, per il momento sono in un B&B, lei non mi ha chiamato e messaggiato. Le uniche persone che mi hanno chiamato sono i miei suoceri, a cui ha detto che sono impazzito, la sto accusando ingiustamente e vedo fantasmi dappertutto. Miei figli sanno che sono andato via di casa, non sanno il motivo e per il momento non vorrei dirglielo.
Mi aiutate a decifrare questo comportamento?
Ho cercato di riassumere sinteticamente per non rendere il 3D troppo pesante, ma se richiesto posso ripondere a tutte le domande, nel limite del possibile.
Direi "Antonio La Trippa".E' uno spasso leggere tutte queste teorie di cui alcune belle strampalate, in mancanza di dati certi...
Non so chi votare![]()
![]()
Ah beh allora cambia tutto. Riguardo alla sorella è la prima cosa che ho pensato, che di tutti gli stronzi che poteva chiamare ha scelto proprio lei, ma poi mi chiedo: si può pretendere un atteggiamento lucido, freddo, razionale da uno che vive per la prima volta in vita sua un:esperienza del genere? A 60 anni in una relazione che dura da 42, ovvero da quando ne aveva 18?Non ho detto che lui è un prevaticatore, ma che nell’azione descritta prevarica. Lo fa stupidamente, chiamando la sorella per ottenere immediatamente informazioni.
Sei un essere inquietante.Io comunque nel dubbio andrei di benzina poi vedi tu eh.
alcol denaturato etta!!! che la benzina costa caraIo comunque nel dubbio andrei di benzina poi vedi tu eh.
Non è così.Su certe cose non è lo stesso.
Specie nei termini in cui una persona parla di relazione extraconiugale -sempre sia questo, come è il suo evidente pensiero, dal momento che è arrivato a scriverne in questo forum- quella relazione diventa un incubo.
Il che a me fa pensare ad una persona che lei possa aver lasciato avvicinare, ma che si è rivelata nociva. Un incubo. Parole da lei espresse, almeno dal racconto riportato.
Al punto che al farsi risentire di questa persona, lei scoppia in lacrime, e si confida turbata con la sorella. Lei non vuole sentire questa persona. Che quindi si pone come prevaricante, una persona che non rispetta e ha rispettato i suoi NO.
Il marito a fronte di questo PREVARICA. Pretende di sapere se è stato tradito, il suo pensiero è se stesso, non la moglie. E lo fa chiamando la sorella, perchè vuole sapere subito.
Non ha manco capito che in quello che ha sentito della telefonata, molto probabilmente ci sono termini di qualche forma di violenza. Gli è andato il sangue al cervello e non ha capito più niente.
"Oh, che cazzo stavi dicendo???", "Amore, non è come credi!!!", "Ok, com'è allora???".. muso e silenzio. Mi pare un atteggiamento molto costruttivo che favorisce la distensione e la soluzione del problema vero...Ma se non scrivessimo qui sul forum, voi da quelle frasi penserete a un tradimento? Sinceramente io no, mi sarei messa in ansia per capire i motivi, ma non erano frasi così esplicite.
Forse c'era altro?
Mi è balenata tra l'altro l'ipotesi che essere stata sgamata dal marito sia stata per lei una specie di liberazione.Tanto andrà a finire come al solito... Temo.
Stavo leggendo che si è premurata di avvisare i parenti dell'uscita di casa del marito facendolo passare per pazzo.Mi è balenata tra l'altro l'ipotesi che essere stata sgamata dal marito sia stata per lei una specie di liberazione.
Non verso l'insistente corteggiatore.
Verso il marito, proprio, un modo per caricare su di lui l'onere morale di una separazione che forse lei aveva desiderato da tempo.
Altrimenti un atteggiamento così oltranzista stando dalla parte del torto non sarebbe spiegabile.
Io sarei diretto, spiegherei loro cosa ho sentito.Stavo leggendo che si è premurata di avvisare i parenti dell'uscita di casa del marito facendolo passare per pazzo.
Credo che per fare chiarezza a questo punto bisogna far leva sui suoceri, gli unici che lo hanno cercato
Secondo la mia impressione togliendo il forum.Ma se non scrivessimo qui sul forum, voi da quelle frasi penserete a un tradimento? Sinceramente io no, mi sarei messa in ansia per capire i motivi, ma non erano frasi così esplicite.
Forse c'era altro?