Pincopallino
Utente di lunga data
Quindi non vai dai carabinieri.Ieri notte ho tirato tardi per leggere e rileggere tutti i messaggi.
La notte ha portato consiglio (dopo spiegherò le intenzioni), ma prima rispondo un po' a tutti in generale, scusandomi in anticipo se a qualcuno non dovessi dare risposta, ma non è per cattiveria.
Premetto che la mia intenzione è di cercare di salvare questa unione, come ho scritto in apertura del 3D, l'intento è chiedere il vostro aiuto (pareri, consigli e opinioni) e non fare le valigie ed andarmene come ha scritto qualcuno, semmai è il contrario, se avessi scelto da subito per una separazione o divorzio, non avrei scritto qui.
Tanto premesso, per poter decidere di andare avanti ho bisogno di conoscere la verità, tutta la verità anche se dolorosa, perché della sincerità ne abbiamo fatto uno dei pilastri fondamentali della nostra unione. Devo essere libero di decidere, non mi può essere imposta una verità di comodo, viene a mancare un presupposto importante della coppia, non so se mi sono spiegato bene.
Non voglio scheletri nell' armadio che saltano fuori nel corso degli anni, andando a minare un equilibrio che potrebbe essere fragile. Devo poter essere libero di sapere chi ha fatto del male alla mia famiglia, devo essere libero di decidere di incontrare o meno quel qualcuno che ha fatto del male, poter decidere se cambiare strada, evitare di stringergli la mano o prendere un caffè, oppure il contrario, dirgli in faccia quello che potrei pensare di questa persona.
Ripeto che sono andato via di casa dopo due settimane e non un'ora dopo. Due settimane nelle quali ho cercato tante volte, sottolineo tante, di parlare con lei, una delle prime cose che le ho chiesto è se fosse stata molestata da qualcuno e mi ha detto di no, ripetuto ogni volta che gliel'ho chiesto. Ho cercato più volte di capire il perché stesse piangendo, il perché avesse detto quelle frasi alla sorella, non ho avuto risposte, solo silenzio fino alla chiusura totale.
Le ho detto e ripetuto che questo atteggiamento non ci avrebbe portstyda nessuna parte, le ho fatto presente che la situazione stava diventando insostenibile, c'era il rischio di un mio allontanamento perché stava venendo meno lucidità e serenità, mi ha risposto di fare come volevo.
Non sono perfetto, sono un essere umano che sbaglia come tutti, in questa situazione noni sono mai trovato, ho commesso degli errori? Probabilmente si, mi sono sempre messo in discussione quando era il caso, lo faccio anche ora accettano i vostri consigli e le vostre critiche. Non sono abituato a nascondila testa sotto la sabbia, e non lo farò neppure ora.
In conclusione, seguendo i consigli dopo pranzo andrò a casa per parlare con mia moglie.
Aggiornerò in serata.
Peccato.
In base alla sua reazione avresti capito tutto in 45 secondi.
Ma magari vuoi capire solo quello ti fa comodo, come tutti.