Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

gvl

Utente di lunga data
Anche secondo me non c è nulla da aggiungere
Lei ha già deciso
Per entrambi
E la chiamata potrebbe essere stata tutta un bluff...
Doveva semplicemente trovare un modo per fare saltare il banco
@Dan65 una domanda?
Per caso sul cellulare hai installato quell app odiosa che ti consente dove sono i membri della famiglia in ogni momento della giornata?
Una strana situazione che sicuramente ha una soluzione semplicissima ma non piacevole.

Dan65

Utente
@Dan65 una domanda?
Per caso sul cellulare hai installato quell app odiosa che ti consente dove sono i membri della famiglia in ogni momento della giornata?
[/QUOTE]

No, mai fatto.

gvl

Utente di lunga data
Una relazione e lei è rquaimasta incinta con conseguente aborto clandestino
Mi era passata per la mente questa idea ma la avevo accantonata. È certamente una spiegazione plausibile. Agli inizi di questo thread avevo chiesto a @Dan65 se ricorda un qualsiasi comportamento insolito anche in positivo che visto con gli occhi di oggi potrebbe assumere un significato particolare.

Marjanna

Utente di lunga data
Ognuno, di fronte a un tradimento, compie le proprie scelte, scelte che non indicano necessariamente debolezza.
Nel caso di @danny , ci ho visto perfino una forma di eroismo. Per certi versi, almeno.
Non ho certezze assolute in materia. Quando si tratta di matrimoni e infedeltà altrui, tendo a essere estremamente comprensivo.
Prima di sposarmi, ho vissuto le mie esperienze come molti.
Ma una volta detto il sì, mia moglie ha giustamente preteso quella fedeltà che dovrebbe essere scontata e reciproca.
Altrimenti, che senso avrebbe sposarsi? Una fedeltà che non mi è mai pesato mantenere, e che spero sia ricambiata.
Quel che davvero non riesco a tollerare nel tradimento non è tanto l’atto fisico, quanto l’inganno che comporta.
Se un giorno mi innamorassi di un’altra donna, me ne andrei subito, senza mentire a nessuno.
E sono certo che mia moglie farebbe lo stesso, se i ruoli fossero invertiti.
Tutto qui.
Tu hai un poco una fissa con gli eroi.
@danny ha una personalità con tanti colori, tante sfumature, credo il tradimento sia solo qualcosa che ha raccontato del suo vissuto. Imho.

Riguardo l’inganno concordo, se ne è discusso ampiamento in passato nel forum. Diciamo che in linea di massima sono quasi tutti concordi su questo punto.

Dopo pranzo le ho parlato.
Non voglio riportare una conversazione di mezz’ora, scriverò le cose più importanti.
Inizialmente è rimasta sulle sue, per rompere l’imbarazzo ho iniziato dicendole che questi giorni lontano da lei mi sono serviti per riflettere molto su quanto di bello abbiamo costruito insieme in tutti questi anni, la famiglia, le tante difficoltà che abbiamo superato insieme, che se lo vogliamo possiamo cercare di superare anche questo, quantomeno provarci.
Ma per provarci devo capire cosa è successo. L’ho tranquillizzata dicendo che qualunque cosa mi vorrà dire, la ascolterò con attenzione, farò parlare solo lei senza interromperla.
Se non se la sentiva di parlarmi ora, avremmo rimandato il discorso quando si sarebbe sentita in grado di farlo.
Mi ha risposto che per ora è meglio così.
Abbiamo parlato brevemente dei figli, per il momento siamo rimasti d’accordo nel dire loro che ci siamo presi una pausa.
Non ho chiesto altro, non era il caso.
Quando mi ha accompagnato alla porta le ho detto che dopo il lavoro sarei rientrato a casa ma mi ha risposto di no, vuole stare da sola ancora per un po', quando sarà pronta si farà avanti lei.

Questo è tutto.
Triste.

Rebecca89

Sentire libera
Comunque il comportamento di lei mi dà quasi conferma che con la parola incubo intendesse un qualcuno che ha faticato a far uscire dalla testa. Poi boh.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma dobbiamo dare suggerimenti per il continuo della storia?

oriente70

Utente di lunga data
Non voglio riportare una conversazione di mezz’ora, scriverò le cose più importanti.
Inizialmente è rimasta sulle sue, per rompere l’imbarazzo ho iniziato dicendole che questi giorni lontano da lei mi sono serviti per riflettere molto su quanto di bello abbiamo costruito insieme in tutti questi anni, la famiglia, le tante difficoltà che abbiamo superato insieme, che se lo vogliamo possiamo cercare di superare anche questo, quantomeno provarci.
Ma per provarci devo capire cosa è successo. L’ho tranquillizzata dicendo che qualunque cosa mi vorrà dire, la ascolterò con attenzione, farò parlare solo lei senza interromperla.
Se non se la sentiva di parlarmi ora, avremmo rimandato il discorso quando si sarebbe sentita in grado di farlo.
Abbiamo parlato brevemente dei figli, per il momento siamo rimasti d’accordo nel dire loro che ci siamo presi una pausa.
Quando mi ha accompagnato alla porta le ho detto che dopo il lavoro sarei rientrato a casa ma mi ha risposto di no, vuole stare da sola ancora per un po', quando sarà pronta si farà avanti lei.

Questo è tutto.
quindi chiarirà prima con l'altro e poi con te probabilmente 😎.
Ma la casa a chi è intestata?

hammer

Utente di lunga data

Questo è tutto.
Ok, non rimane che preparare un piano operativo e articolato per gestire la secessione, in modo che nessuno si faccia troppo male.
Credo sia utile, a questo punto, parlare con un legale per mettere a punto i dettagli.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Questo è tutto.
Ma poi non ho capito perché tu ti sei posto, giustamente, in maniera "accogliente" e adesso è incazzata lei, manco fosse stata lei a sgamare te. Qual è il pretesto? Che tu hai osato mettere in dubbio la sua parola?