ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Non siamo mica i suoi avvocati cui deve dire tutto tutto dall'inizio alla fine, ora magari si fida di più e si apre di più...Ma è @Dan65 che ce l’ha raccontata così, contraddicendosi dopo.
Non siamo mica i suoi avvocati cui deve dire tutto tutto dall'inizio alla fine, ora magari si fida di più e si apre di più...Ma è @Dan65 che ce l’ha raccontata così, contraddicendosi dopo.
Sottomesso vero sarebbe rimasto in casa zitto e buono in attesa che le passasse la luna storta. O dici che è una rivolta alla Fantozzi che finisce crocefisso in sala mensa?Sembra privo di reale presa di posizione. Forse sbaglio, ma più racconta più mi arriva una sorta di sottomissione nei confronti di questa donna. Va bene lo shock eh, la delusione, tutto. Però ci vuole pure carattere, un minimo di amor proprio e dignità.
Io non penso che lui arrivi alla verità perché lei sa che può rimanere tranquillamente in silenzio. Che se dice no lui a casa non ci rientra. Che sia proprio questo che negli anni avrà condotto questa donna ad essere stanca di fare anche l uomo al punto di cercarlo altrove? Chissà.
Non giustifico il suo comportamento, non si sa nemmeno se sia un tradimento. Ma lei sembrerebbe avere comunque la situazione in mano.
Una che si comporta così non sembra proprio tutta centrata.Non credo all'impazzimento e men che meno ai fulmini a ciel sereno
E lui che ci resta e’ centrato invece?Una che si comporta così non sembra proprio tutta centrata.
Questo dorme in un bed and breakfast e lei gli dice stacci, senza un motivo.
Non è rimasto perché incazzato o non è rimasto perché lei incazzata che ha origliato la telefonata? Boh.Sottomesso vero sarebbe rimasto in casa zitto e buono in attesa che le passasse la luna storta. O dici che è una rivolta alla Fantozzi che finisce crocefisso in sala mensa?
al momento non mi sbilancio. ma la sua calma è strana. solo che un caso simile l'abbiamo avuto anni fa, di questo livello di passivitàSembra privo di reale presa di posizione. Forse sbaglio, ma più racconta più mi arriva una sorta di sottomissione nei confronti di questa donna. Va bene lo shock eh, la delusione, tutto. Però ci vuole pure carattere, un minimo di amor proprio e dignità.
Io non penso che lui arrivi alla verità perché lei sa che può rimanere tranquillamente in silenzio. Che se dice no lui a casa non ci rientra. Che sia proprio questo che negli anni avrà condotto questa donna ad essere stanca di fare anche l uomo al punto di cercarlo altrove? Chissà.
Non giustifico il suo comportamento, non si sa nemmeno se sia un tradimento. Ma lei sembrerebbe avere comunque la situazione in mano.
Un app che ti consente di visualizzare le personePerché che app è?
con la sorella inutile parlare, si è capito perchè. E poi io le cose le devo sapere da lei.Hai fatto bene a parlarle.
Ma sembra che voglia separarsi.
Non hai mai notato insofferenza nei tuoi confronti?
Non puoi parlare con la sorella, assicurandole che non le chiederai nulla, ma per farle conoscere il tuo stato d'amico e il tuo sconcerto?
no, deciso sempre insieme, delle volte sentendo il parere dei figli.insomma non sapevi niente ieri, non sai niente oggi, non saprai niente domani, perchè alle tue orecchie arriverà la versione che devi sentire e non quella vera
in generale è sempre lei a decidere le cose, in casa vostra?
Cosa c’era negli ultimi mesi?
Avevo capito che fosse stato un fulmine a ciel sereno.
Nessuna contraddizione, per l'amor del cielo.Ma è @Dan65 che ce l’ha raccontata così, contraddicendosi dopo.
le coppie se sono tali restano insieme nel bello e nel cattivo tempo, indipendentemente da chi lo ha creato. se ci si deve separare allora è gia finita e da tempo.
intendevo proprio quello che ho grassettato e sottolineato, nel senso che fino a un mese fa credevo che eravamo una coppia che aveva superato tante situazioni, bello e cattivo tempo appunto. Dopo aver scoperto la telefonata non sono più convinto. Spero di aver chiarito.Ho premesso che accetto tutte le opinioni, ed in particolar modo quelle critiche. Per natura sono un tipo calmo e riflessivo, osservo tanto, rispondo poco ma non per maleducazione, per indole.
Fino a qualche mese fa quello che scrivi ricalcava appieno la mia situazione di coppia, da qualche mese non più. Quello che mi fa davvero male dentro di tutta questa storia è il comportamento di mia moglie, mai si era comportata così.
Ad ogni modo, le tue critiche le ho tenute in considerazione, mi sono tornate utili.
ti ho lasciato per ultimo, perchè la risposta che darò è un po' articolata e risponde a tanti utenti.Vero, sembra. Ma che piano diabolico è attendere che il marito la sgami per separarsi? E se non sentiva la telefonata o se semplicemente la sentiva ma non ci faceva caso?
O ma quante suocere ci sono in questo forumMa perché? Quando?
Allora a me non funziona la menopausala menopausa risolverà il problema
Perdonami. C’è del post in questa contraddizione.con la sorella inutile parlare, si è capito perchè. E poi io le cose le devo sapere da lei.
no, deciso sempre insieme, delle volte sentendo il parere dei figli.
Nessuna contraddizione, per l'amor del cielo.
La risposta data a @Gaia (quoto il post così ci capiamo meglio):
intendevo proprio quello che ho grassettato e sottolineato, nel senso che fino a un mese fa credevo che eravamo una coppia che aveva superato tante situazioni, bello e cattivo tempo appunto. Dopo aver scoperto la telefonata non sono più convinto. Spero di aver chiarito.
ti ho lasciato per ultimo, perchè la risposta che darò è un po' articolata e risponde a tanti utenti.
Dunque, premesso che quest'ultimo comportamento di mia moglie mi ha completamente spiazzato, non era mai successa una situazione simile in tutti questi anni, provo a dare la mia opinione.
E' palese a tutti che sta nascondendo qualcosa, ed è qualcosa particolarmente grave (io sospetto un tradimento). Per me lei non avrebbe mai rivelato cosa è successo realmente per il semplice fatto che, conoscendomi molto bene, sa perfettamente che quando si è trattato di prendere una decisione, l'ho presa senza tentennamenti, nel caso specifico lei teme che potrei arrivare ad una separazione. Deve essere successo un qualcosa che deve aver spezzato questo silenzio, tale da arrivare a confidarsi sulla sorella e a questo punto non so se è stata l'unica telefonata o se c'è ne sono state altre.
Il tentativo di informare i familiari, suoi e miei, per me va letto come un tentativo di allontanare la verità scomoda e spostare l'attenzione su di me (della serie la miglior difesa è l'attacco). Si è palesata molto incazzata e così facendo i familiari hanno preso le sue difese, passando io per il pazzo scatenato il preda a deliri da andropausa.
Tentativo alquanto meschino, quanto tempo può reggere una situazione del genere? Zero.
La riprova di quello che penso è data dall'incontro di oggi, in particolare quando le ho detto che dobbiamo provare a darci una possibilità. Viceversa, se mi fossi mostrato fermo ed irremovibile, credo che da questo incontro non avrei ottenuto nulla.
Sul temporeggiare ancora non ho opinioni certe, potrebbe essere come molti di voi hanno scritto, oppure la verità pesa talmente tanto che non le riesce facile dirla su due piedi, oppure altre ragioni ancora oscure.
Di sicuro c'è:
1) vorrò sapere tutta la verità, altrimenti sarà davvero oltranza e a modo mio;
2) non mi piscio sui piedi (un modo di dire locale che intende non avere il prosciutto sugli occhi).
ti sbagli, e pure tanto.Sembra privo di reale presa di posizione. Forse sbaglio, ma più racconta più mi arriva una sorta di sottomissione nei confronti di questa donna. Va bene lo shock eh, la delusione, tutto. Però ci vuole pure carattere, un minimo di amor proprio e dignità.
ma non diciamo minchiate per favore, visto che sono il diretto interessato.Magari anche lui la tradisce chissà.
in effetti la passività di lui m'incuriosisce
andiamoci piano con questa passività. Scrivo poco e non faccio trapelare proprio tutto per ragioni di privacy, ho tanti difetti ma ti garantisco che tra questi non c'è l'avere un carattere passivo.al momento non mi sbilancio. ma la sua calma è strana. solo che un caso simile l'abbiamo avuto anni fa, di questo livello di passività
Grazie della risposta.ti sbagli, e pure tanto.
ma non diciamo minchiate per favore, visto che sono il diretto interessato.
andiamoci piano con questa passività. Scrivo poco e non faccio trapelare proprio tutto per ragioni di privacy, ho tanti difetti ma ti garantisco che tra questi non c'è l'avere un carattere passivo.
sono andato via io di casa.Perdonami. C’è del post in questa contraddizione.
Fammi capire . Lei non si vuole separare, ma di fatto ti ha buttato fuori.
Se non fossi stato assertivo non avresti ottenuto nulla. Ma in che senso? Sei senza risposte e senza tetto esattamente come prima.
Sì sei andato via tu, ma mi pare che lei oggi ti abbia detto che li devi stare. Fuorisono andato via io di casa.
Ora sono senza risposte, vero, ma l'incontro di oggi mi fa sperare il contrario. Poi mi sbaglierò, per carità.
non sembra una intimidita o pentita. bohcon la sorella inutile parlare, si è capito perchè. E poi io le cose le devo sapere da lei.
no, deciso sempre insieme, delle volte sentendo il parere dei figli.
Nessuna contraddizione, per l'amor del cielo.
La risposta data a @Gaia (quoto il post così ci capiamo meglio):
intendevo proprio quello che ho grassettato e sottolineato, nel senso che fino a un mese fa credevo che eravamo una coppia che aveva superato tante situazioni, bello e cattivo tempo appunto. Dopo aver scoperto la telefonata non sono più convinto. Spero di aver chiarito.
ti ho lasciato per ultimo, perchè la risposta che darò è un po' articolata e risponde a tanti utenti.
Dunque, premesso che quest'ultimo comportamento di mia moglie mi ha completamente spiazzato, non era mai successa una situazione simile in tutti questi anni, provo a dare la mia opinione.
E' palese a tutti che sta nascondendo qualcosa, ed è qualcosa particolarmente grave (io sospetto un tradimento). Per me lei non avrebbe mai rivelato cosa è successo realmente per il semplice fatto che, conoscendomi molto bene, sa perfettamente che quando si è trattato di prendere una decisione, l'ho presa senza tentennamenti, nel caso specifico lei teme che potrei arrivare ad una separazione. Deve essere successo un qualcosa che deve aver spezzato questo silenzio, tale da arrivare a confidarsi sulla sorella e a questo punto non so se è stata l'unica telefonata o se c'è ne sono state altre.
Il tentativo di informare i familiari, suoi e miei, per me va letto come un tentativo di allontanare la verità scomoda e spostare l'attenzione su di me (della serie la miglior difesa è l'attacco). Si è palesata molto incazzata e così facendo i familiari hanno preso le sue difese, passando io per il pazzo scatenato il preda a deliri da andropausa.
Tentativo alquanto meschino, quanto tempo può reggere una situazione del genere? Zero.
La riprova di quello che penso è data dall'incontro di oggi, in particolare quando le ho detto che dobbiamo provare a darci una possibilità. Viceversa, se mi fossi mostrato fermo ed irremovibile, credo che da questo incontro non avrei ottenuto nulla.
Sul temporeggiare ancora non ho opinioni certe, potrebbe essere come molti di voi hanno scritto, oppure la verità pesa talmente tanto che non le riesce facile dirla su due piedi, oppure altre ragioni ancora oscure.
Di sicuro c'è:
1) vorrò sapere tutta la verità, altrimenti sarà davvero oltranza e a modo mio;
2) non mi piscio sui piedi (un modo di dire locale che intende non avere il prosciutto sugli occhi).
Ma tu vuoi delle risposte o vuoi tua moglie? Perché così ti sta allonando.sono andato via io di casa.
Ora sono senza risposte, vero, ma l'incontro di oggi mi fa sperare il contrario. Poi mi sbaglierò, per carità.
Scrivevo con più post aperti ed il messaggio indirizzato a te è stato inviato incompleto. Quello che stavo per scriverti e:Grazie della risposta.