Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il fatto è che non puoi pretendere freddezza, distacco, perfetta valutazione, da persone che arrivano qua con le budella in mano.
-Budella in mano- è una citazione, sicuramente ricorderai chi la scrisse.
E ripensa un poco anche quando sei arrivata tu, al tuo stato. Poi è chiaro che tu non sei lui e reagisci anche nell'emergenza con discernimento e costruttività, ma tu non sei tutti.
Pensa che ho trovato il primo post di Ipazia, ma quello di @Brunetta nisba...

danny

Utente di lunga data
Se dice che non hanno mai avuto crisi l esperienza non c è. Se non hanno dovuto superare per dire grandi momenti di difficoltà l esperienza non ce l hanno. Ti capita qualcosa che non immagini e non ti aspetti, la parte razionale va fritta con salsa BBQ. A prescindere dall età, almeno credo.
A 60 anni hanno avuto tanto tanto culo a non aver mai avuto una crisi nella propria vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto è che non puoi pretendere freddezza, distacco, perfetta valutazione, da persone che arrivano qua con le budella in mano.
-Budella in mano- è una citazione, sicuramente ricorderai chi la scrisse.
E ripensa un poco anche quando sei arrivata tu, al tuo stato. Poi è chiaro che tu non sei lui e reagisci anche nell'emergenza con discernimento e costruttività, ma tu non sei tutti.
Sono personalmente ben consapevole degli interventi fuori luogo che si possono ricevere e se ne ricevono.
Ma nello specifico @Dan65 non ne ha ricevuto uno.
Vuoi che ne scriva uno nello stile di quelli ricevuti da me o da @danny?
Ogni ragazzina sai quante battute riceve ogni volta che esce a partire dei 12 anni?
Ogni ragazzino lo sai, perché lo sei stato.
Non si fa a pugni ogni volta.
E nemmeno ci si rifugia nel vittimismo, oggi di moda, per cui ci sono sempre più persone che si lamentano (dal lamento non esce nessuno) che “non si può dire più niente“, per poi offendersi se sentono una parola che trovano irritante.
Io sono d’accordo con @Divì che ci vuole una minima delicatezza per chi arriva con le budella in mano.
Ma ti pare che qualcuno abbia detto a Dan qualcosa di simile a ciò che è stato detto ad altri, soprattutto in tempi passati?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
L' idea è buona ma pensa un momento: sono addolorato e confuso perché tradito e trovo un forum specializzato in questo argomento. Secondo te mi metto a studiare gli interventi delle storie precedenti per farmi un idea degli utenti di questo forum? Leggo sicuramente qualcosa ma non con tutta questa attenzione
Io l'ho fatto a suo tempo.
Ho cercato nelle storie altrui un aiuto
Poi con molto coraggio ho raccontato la mia.

spleen

utente ?
Sono personalmente ben consapevole degli interventi fuori luogo che si possono ricevere e se ne ricevono.
Ma nello specifico @Dan65 non ne ha ricevuto uno.
Vuoi che ne scriva uno nello stile sì quelli ricevuti da me o da @danny?
Ogni ragazzina sai quante battute riceve ogni volta che esce a partire dei 12 anni?
Ogni ragazzino lo sai, perché lo sei stato.
Non si fa a pugni ogni volta.
E nemmeno ci si rifugia nel vittimismo, oggi di moda, per cui ci sono sempre più persone che si lamentano (dal lamento non esce nessuno) che “non si può dire più niente“, per poi offendersi se sentono una parola che trovano irritante.
Io sono d’accordo con @Divì che ci vuole una minima delicatezza per chi arriva con le bidella in mano.
Ma ti pare che qualcuno abbia detto a Dan qualcosa di simile a ciò che è stato detto ad altri, soprattutto in tempi passati?
E perciò quale è la conclusione? Che nessuno si interroghi sulla qualità delle risposte che dà?

Brunetta

Utente di lunga data
No. Me ne frego anche perché altri apprezzano. Comunque è successo veramente 😁
Mi sembra naturale.
Io avrei dovuto cambiare mestiere perché il fratello magazziniere di un alunno voleva spiegare a me come la sorellina fosse danneggiata dalla presenza di stranieri nella classe, come l’egiziana che l’aiutava?

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Mi sembra naturale.
Io avrei dovuto cambiare mestiere perché il fratello magazziniere di un alunno voleva spiegare a me come la sorellina fosse danneggiata dalla presenza di stranieri nella classe, come l’egiziana che l’aiutava?
Nel mio lavoro questo è da tenere sempre in conto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E perciò quale è la conclusione? Che nessuno si interroghi sulla qualità delle risposte che dà?
Lo facciamo periodicamente.
E mi sembra che i più siano già molto più rispettosi di un gruppo di estranei qualsiasi, in questo caso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Vuoi provocare?
Però forse è vero che lui ci ha assimilato alla moglie.
Non si veda provocazione ove c’è domanda a cui non si vuole rispondere.
E’ sufficiente non rispondere o dire che non si vuole rispondere.
E’ Tanto semplice.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma tu hai capito la lamentela?
Più o meno la solita. Si giudica.
Se entri in un forum puoi pretendere di non essere giudicato in base a quello che racconti? Siamo sconosciuti, anonimi, ed ognuno dice la sua, in base alle proprie esperienze ed al proprio sentire.
Poi sta a te filtrare le risposte.
Altrimenti vai dalla zia, ti fai dare i bacini e passa la bua.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si veda provocazione ove c’è domanda a cui non si vuole rispondere.
E’ sufficiente non rispondere o dire che non si vuole rispondere.
E’ Tanto semplice.
Come sei fastidioso!
Ti diverte sempre poi metterla sul piano della “logica” del dialogo?
Volevi che rispondessi seriamente alla tua domanda sarcastica?
Sì la moglie è stata irrispettosa.
E allora?

Brunetta

Utente di lunga data
Più o meno la solita. Si giudica.
Se entri in un forum puoi pretendere di non essere giudicato in base a quello che racconti? Siamo sconosciuti, anonimi, ed ognuno dice la sua, in base alle proprie esperienze ed al proprio sentire.
Poi sta a te filtrare le risposte.
Altrimenti vai dalla zia, ti fai dare i bacini e passa la bua.
Ma in questo caso, non ho letto cose tipo “sei il solito marito che si siede sul divano e non vede la moglie. Te lo sei meritato!”
Oppure mi è sfuggito?