Ma il pensiero di tradire è già qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il pensiero di tradire è già qualcosa?

Vorrei un parere, così pour parler, secondo voi anche il solo fatto di immaginare di tradire il proprio partner è indice di qualcosa? Oppure è semplicemente curiosità verso nuovi stimoli?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vorrei un parere, così pour parler, secondo voi anche il solo fatto di immaginare di tradire il proprio partner è indice di qualcosa? Oppure è semplicemente curiosità verso nuovi stimoli?
Curiosità verso nuovi stimoli se la fantasia si protrae, cioè giusto il momento di lasciare per farsi una vita rispettando l'altra persona che se ha condiviso qualcosa con noi nel passato sarà stata pure importante, no?

Eliade

Super Zitella Acida
Dipende, in linea del tutto generale, per me non è indice di problemi, ma non è nemmeno una curiosità verso nuovi stimoli.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Secondo me è indice che lo vuoi tradire.:cool:

Cacchio, spero non ti metta a fare la forcaiola pure tu, adesso!

Il pensiero di tradire credo sia una delle cose più naturali che ci siano. Potrebbe anche non presentarsi mai a qualcuno (non ci credo), ma se si presenta, credo che sia quanto di più scontato.
Se io avessi dovuto tradire mia moglie ogni volta che una passerotta mi ha svolazzato intrigantemente sotto il naso, ogni qualvolta la "bottega" ha dato segni di irrequietezza, beh, a quest'ora, se io son ramificato, mia moglie sarebbe una foresta!

Dai, è esattamente, né più né meno come quando ci vien voglia di cambiare la macchina o di fare una spesa assurda. Si vola con la fantasia per un po', poi per fortuna il buonsenso il più delle volte ci mete l'anima in pace, e ricominciamo a godere di quello che abbiamo.
Certo che se di quello che abbiamo non godiamo.................

Nobody

Utente di lunga data
Tra fantasia ed azione il passo è enorme. Credo che certi pensieri in certe fasi della vita ogni tanto vengano a tutti.
Non solo sul tradimento... omicidi, suicidi, fughe... per fortuna poi evaporano.

Rabarbaro

Escluso
Non è che io non pensi che certe malate fantasie si accrocchino fra le volute della materia grigia con fare molesto per infilare maieuticamente una vis centrifuga alle sbiadite bagatelle che repellono l'intelligenza e detergono i fregi cruscanti della vita, ma talora l'odore delle madeleine genera il signore delle mosche.

Boia faus!

Che forse gli amici del Giovedì sera subiscono qualche contumelia se immagino di fare una partita a ramino con Ottaviano Augusto, noto per essere un grande giocatore?

O il cavaliere in frak dovrebbe giurar vendetta alla sua dama che pensa a quanto sarebbe bello un valzer con quel provetto ballerino di Adolf Hitler?

Ma, cane nero, chi di noi non ha sognato do fare una gara di rutti col presidente Kennedy o di guardarsi una gara di curling spaparanzato sul divano col feroce Saladino?

Che pensi di lappare tutte le concubine di Ramsete II o di far gorgogliare proteine pelviche nelle fauci della vicina di casa dipende solo da quanto sono proporzionati cranio e scroto!

I fantasiosi pensieri indicano che si ha un buon cervello ben saldo sul trono, i malevoli fatti, invece, che i testicoli hanno la reggenza!

Si vis pacem para bellum.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cacchio, spero non ti metta a fare la forcaiola pure tu, adesso!

Il pensiero di tradire credo sia una delle cose più naturali che ci siano. Potrebbe anche non presentarsi mai a qualcuno (non ci credo), ma se si presenta, credo che sia quanto di più scontato.
Se io avessi dovuto tradire mia moglie ogni volta che una passerotta mi ha svolazzato intrigantemente sotto il naso, ogni qualvolta la "bottega" ha dato segni di irrequietezza, beh, a quest'ora, se io son ramificato, mia moglie sarebbe una foresta!

Dai, è esattamente, né più né meno come quando ci vien voglia di cambiare la macchina o di fare una spesa assurda. Si vola con la fantasia per un po', poi per fortuna il buonsenso il più delle volte ci mete l'anima in pace, e ricominciamo a godere di quello che abbiamo.
Certo che se di quello che abbiamo non godiamo.................
Quoto:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
come si fa a leggere questa cose e a fare finta di nulla...ti stai curando o no, daniele?
non si fa finta di nulla Minerva. Lui va dritto per la sua strada e con le sue idee e diventa difficile aiutarlo. Se leggi il tread di Elisa è da ieri che discutiamo e ti dà l'idea di quanto sia impossibile dargli una mano

non si fa finta di nulla Minerva. Lui va dritto per la sua strada e con le sue idee e diventa difficile aiutarlo. Se leggi il tread di Elisa è da ieri che discutiamo e ti dà l'idea di quanto sia impossibile dargli una mano
Ci abbiamo provato tutti a discutere con Daniele. Io mi sono arresa. Però mi dispiace per lui, tanto

Daniele

Utente orsacchiottiforme
minerva, io so solo che finirò suicida per una logica statistica. Non credo che dopo i miei 30 anni non mi succederà più nulla di brutto per evidenza statistica, sono certo che mi succederà qualcosa e non ho più le forze per sopportarlo, quindi...il risultato va da se e con quello la conoscenza che ho sul mio futuro.

Ci abbiamo provato tutti a discutere con Daniele. Io mi sono arresa. Però mi dispiace per lui, tanto
c'è stato un momento che pareva tanto più sereno.è che ti senti impotente di fronte allo strazio di una vita giovane e sana.
ti viene da picchiarlo per quello che butta via.ma la facciamo facile

minerva, io so solo che finirò suicida per una logica statistica. Non credo che dopo i miei 30 anni non mi succederà più nulla di brutto per evidenza statistica, sono certo che mi succederà qualcosa e non ho più le forze per sopportarlo, quindi...il risultato va da se e con quello la conoscenza che ho sul mio futuro.
ma quale logica, quale statistica.amati daniele, abbi cura di te non compiacerti di questo dolore ..ma non t'interessa fare soffrire tua madre?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma quale logica, quale statistica.amati daniele, abbi cura di te non compiacerti di questo dolore ..ma non t'interessa fare soffrire tua madre?
Minerva, mia madre ha fallito nel suo compito nel momento in cui sono stato male ed ha creduto nelle parole di altri (persone molto vicine, eh! il mio padrino) che le dicevano che in quanto madre non vedeva la situazione come doveva e non doveva fare nulla di quello che aveva in mente perchè avrebbe sbagliato, lei voleva fare quello che adesso sappiamo mi avrebbe risparmiato 2 anni di dolori che sono diventati uno status reale.
Mia madre ha fallito facendosi convincere che era la tipica madre Italiana che non avrebbe mai messo in dubbio suo figlio, mentre mia madre è Praghese e lo è sempre stata anche nella mia educazione ed è sempre stata capace di non darmi ragione a prescindere (anzi, quante bastonate virtuali :rolleyes:), ma in un momento di debolezza sua per via lavorativa quando stavo male ha delegato ad altri il compito di farmi stare bene ed io sono quasi morto. Con il mio padrino non ci parlo più, con sua moglie neppure e con loro figlio che era il mio migliore amico penso di averlo visto 5 mesi fa e basta,

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Comunque tornando nel post, a volte si ha la fatasia di tradire o di fare del male, ma se permane una fantasia non continuativa allora non è un problema, diverso se inizia a diventare una insistente psicosi, è il momento davvero di capire che è l'ora di stare soli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.