Ma il pensiero di tradire è già qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
c'è stato un momento che pareva tanto più sereno.è che ti senti impotente di fronte allo strazio di una vita giovane e sana.
ti viene da picchiarlo per quello che butta via.ma la facciamo facile
ci sto combattendo da giorni ma mi sembra di peggiorare le cose invece che aiutarlo

brugola

Utente di lunga data
Vorrei un parere, così pour parler, secondo voi anche il solo fatto di immaginare di tradire il proprio partner è indice di qualcosa? Oppure è semplicemente curiosità verso nuovi stimoli?

dipende.
può essere una fantasia che viene e se ne va come una folata di vento.
ma quasi sempre è foriera di brutte situazioni

Sabina

Utente di lunga data
Minerva, mia madre ha fallito nel suo compito nel momento in cui sono stato male ed ha creduto nelle parole di altri (persone molto vicine, eh! il mio padrino) che le dicevano che in quanto madre non vedeva la situazione come doveva e non doveva fare nulla di quello che aveva in mente perchè avrebbe sbagliato, lei voleva fare quello che adesso sappiamo mi avrebbe risparmiato 2 anni di dolori che sono diventati uno status reale.
Mia madre ha fallito facendosi convincere che era la tipica madre Italiana che non avrebbe mai messo in dubbio suo figlio, mentre mia madre è Praghese e lo è sempre stata anche nella mia educazione ed è sempre stata capace di non darmi ragione a prescindere (anzi, quante bastonate virtuali :rolleyes:), ma in un momento di debolezza sua per via lavorativa quando stavo male ha delegato ad altri il compito di farmi stare bene ed io sono quasi morto. Con il mio padrino non ci parlo più, con sua moglie neppure e con loro figlio che era il mio migliore amico penso di averlo visto 5 mesi fa e basta,
Devi imparare ad amare te stesso, devi essere indipendente dagli altri. Non e' giusto nei confronti degli altri (anche se sono i genitori o i figli) dare responsabilità che non hanno. Fatti aiutare da un bravo psicoterapeuta a crearti una vita tua, degli interessi tuoi. Tira fuori quello che hai dentro per te... siamo sempre soli nella vita ricordalo.

Mari'

Utente di lunga data
Devi imparare ad amare te stesso, devi essere indipendente dagli altri. Non e' giusto nei confronti degli altri (anche se sono i genitori o i figli) dare responsabilità che non hanno. Fatti aiutare da un bravo psicoterapeuta a crearti una vita tua, degli interessi tuoi. Tira fuori quello che hai dentro per te... siamo sempre soli nella vita ricordalo.

NOOOOOOOOOOOoooooooooo per favore Sabina, non lo incoraggiare ;) :mrgreen: :)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ci siamo svegliate in vena di battute eh:D

Già, ma come la Settimana Enigmistica: risate a denti stretti :unhappy:

La battuta di Marì è molto meno "battuta" di quanto si vorrebbe.

Mari'

Utente di lunga data
Già, ma come la Settimana Enigmistica: risate a denti stretti :unhappy:

La battuta di Marì è molto meno "battuta" di quanto si vorrebbe.

Tu si che mi capisci Agata :carneval: :rotfl::rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data
adesso la scenata di gelosia la faccio io però.........:D:D:D
Veramente il "quest'uomo" non sarei io, ed il "per te" non sarebbe lei...... :rolleyes:

tranquilla, ce n'è per tutte (come direbbe il Conte :D)

Mari'

Utente di lunga data
Veramente il "quest'uomo" non sarei io, ed il "per te" non sarebbe lei...... :rolleyes:

tranquilla, ce n'è per tutte (come direbbe il Conte :D)
:rotfl: :rotfl: Grazie, ma io sto gia' bene come sto ;) avanti un'altra :p :mrgreen:

Alce Veloce

Utente di lunga data
:rotfl: :rotfl: Grazie, ma io sto gia' bene come sto ;) avanti un'altra :p :mrgreen:
C'è nulla da fare: la parte dello sciupafemmine non fa proprio per me :eek:

Mari'

Utente di lunga data
Concordo. Quindi dovresti cambiare, per vivere meglio.
ma lui ha dentro di sè il suo peggior nemico. non è così facile , non credo che noi si riesca a capire la sua sofferenza interiore.
ma non perché è stato tradito, o per altre cose...è proprio la depressione che non gli da respiro,
a questo punto credo che sia così.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma lui ha dentro di sè il suo peggior nemico. non è così facile , non credo che noi si riesca a capire la sua sofferenza interiore.
ma non perché è stato tradito, o per altre cose...è proprio la depressione che non gli da respiro,
a questo punto credo che sia così.
Il problema è che non pare in grado di far da solo, e da quanto ho capito i medici ai quali è finito in mano hanno fatto più danni che bene (psicofarmaci a carriolate e senza senso :unhappy:).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.