Ma il pensiero di tradire è già qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il problema è che non pare in grado di far da solo, e da quanto ho capito i medici ai quali è finito in mano hanno fatto più danni che bene (psicofarmaci a carriolate e senza senso :unhappy:).
hai indovinato e sai cosa ha capito la mia psicologa lìultima volta? Che a me bastava solo affetto delle persone a me vicine, che invece di darmelo hanno voluto "sistemarmi" come si fa con una macchina a tutti i costi creando questo baratro emotivo. Forse per questo adesso tranne mia madre e la mia ragazza sono solo, davvero molto solo.

Nobody

Utente di lunga data
ma lui ha dentro di sè il suo peggior nemico. non è così facile , non credo che noi si riesca a capire la sua sofferenza interiore.
ma non perché è stato tradito, o per altre cose...è proprio la depressione che non gli da respiro,
a questo punto credo che sia così.
mah guarda, penso che sia sempre così per la maggior parte di noi. Il discorso secondo me è un altro: desideri realmente cambiare? O questo tuo nemico interiore alla fine lo vedi come un alleato, come un "alibi"?

Il problema è che non pare in grado di far da solo, e da quanto ho capito i medici ai quali è finito in mano hanno fatto più danni che bene (psicofarmaci a carriolate e senza senso :unhappy:).
nessuno può fare da solo.la penso molto diversamente da te sui farmaci ; ho una madre depressa da sempre e i farmaci servono, eccome.
se parliamo di vera depressione, è impossibile fare senza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
nessuno può fare da solo.la penso molto diversamente da te sui farmaci ; ho una madre depressa da sempre e i farmaci servono, eccome.
Ho sofferto di attacchi di panico senza ansiolitici non ne sarei mai uscita.
Certo la forza di volontà è importante ma i farmaci aiutano molto. Basta non abusarne

Alce Veloce

Utente di lunga data
Certo la forza di volontà è importante ma i farmaci aiutano molto. Basta non abusarne
Basta non abusarne, vedersi prescrivere quelli giusti e non essere abbandonati ad essi. Purtroppo tutte cose che ho sentito essere routine.

Mari'

Utente di lunga data

Anoressia e depressione, brutte bestie ... anche io ho sofferto e soffro di attacchi di panico ... non si guarisce mai, s'impara solo a conviverci.

:(

la forza di volontà è sempre al primo posto nei disturbi di cui hai parlato tu e di alcuni esaurimenti nervosi ...ma già in alcune depressioni gravi è un gatto che si morde la coda per avere volontà devi stimolarla....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anoressia e depressione, brutte bestie ... anche io ho sofferto e soffro di attacchi di panico ... non si guarisce mai, s'impara solo a conviverci.

:(
Lo so purtroppo:(:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Basta non abusarne, vedersi prescrivere quelli giusti e non essere abbandonati ad essi. Purtroppo tutte cose che ho sentito essere routine.
Alce, a me basta una dose di Risperdal in quantità da 5mg (considera che ne prescrivono anche 40) per essere incapace di capire ed intendere le persone tanto divento come drogato. Leggeri ansiolitici mi hanno fatto sbattere con la macchina perchè...quando dovevo sterzare per evitare un cordolo abbbastanza alto mi son dimenticato come si faceva ed ho chiuso gli occhi sperando che non fosse vero! :p
Alcuni farmaci mi mettevano KO per delle ore, alcuni non mi facevano neppure capire dove fossi ed alla fine stavo male fisicamente, sentivo come un dolore, una incapacità di seguire i miei pensieri ed ho deciso di smettere. Pian piano ho riacquistato le mie capacità, ho iniziato ad essere di nuovo me, almeno per un poco!!!

Mari'

Utente di lunga data
Il prof Andreoli dice: Il farmaco cura la malattia, la parola il malato ... e sono d'accordo, ho una forte diffidenza verso i medicinali, valvo in casi "estremi" come S.O.S.

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, a me basta una dose di Risperdal in quantità da 5mg (considera che ne prescrivono anche 40) per essere incapace di capire ed intendere le persone tanto divento come drogato. Leggeri ansiolitici mi hanno fatto sbattere con la macchina perchè...quando dovevo sterzare per evitare un cordolo abbbastanza alto mi son dimenticato come si faceva ed ho chiuso gli occhi sperando che non fosse vero! :p
Alcuni farmaci mi mettevano KO per delle ore, alcuni non mi facevano neppure capire dove fossi ed alla fine stavo male fisicamente, sentivo come un dolore, una incapacità di seguire i miei pensieri ed ho deciso di smettere. Pian piano ho riacquistato le mie capacità, ho iniziato ad essere di nuovo me, almeno per un poco!!!
Avevo ben capito quando mi hai detto qualcosa tempo fa.
Ora: sai, perchè lo sai, di aver bisogno di cambiare registro. Non ti puoi affidare ai soliti medici, non puoi fare uso di farmaci. Ok, ma non è che un celiaco deve morir di fame: bisogna trovare una soluzione.
Se ne avessi una te la proporrei volentieri, ma sei tu il primo che non si deve concedere di andare oltre certi limiti. Prova a fare lo sforzo di allentare la tensione quando ti viene, spesso come ti viene, da caricare il fucile a pompa.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ehmmm, ma è quello che penso io??? No perchè in questo caso non temere, c'è chi ci pensa per me a tenere la mia tensione sotto controllo!!! :carneval::p
Che picio :carneval:

No, purtroppo intendevo proprio l'arma :cool:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma dacci dentro , ehm...ops magari il sesso può far meglio del prozac:singleeye:
Minerva, non temere che ho una ragazza che tranne per un certo periodo vuole sempre, sempre e sempre!!! :blank: Meglio così, meglio così davvero, almeno non mi becco frasi come "in macchina no è brutto!" oppure la peggio cosa "ma tu pensi solo solo a quello!!!"

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Vorrei un parere, così pour parler, secondo voi anche il solo fatto di immaginare di tradire il proprio partner è indice di qualcosa? Oppure è semplicemente curiosità verso nuovi stimoli?
E' indice che il tuo partner non lo trovi per niente speciale.

Però ricorda che è tutt'altro che comune trovare partner speciali.

Io ne ho trovato solo una in trentacinque anni, ed ho perso la testa. Due volte: quando mi ha detto si e quando mi ha tradito.

Dunque pensaci.

PS. Purtroppo non ho 35 anni....:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.