Ma la mascherina la indossate?

oriente70

Utente di lunga data
Oggi passeggiata dopo pranzo in riva al fiume. Non c'era nessuno😎. Na meraviglia 😎, senza mascherina 😎.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No perché.. Io quando esco per fare la spesa o gettare il pattume, vedo gente con una serie di mascherine

Io mi rifiuto di metterla, perché le disposizioni ufficiali dicono che non va messa, se non hai sintomi, anche perché non ti difende da un cazzo, a meno che non sia quella prescritta per il personale medico/sanitario

Però vedo sta gente in giro con la mascherina, anche un po' improbabili devo dire

Io sto alle indicazioni ufficiali e non la metto

Ma voi la mascherina la mettete oppure no?
ma tu li hai visti quelli in macchina da soli con mascherina e guanti?
Non ci potevo credere

bluestar02

Utente di lunga data
vedi tu sei un eletto.
A noi poveri mortali non ci toccherà manco il posto letto
nel caso ci succeda il peggio.
detto questo avrei a disposizione mascherine che ci passerebbe un virius obeso
Qui in Lombardia non ho assolutamente idea di come potrebbe funzionare il ricovero sicuramente se non ci sono posti in rianimazione Non possono crearsi naturalmente dal nulla per questo prendo tutte le misure possibili ed immaginabili

bluestar02

Utente di lunga data
Bè se avessi una cassa senza fondo di FFP3 come @bluestar02 le userei ma seguendo le direttive. Quindi al parco non ci vai. Se vai a fare la spesa vai a fare la spesa, non vai a farti i giri per comprare due cose in croce. S'era parlato degli assalti ai supermercati ma ora ci sono notizie (certe) di persone che vanno anche 3 volte al giorno al supermercato per farsi il giro.

danny

Utente di lunga data
tanto non le troveresti, non so neppure il senso di parlare di qualcosa che non si trova in commercio
On line, mia moglie ne ha comprata una per recarsi in ospedale. 18 euro.
Poi la visita è stata annullata e la mascherina è qua.
Dura max 8 h.
I guanti vanno buttati ogni volta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qui in Lombardia non ho assolutamente idea di come potrebbe funzionare il ricovero sicuramente se non ci sono posti in rianimazione Non possono crearsi naturalmente dal nulla per questo prendo tutte le misure possibili ed immaginabili
ma tu non stavi negli USA adesso?

danny

Utente di lunga data
L’intervista del primario su Sky diceva così
Niguarda ha smentito che si sceglie chi curare
La situazione è critica, lavorano ore su ore ma al momento fanno fronte agli arrivi
Al Sacco. In altri ospedali non so

L'intervista diceva che in alcuni ospedali lombardi stanno già facendo la selezione.
Infatti oggi mi è arrivata la notizia che la zia di mia moglie verrà lasciata morire.

Lostris

Utente Ludica

L'intervista diceva che in alcuni ospedali lombardi stanno già facendo la selezione.
Infatti oggi mi è arrivata la notizia che la zia di mia moglie verrà lasciata morire.
Dubito che ti abbiano detto proprio così.

La mia è una delle province più colpite.
Già da diverso tempo qui, tra i casi più gravi, scelgono a chi dare il posto in base, giustamente considerata la situazione, alle probabilità di sopravvivenza.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Già da diverso tempo qui, tra i casi più gravi, scelgono a chi dare il posto in base, giustamente considerata la situazione, alle probabilità di sopravvivenza.
quindi stanno selezionando

danny

Utente di lunga data

Non ha il Covid, ma deve essere operata con bassa percentuale di sopravvivenza.
Normalmente interverrebbero per protocollo e per evitare eventuali conseguenze legali, in questa situazione no.
La scelta riguarda tutti, non solo chi ha il Covid.

Lostris

Utente Ludica
quindi stanno selezionando
Inevitabilmente purtroppo, laddove non ci siano possibilità di trasferimento.

Sono in arrivo delle infrastrutture aggiuntive, comunque.
nonostante qui non si esca praticamente più di casa, la curva di crescita dei casi deve ancora rallentare e assestarsi.

Lostris

Utente Ludica
Non ha il Covid, ma deve essere operata con bassa percentuale di sopravvivenza.
Normalmente interverrebbero per protocollo e per evitare eventuali conseguenze legali, in questa situazione no.
La scelta riguarda tutti, non solo chi ha il Covid.
Non è un buon momento per stare male.