Ma la prima udienza di giudiziale come funziona ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martoriato

Utente di lunga data
Abbiamo gia' fatto la presidenziale e la signora si e' beccata 500 Euro al mese di mantenimento anche se non abbiamo figli,e adesso ? Il suo avvocato ( noto cialtrone) alla presidenziale ha usato dei toni altisonanti e bla bla,il mio e' stato zitto ed ha ascoltato,spero che pero' per la prima udienza anche il mio cominci a battere i pugni,mentre invece io cosa devo fare ? Posso parlare e fare a pezzi la signora ? Devo stare zitto ? Se parlo e il suo avvocato mi interrompe posso incazzarmi ?

Martoriato

Utente di lunga data
Quanto odio dopo cosi tanto amore...
ma perche...
Che depressione
Ma dillo a me !! Io nonostante il mio matrimonio fosse una farsa per fortuna porto con me solo i ricordi positivi. M'e' toccato a me portarla in tribunale con la giudiziale perche' quella per un anno si e' data alla macchia alle mie richieste di consensuale ha risposto solo una volta dicendo "scordatelo,ti levo le mutande"...:facepalm:

Eratò

Utente di lunga data
Abbiamo gia' fatto la presidenziale e la signora si e' beccata 500 Euro al mese di mantenimento anche se non abbiamo figli,e adesso ? Il suo avvocato ( noto cialtrone) alla presidenziale ha usato dei toni altisonanti e bla bla,il mio e' stato zitto ed ha ascoltato,spero che pero' per la prima udienza anche il mio cominci a battere i pugni,mentre invece io cosa devo fare ? Posso parlare e fare a pezzi la signora ? Devo stare zitto ? Se parlo e il suo avvocato mi interrompe posso incazzarmi ?
E che è? La guerra dei Roses....?

sienne

lucida-confusa
Ciao

perché ti odia così tanto?

sienne

Nausicaa

sfdcef

No, non puoi parlare se non interrogato.
E di rado il giudice ritiene necessario fare una domanda.
In ogni caso alzare i toni, usare frasi sprezzanti, essere istrionici od eccessivi, non viene ben visto.
Puoi chiedere di poter dire una cosa, sì. Il giudice è possibile che ti conceda tre minuti. Se cominci a perorare la tua causa, stai certo che dopo il primo minuto il giudice si infastidice e ti zittisce.

Nelle prime fasi è tutto uno scambio di carte. In svariate udienze non sarà neppure necessaria la vostra presenza, ma se la gestiranno solo gli avvocati.
Se non ti fidi del tuo, consultane un altro, tanto per stare tranquillo che il tuo stia agendo per il meglio.
Ma anche lì, a meno di non essere consigliato bene, tanto o capiti bene o capiti male.

Parlerai -e parlerete- quando e se arriverete alla fase dell'interrogatorio.

Entrambi gli avvocati stileranno una serie di domande, di cui prenderete visione entrambi, rivolte a voi e/o a chiunque ritengano opportuno.

le domande saranno in forma tale da rispondere sì o no (è vero che in data tal dei tali la signora Moglie ha mangiato un gallo nero?) ma dopo la risposta si può approfondire e spiegare.

Se tu hai uno stipendio superiore a quello di tua moglie e siete sposati da parecchi anni, con tutta probabilità l'assegno di mantenimento sarà confermato. A meno che tu non la stia lasciando epr tradimento provato, e che tu possa provare che il tradimento sia la causa della separazione.

Altrimenti ci si può giocare.

Comunque, chiudetela al più presto... consiglio spassionato...

Nausicaa

sfdcef
Pare di si...spero che almeno il giudice abbia un po' di buon senso e mandi a cag@re tutti e 4 e ci spedisca a casa...sai che voglia che ne ho di fare la guerra ?

Non può decidere il giudice di "mandarvi a casa".
Il giudice va avanti con le fasi prestabilite -e non sono poche tra memorie contromemorie ricorsi interrogatori etc- fino a che non prende una decisione definitiva o fino a che VOI non riuscite a mettervi d'accordo...

Martoriato

Utente di lunga data
No, non puoi parlare se non interrogato.
E di rado il giudice ritiene necessario fare una domanda.
In ogni caso alzare i toni, usare frasi sprezzanti, essere istrionici od eccessivi, non viene ben visto.
Puoi chiedere di poter dire una cosa, sì. Il giudice è possibile che ti conceda tre minuti. Se cominci a perorare la tua causa, stai certo che dopo il primo minuto il giudice si infastidice e ti zittisce.

Nelle prime fasi è tutto uno scambio di carte. In svariate udienze non sarà neppure necessaria la vostra presenza, ma se la gestiranno solo gli avvocati.
Se non ti fidi del tuo, consultane un altro, tanto per stare tranquillo che il tuo stia agendo per il meglio.
Ma anche lì, a meno di non essere consigliato bene, tanto o capiti bene o capiti male.

Parlerai -e parlerete- quando e se arriverete alla fase dell'interrogatorio.

Entrambi gli avvocati stileranno una serie di domande, di cui prenderete visione entrambi, rivolte a voi e/o a chiunque ritengano opportuno.

le domande saranno in forma tale da rispondere sì o no (è vero che in data tal dei tali la signora Moglie ha mangiato un gallo nero?) ma dopo la risposta si può approfondire e spiegare.

Se tu hai uno stipendio superiore a quello di tua moglie e siete sposati da parecchi anni, con tutta probabilità l'assegno di mantenimento sarà confermato. A meno che tu non la stia lasciando epr tradimento provato, e che tu possa provare che il tradimento sia la causa della separazione.

Altrimenti ci si può giocare.

Comunque, chiudetela al più presto... consiglio spassionato...

Il tradimento l'ho compiuto io ma sono ormai passati due anni e ci ho messo un anno e mezzo a portarla IO in tribunale...ma questa e' un altra storia.
Io la chiuderei anche subito ma quella mi vorra' restare attaccata perche' con la testa non c'e' molto,altroche'. Spero che il giudice tenga conto che a ottobre nascera' mio figlio e avro' un altro nucleo famigliare..

Grazie dei consigli :up:

Ultima modifica:

Simy

WWF
Mollata per un altra donna. E prima di me il suo ex findanzato la mollo' sull'altare per un altra donna 10 anni fa. La signora e' leggermente incazzata come si dice....:facepalm:
Minchia

sienne

lucida-confusa
Ciao

credo, che sia inutile scriverlo, ma tant'è.
Quella signora, l'hai sposata. Hai scelto tu di averla vicino a te. Parlare di lei in certi termini, dopo averla tradita, mollata e con l'amante fatto un figlio, è bruttissimo e descrive più te che lei. La puoi denigrare quanto vuoi, che sia fuori di testa. Non cancella o giustifica quello che hai fatto. La rabbia come reazione, te la dovevi aspettare. Come minimo.

sienne

Martoriato

Utente di lunga data
Ciao

credo, che sia inutile scriverlo, ma tant'è.
Quella signora, l'hai sposata. Hai scelto tu di averla vicino a te. Parlare di lei in certi termini, dopo averla tradita, mollata e con l'amante fatto un figlio, è bruttissimo e descrive più te che lei. La puoi denigrare quanto vuoi, che sia fuori di testa. Non cancella o giustifica quello che hai fatto. La rabbia come reazione, te la dovevi aspettare. Come minimo.

sienne
mah....a dire il vero ero qui per sapere altre cose. Vabbè

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non l'ho mai scritto in nessuna storia, ma mi auguro che per arrivare al divorzio ti faccia passare le pene dell'infermo, quanto meno per la soddisfazione di non concederti quello che vuoi
E bada bene non perchè l'hai tradita ma per come parli di lei ora
E se parli di lei così anche davanti alla tua nuova compagna, i miei complimenti anche alla nuova signora
Che schifo, si può dire?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mollata per un altra donna. E prima di me il suo ex findanzato la mollo' sull'altare per un altra donna 10 anni fa. La signora e' leggermente incazzata come si dice....:facepalm:
ne deduco che se la tua attuale compagna dopo aver partorito si concedesse ad un altro uomo mollandoti, la baceresti in fronte e le daresti la tua benedizione :)bravo uomini così non se ne trovano più :D

sienne

lucida-confusa
non l'ho mai scritto in nessuna storia, ma mi auguro che per arrivare al divorzio ti faccia passare le pene dell'infermo, quanto meno per la soddisfazione di non concederti quello che vuoi
E se parli di lei così anche davanti alla tua nuova compagna, i miei complimenti anche alla nuova signora
Che schifo, si può dire?

Ciao

credo, che si possa dire ... :D
Proprio per come ha parlato di lei ... volendo passare pure per vittima come preda da una fuori di testa. :unhappy:

Il tutto fa parte del pacchetto. Si può aspettare di tutto ...

sienne

Martoriato

Utente di lunga data
Che schifo, si può dire?
Mah sai,alla fine quella che passa pene più di tutti è lei e me ne dispiace,sicuramente farà così e mi toccherà stare al gioco, altro non posso fare. È curioso perché se poi uno della sua ex moglie parla in termini normali ed educati regolare si becca " ah ! Ma allora sei ancora innamorato di lei ! Povera la tua compagna,non vorrei essere lei".

Comunque come già detto ero venuto qui per sapere altro ma vedo che come al solito bisogna sempre stare attenti a pesare le parole "al grammo". Non importa,grazie a chi mi ha risposto,buona giornata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah sai,alla fine quella che passa pene più di tutti è lei e me ne dispiace,sicuramente farà così e mi toccherà stare al gioco, altro non posso fare. È curioso perché se poi uno della sua ex moglie parla in termini normali ed educati regolare si becca " ah ! Ma allora sei ancora innamorato di lei ! Povera la tua compagna,non vorrei essere lei".

Comunque come già detto ero venuto qui per sapere altro ma vedo che come al solito bisogna sempre stare attenti a pesare le parole "al grammo". Non importa,grazie a chi mi ha risposto,buona giornata.
Io non riesco ad immaginare cosa dovrebbe farmi mio marito per parlarne come ne parli tu e sinceramente mi stanno sul cazzo anche gli amici che parlano male della ex moglie. Soprattutto se è anche la madre dei loro figli
Tu l'hai tradita, tu te ne sei andato. Liberissimo di farlo ma porta almeno rispetto. Il rispetto dovuto a una persona che ha diviso con te una parte della vita.
Inoltre fossi io la tua nuova compagna sarei sinceramente preoccupata di fare un domani la medesima fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.