MA L'AMORE SI PUO' REPRIMERE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah le differenze generazionali!

Fedy, sugli amori che tornano ,capisciamme':

L'unica cosa che si puo' fare è chiamare Samara
!!!!!!!!

Baci!!!
Invece a me quell'emoticon fa pensare alla ...signora Miniver ...e chissà chi mi capisce!

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Bruja concordo con quanto dici tu.
Reprimere un amore quindi si può, tenendolo dentro di sè, cercando di distrarsi, cercando nuove amicizie e compagnie, dandosi alle "emozioni".
Ma in questi casi si agisce con consapevolezza o ci si autoconvince che è meglio chiudere una storia, per i più disparati motivi, pur amando l'altra persona?

PS: Mi sento molto Marzullo....
Ma hai anche le ciocche sulle guance???

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
fay..perchè credi che prima di congelare ci fosse qualcosa che era diverso dal sesso ?

Quando ti dicono : io amo le" emozioni", desidero "Emozioni" solitamente mi vien da ridere..perchè già uno che confeziona la sua ambizione riducendola sencondo me, nobilitandola secondo lui...con l'emozione"già si capisce cosa desidera.

E' come andare al supermercato..." buon giorno, mi chiamo Mario, e cerco due etti di emozioni"

Fay, la differenza che c'è stata tra la fase che lui desinisce" EMOZIONALE" è quella successiva di solo sesso, a meno che non sia una capra, la fa la continuità dell'eccitazione. Tutto qui.

Se si fosse innammorato davvero non sarebbe ritornato dalla moglie per fare un secondo figlio.

Invece lo ha fatto.

E ora giustifica le sue scappatelle con la frase " ci faccio solo sesso" e tronca, passando alla successiva. Per dipendenza dalle stesse emozioni, che come tali si riescono a vanificare nel tempo di poche ore.

NON SAI QUANTO CI HAI RAGIONE!

E basta con questo idealismo del menga, parliamo come mangiamo!

Che se si vuole trombare, si trombi, l'amore è altro! E non consente sconti a nessuno!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old lancillotto

Utente di lunga data
Mica sono miss Universo io. Non ruota tutto intorno a me. Mi riferivo a situazioni che conosco. Faccio un esempio di un mio caro amico che si innamorò di una donna giovane. Lui sposato una figlia, lei no, giovane e libera. Hanno una relazione molto importante. La moglie ne è al corrente, lui va via di casa, torna fanno il secondo figlio, da allora lui che ha avuto un matrimonio sempre più disastroso...non ha più avuto storie, ha congelato le emozioni, solo storie di sesso. Lo scorso anno si sono separati. Ecco cosa accade a reprimere. Ho altri esempi del genere...quel che voglio dire è che è facile reprimere se manca l'oggetto del desiderio, se ricompare son guai....
Non mi esprimo!!!!!!!!

Qui non è repressione, ma qualcos'altro che manca.....

Old lancillotto

Utente di lunga data
E comunque visto che la domanda era molto specifica...rispondo per me. L'amore si può reprimere, è sbagliato, fa un male cane ma si può. Io ho represso l'amore verso il mio amante perchè lui mi ha chiesto di farlo. Lo sto tenendo dentro, mi sento un'aragosta in pentola che bolle, ma cos'altro posso fare? PEr me reprimere un amore è questo. Avere un amore che funziona e doverlo soffocare perchè altirmenti provocherebbe troppa sofferenza, ecco per me il significatoè questo. STOP!
Anche questo è un errore, reprimerlo perchè chi ami ti chiede di farlo, non ti consentirà mai di trovare pace, solo se sei tu a decicerlo allora puoi riuscirci e toglierlo dalla tua vita, ma per essere tu a prendere una simile decisione devi darti le giuste motivazione che oggi non vuoi trovare

Old lancillotto

Utente di lunga data
Fay permettimi di fare una distinzione ulteriore, un conto è reprimere un sentimento in modo autonomo e per libera scelta, altro è farlo dietro richiesta dell'interessato... cambiano le dinamiche della rinuncia e lo stato d'animo della scelta medesima.
Bruja
Non mi ero accorto che avevi già espresso lo stesso concetto

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedy, sugli amori che tornano ,capisciamme':

L'unica cosa che si puo' fare è chiamare Samara
!!!!!!!!

Baci!!!
Samara sarebbe quasi un piacevole incontro!!!

:0014
ara ti...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Secondo voi, è possibile reprimere l'amore? E se si, in quali circostanze e per quali motivi?
Dopo 46 anni di vita, direi che i maschi sono in grado di reprimere l'amore, se è impossibile da proseguire, allo scopo di non cadere in una depressione mortale.

Old Giusy

Utente di lunga data
Dopo 46 anni di vita, direi che i maschi sono in grado di reprimere l'amore, se è impossibile da proseguire, allo scopo di non cadere in una depressione mortale.
Ma perchè reprimere l'amore non può portare altrettanta depressione?

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma perchè reprimere l'amore non può portare altrettanta depressione?
SE e sottolineo SE, riesci a reprimerlo significa che hai un certo controllo su te stesso e una certa consapevolezza di te...

Chi ha queste caratteristiche difficilmente entra in depressione...

Peggio, molto peggio, chi è umorale e passa da stati passivi a stati di esaltazione furiosa, denunciando l'assoluta mancanza di equilibrio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.