Ma noi che ci possiamo fare?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In alcuni casi ti do ragione in altri no.
Certo! Immunità o impunità come dicono Donaldone & c. anche no, ma proprio no, però neanche che rischiano in proprio anche a dare manganellate quando ci sono quelli che se le meritano, eccome se se le meritano e invece devono stare lì imbelli a fare da scudi umani

Barebow

Utente di lunga data
Certo! Immunità o impunità come dicono Donaldone & c anche no, ma proprio no, però neanche che rischiano in proprio anche a dare manganellate quando ci sono quelli che se le meritano, eccome se se le meritano e invece devono stare lì imbelli a fare da scudi umani
Si, d'accordo per facinorosi, violenti e sfasciatutto, ma anche menare dei ragazzini, no, come è già capitato.

Gaia

Utente di lunga data
Certo! Immunità o impunità come dicono Donaldone & c. anche no, ma proprio no, però neanche che rischiano in proprio anche a dare manganellate quando ci sono quelli che se le meritano, eccome se se le meritano e invece devono stare lì imbelli a fare da scudi umani
Mmh, se rispondi a violenza con violenza crei ulteriore violenza.
credo che si usi un’arma quando si è poco addestrati nelle altre tecniche.
non nego che in sporadici casi possa essere necessaria per salvaguardare la vita di chi interviene.

Barebow

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mmh, se rispondi a violenza con violenza crei ulteriore violenza.
credo che si usi un’arma quando si è poco addestrati nelle altre tecniche.
non nego che in sporadici casi possa essere necessaria per salvaguardare la vita di chi interviene.
Accoppare uno a manganellate non è facilissimo, e magari la volta dopo ci pensa su

feather

Utente tardo
Io non sono ne destro ne sinistro ma se un poliziotto ti dà un ordine tu obbedisci. Poi magari, il giorno dopo vai da un avvocato e fai causa alla polizia perché ti ha fermato senza diritto, o perché ti ha trattato male durante l'arresto. Ma sul momento fai quello che ti dicono.
Se passa il messaggio che obbedire alla polizia è facoltativo è un macello per l'ordine pubblico

Brunetta

Utente di lunga data
Io non sono ne destro ne sinistro ma se un poliziotto ti dà un ordine tu obbedisci. Poi magari, il giorno dopo vai da un avvocato e fai causa alla polizia perché ti ha fermato senza diritto, o perché ti ha trattato male durante l'arresto. Ma sul momento fai quello che ti dicono.
Se passa il messaggio che obbedire alla polizia è facoltativo è un macello per l'ordine pubblico
Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere, ma non di sentire.
Magari lei ha detto che aveva fretta per i bambini e lo aveva (erroneamente) considerato sufficiente, proprio perché bianca.
Io ho fiducia nelle forze dell’ordine e per questo sono spesso scherzosa. Finché non mi sparano, va bene.

Barebow

Utente di lunga data
Manco in America si fa così, guarda i video su YouTube dalle bodycam dei poliziotti, ti inseguono, ti fermano con la manovra PIT, ma non ti uccidono, ti uccidono se vedono un arma. La prima cosa che dicono è fai vedere le mani.
Se vuoi te ne giro un centinaio.

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto, se passa il messaggio che se hai i bambini che escono da scuola puoi non fermarti a un alt della polizia è un disastro
Ho fatto una ipotesi.
Ma se passa il messaggio che le forze dell’ordine ti possono sparare in faccia, è peggio.

feather

Utente tardo
Manco in America si fa così, guarda i video su YouTube dalle bodycam dei poliziotti, ti inseguono, ti fermano con la manovra PIT, ma non ti uccidono, ti uccidono se vedono un arma.
Se vuoi te ne giro un centinaio.
Ma guarda che non sto cercando di giustificare il poliziotto, ne di discutere le loro regole d'ingaggio. Dico solo che se fossi responsabile dell'ordine pubblico vorrei passasse un messaggio chiaro: se la polizia ti dice fermati tu ti fermi, senza se e senza ma. Poi da fermo e con le mani bene in vista gli puoi anche spiegare che hai i bambini da prendere a scuola

Brunetta

Utente di lunga data
Ma guarda che non sto cercando di giustificare il poliziotto, ne di discutere le loro regole d'ingaggio. Dico solo che se fossi responsabile dell'ordine pubblico vorrei passasse un messaggio chiaro: se la polizia ti dice fermati tu ti fermi, senza se e senza ma. Poi da fermo e con le mani bene in vista gli puoi anche spiegare che hai i bambini da prendere a scuola
Dal filmato si vede che lei parla con un poliziotto, poi si avvia per andare. Viene fermata da un altro e continua a cercare di andare, interviene un terzo che spara.
Secondo me il primo aveva detto di andare.