Ma non siete preoccupati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
e su questo siamo d'accordissimo.

io faccio un discorso sulle persone. forse ci siamo capiti male...

la mia amica cristiana evangelica praticante NON MI PARLA PIU' perchè ho messo la foto su FB dell'arcobaleno per sostegno alla comunità LGBT.

questa cos'è? intolleranza. ma certo, qui siamo in Italia, belli comodi e sul divano con l'aifonne, ma se fossimo in Kurdistan con le pezze arcù e un santone dicesse "E' COLPA DI QUESTI CHE METTONO LE FOTO DELL'ARCOBALENO BUUUU DEVONO MORIRE" cosa accadrebbe?
Ban, non so cosa sia un cristiano evangelico praticante, ma a naso direi che trovandoselo davanti Gesù Cristo avrebbe fatto un eccezione al suo pensiero e l'avrebbe preso volentieri a pedate nel culo :D

Fantastica

Utente di lunga data
ho trovato... avere il coraggio di dire pubblicamente che una religione che nel suo testo sacro parla di guerra santa e di infedeli da accoppare, è una merda.
E poi?
Cosa dico io alle mie alllieve e ai miei allievi musulmani? Voglio dire: nei fatti?
Te lo dico io: nei fatti partirebbe una bella discriminazione a scuola, nei luoghi di lavoro, nei quartieri delle città, e così via.

E poi la notizia di oggi: arrestati tre italiani, due albanesi e un canadese nelle mie zone, per manifesta attività terrroristica al servizio di Al Qaeda. Insomma, non è che uno va in giro con su scritto: sono musulmano. Ne deriva che da lì scivoleremmo (con Salvini, capirai) nel razzismo puro e semplice.

banshee

The Queen
Ban, non so cosa sia un cristiano evangelico praticante, ma a naso direi che trovandoselo davanti Gesù Cristo avrebbe fatto un eccezione al suo pensiero e l'avrebbe preso volentieri a pedate nel culo :D
gli evangelici sono cristiani non cattolici, hanno il pastore e non il prete, anche i pastori possono sposarsi, non credono alla Madonna e alla relativa nascita di Cristo tramite annunciazione dello Spirito Santo e altre differenze.

alcune comunità (non generalizzo ) sono chiuse ed intollerante alla stregua dei fondamentalisti.

si sposano solo tra loro, se arrivi non vergine al matrimonio sei abietta e scomunicata, sono una comunità chiusa e rigidissima. intolleranti, omofobi, e pieni di pregiudizi.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Caciottina

Escluso
sì, c'è però una differenza.
l'islam, dove è religione di maggioranza, impone la shari'a, quindi quell'intolleranza diventa legge dello stato.
ma la shari'a viene assolutamente stravolta.
per es. non prevede la pena di morte in caso di omosessualita, eppure gli omosessuali vengono buttati giu da palazzo legati alle sedie, affogati, impiccati, crocifissi.
uno stravolgimento cosi importante tanto da consentire certe violenze dettate da intolleranza, non e' piu valida, perde valore secondo me, non e' piu legge, e' anarchia totale

Caciottina

Escluso
gli evangelici sono cristiani non cattolici, hanno il pastore e non il prete, anche i pastori possono sposarsi, non credono alla Madonna e alla relativa nascita di Cristo tramite annunciazione dello Spirito Santo e altre differenze.

alcune comunità (non generalizzo ) sono chiuse ed intollerante alla stregua dei fondamentalisti.

si sposano solo tra loro, se arrivi non vergine al matrimonio sei abietta e scomunicata, sono una comunità chiusa e rigidissima. intolleranti, omofobi, e pieni di pregiudizi.
bastava citare seven heaven :D
settimo cielo:rolleyes:

Dalida

Utente di lunga data
ma la shari'a viene assolutamente stravolta.
per es. non prevede la pena di morte in caso di omosessualita, eppure gli omosessuali vengono buttati giu da palazzo legati alle sedie, affogati, impiccati, crocifissi.
uno stravolgimento cosi importante tanto da consentire certe violenze dettate da intolleranza, non e' piu valida, perde valore secondo me, non e' piu legge, e' anarchia totale

spesso quando si parla di islam e di shari'a si prende in considerazione la questione omofobia, che poi è quella che più di tutte accomuna le religioni.
sono d'accordo con te quando dici che quelle esecuzioni sono poi derivazioni/derive, ma non ci sono mica solo quelle.
in iran, qualche anno fa, le persone venivano arrestate perché non seguivano i codici di abbigliamento. :confused:
chissà cosa succedeva loro.
la questione dell'adulterio deriva dritta da lì, altro esempio, anche nel caso di violenze sessuali.
è chiaro che non può esserci scritto di tutto, dico che però se prendi un testo sacro scritto non so quanto tempo fa e lo applichi alla legislazione di uno stato del 2015, puoi in qualche modo fargli dire quello che vuoi.

Nobody

Utente di lunga data
E poi?
Cosa dico io alle mie alllieve e ai miei allievi musulmani? Voglio dire: nei fatti?
Te lo dico io: nei fatti partirebbe una bella discriminazione a scuola, nei luoghi di lavoro, nei quartieri delle città, e così via.

E poi la notizia di oggi: arrestati tre italiani, due albanesi e un canadese nelle mie zone, per manifesta attività terrroristica al servizio di Al Qaeda. Insomma, non è che uno va in giro con su scritto: sono musulmano. Ne deriva che da lì scivoleremmo (con Salvini, capirai) nel razzismo puro e semplice.
Ma cosa c'entra il razzismo... razzismo è sostenere che una determinata razza biologicamente è inferiore ad un'altra... non c'entra proprio nulla con la critica ad un modello culturale o religioso. Potrò dire che il nazismo si basava su un'ideologia di merda, o per questo divento razzista verso i tedeschi?

banshee

The Queen
Ma cosa c'entra il razzismo... razzismo è sostenere che una determinata razza biologicamente è inferiore ad un'altra... non c'entra proprio nulla con la critica ad un modello culturale o religioso. Potrò dire che il nazismo si basava su un'ideologia di merda, o per questo divento razzista verso i tedeschi?
crucchi demmerda!! :rotfl::rotfl::rotfl:

scherzo :rolleyes:

quoto tutto.

free

Escluso
Oh, free:)
Tu che faresti?
se fossi il governo tunisino mi pentirei amaramente di non avere agito PRIMA della strage, o vogliamo pensare che abbiano scoperto dalla sera alla mattina che quelle 80 moschee incitavano al terrorismo?

per quanto riguarda gli altri governi, tipo il nostro, controlli a tappeto su tutto ciò che riguarda anche solo lontanamente l'islam, e finalmente la finiamo con l'ipocrisia che la religione non c'entra nulla
beninteso, i luoghi di culto o le associazioni culturali etc. di qualsiasi tipo in tempi normali non andrebbero controllate in modo pesante, il fatto è che appunto ormai alla luce dei fatti è indispensabile farlo, secondo me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.