Ma non siete preoccupati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
il governo tunisino chiuderà 80 moschee
mi sembra che a questo punto non controllare a tappeto le moschee in Italia sia un grosso sbaglio, a quanto pare alcuni iman reclutano terroristi e sono pure pagati per questo, quello che si sospettava non è più solo un sospetto, la religione, anche se interpretata in modo sbagliato, c'entra eccome, tant'è vero che anche in Tunisia finalmente si comincia a controllare e chiudere...secondo me è un evento veramente eccezionale: i luoghi di culto della religione più diffusa in uno Stato vengono messi sotto la lente d'ingrandimento e chiusi, se il caso

banshee

The Queen
che poi gli s-300 sono relativamente vecchi. I russi stanno per far entrare in servizio i nuovi s-500 che renderanno virtualmente impossibile un primo attacco nucleare americano.
tu pensi? io sono ignorantissima in materia di difesa militare.. però gli USA mi terrorizzano.

Nobody

Utente di lunga data
ecco appunto :rolleyes: e stendiamo un velo pietoso sul medio oriente dal 2001 ad oggi, dall'Iraq alla Libia...lasciamo stare :rolleyes:
direi che è meglio, prima di puntare il dito contro Putin ci si dovrebbe fare un bell'esame di coscienza.

Nobody

Utente di lunga data
e in Afghanistan chi ci andò per prima ???
Gli afghani. Era uno stato sovrano, una repubblica laica in cui le donne avevano il diritto di voto e di istruzione. Siccome la cosa non piaceva troppo a qualcuno (soprattutto la nazionalizzazione delle risorse), si organizzò un bel colpo di stato, ad opera dei fondamentalisti islamici. I russi intervennero a favore del governo, contro i muslim. Osama Bin Laden con l'aiuto degli occidentali forma Al Qaida... il resto è noto.

brenin

Utente
Staff Forum
Comunque i russi la stanno giocando bene... quelli che come sempre pagano il prezzo pieno sono i civili di entrambe le parti.
esperienza sulla mia pelle,sono appena tornato dall'Ucraina..... bisogna altresi riconoscere che gliel'hanno servita su un piatto d'argento. con ciò non voglio giustificare i massacri che stanno facendo,sia ben chiaro,ma da ambo le parti - ho l'impressione ( e mi riferisco allo zio Sam ed ai russi ) che abbiano scambiato l'Ucraina per un boccone da azzannare e chi,ovviamente,ne paga le spese sono la gente comune. Va altresi riconosciuto che l'Ucraina NON ha una classe politica adeguata a gestire la situazione sia politica che economico/finanziaria. E da ultimo nutro perplessità sull'adesione alla Comunità europea,in quanto è stata sottoscritta senza alcuna consultazione popolare come prassi vorrebbe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.