Ma possibile che in un motel 4 stelle

Foglia

utente viva e vegeta
Nono…qui non hai inventato…anzi! Io ho imparato prima strafugnato di stropicciato. 😂😂😂
Ho verificato ora ed in effetti esiste! Pensavo fosse una "storpiatura " che a volte da bambina sentivo dire in casa. Rende pero' bene l'idea di un qualcosa di "incarpognato" 😅. Vado a verificare se pure questo (che ogni tanto uso) è ammesso nel vocabolario italiano, a volte mischio vocaboli "miei"! :)

omicron

Utente pigro
A me stirare piace, un po' meno il tempo che richiede 🤷‍♀️. Quindi è raro che lo faccia :)
L'asciugatrice è ottima per certe cose, per altre un po' meno (le lenzuola, ad esempio, la mia le "strafugna".... ).
Non hai il programma per lo stiro?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ho verificato ora ed in effetti esiste! Pensavo fosse una "storpiatura " che a volte da bambina sentivo dire in casa. Rende pero' bene l'idea di un qualcosa di "incarpognato" 😅. Vado a verificare se pure questo (che ogni tanto uso) è ammesso nel vocabolario italiano, a volte mischio vocaboli "miei"! :)
Io uso spessissimo l espressione dialettale...risciato🤣🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Incarpognato mi sa di un qualcosa un po’ più porcoso…tipo messo a carponi….😂😂😂

Foglia

utente viva e vegeta
Non hai il programma per lo stiro?
Ne ho diversi, ma se non metto quello "normale " sono punto è a capo: non escono asciutti, e li devo comunque stendere. A quel punto, tanto varrebbe farlo prima 🤷‍♀️. La mia asciugatrice però è vecchiotta (11 anni circa), può essere che con le nuove sia diverso....

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ne ho diversi, ma se non metto quello "normale " sono punto è a capo: non escono asciutti, e li devo comunque stendere. A quel punto, tanto varrebbe farlo prima 🤷‍♀️. La mia asciugatrice però è vecchiotta (11 anni circa), può essere che con le nuove sia diverso....
Può essere perché è vecchia, la mia ha un paio d’anni

omicron

Utente pigro
Il programma per lo stiro che ho io si fa sui panni asciutti
Serve ad ammorbidire le grinze

la mia è del 2009 😅

Foglia

utente viva e vegeta
Incarpognato mi sa di un qualcosa un po’ più porcoso…tipo messo a carponi….😂😂😂
Comunque, per la cronaca, ho controllato e non esiste 😛. Incarpognato da "carpogno", :), da me inteso come roba appallottolata mezza secca, non so come dire..... un po' aggrovigliato ma con un accento di "disordine" in più :)

omicron

Utente pigro
Azzz.... Allora c'è ancora speranza di vita pure per la mia 😅
Per me è questione di culo 🤣🤣🤣🤣🤣 le lavatrici per esempio non mi durano
Dove sto io ci spariamo settimane di nebbia e lo stendino per casa era un tantino ingombrante
Inoltre quando stavo da sola avevo la lavasciuga (e prima o poi la ricomprerò), quindi quando mi sono trasferita l’ho assolutamente pretesa 😅😅😅😅
La considero la migliore spesa mai fatta 🤣🤣
Non ci metto i maglioni e le camicie e ora le cose della bimba con applicazioni o lustrini

omicron

Utente pigro

CIRCE74

Utente di lunga data
Perché voi stirate le lenzuola? :oops:
Mia mamma mi aveva insegnato che andrebbero stirate...poi considera che io nel "corredo" avevo tutte lenzuola ricamate..tutta roba che va stirata altrimenti restano le grinze e sono brutte...quanto pensi che abbia usato queste bellissime lenzuola? Tanto le iniziali dei nostri nomi io e mio marito per ora le ricordiamo🤪🤣🤣🤣

omicron

Utente pigro
Mia mamma mi aveva insegnato che andrebbero stirate...poi considera che io nel "corredo" avevo tutte lenzuola ricamate..tutta roba che va stirata altrimenti restano le grinze e sono brutte...quanto pensi che abbia usato queste bellissime lenzuola? Tanto le iniziali dei nostri nomi io e mio marito per ora le ricordiamo🤪🤣🤣🤣
Le ho anche io le lenzuola ricamate
Mai usate