Ma quando passa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Va ben dai diciamoglielo...
Io e la Matra abbiamo un amico in comune che è Salentino e io e lui ci assomigliamo da morire, anche fisicamente. Una persona splendida. Un uomo che ha fatto davvero moltissimo per la Matra.
Tutto lì...
Contessa ho sbagliato a dirglielo?
No, Conte, si figuri....

....ma ha sbagliato dicitura,
non una "persona splendida", ma uno "splendido stronzo".

E aggiungo che anch'io ho fatto moltissimo per lui....:cool:

No, Conte, si figuri....

....ma ha sbagliato dicitura,
non una "persona splendida", ma uno "splendido stronzo".

E aggiungo che anch'io ho fatto moltissimo per lui....:cool:
Vero...
Del resto lei conosce a fondo la mia gratitudine no?
So quanto lei detesti le scemenze...
Appunto grande frase...." I rammoliti non servono a nessuno!"
Oh vienimi a trovare...proverai momenti speciali...di sogno...sentirai quel brivido, quella sensazione....ecc..ecc..ecc...
Conte..." Ma quando la pianti con ste stronzate?"...:up:
Ammetterà che lo splendido stronzo è totalmente incapace di mentire, totalmente incapace di raccontare alle donne quello che loro vorrebbero sentirsi dire per offrirsi a lui...
Lei comunque lo ha domato...e si ricordi quante fruste abbiamo dovuto cambiare pur di averne ragione...
Ora è un ottimo cane da guardia...perfetto! Oserei dire, no?
Acconcio alla bisogna...
Bisognerebbe mandare rita, o proserpina a passeggio con un elemento del genere, loro poi capirebbero cos'è un uomo no?

Ho capito sa?
Ci vogliono le palle...
Oh io sono la principessa dei tuoi sogni...
Ma va fan culo XD, ti sei guardata allo specchio XD, non vedi che sei una strega?

Contessa....legga cosa insegna H.Miller su Parigi...
Ste fiche perdio....:D:D:D:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Vero...
Del resto lei conosce a fondo la mia gratitudine no?
So quanto lei detesti le scemenze...
Appunto grande frase...." I rammoliti non servono a nessuno!"
Oh vienimi a trovare...proverai momenti speciali...di sogno...sentirai quel brivido, quella sensazione....ecc..ecc..ecc...
Conte..." Ma quando la pianti con ste stronzate?"...:up:
Ammetterà che lo splendido stronzo è totalmente incapace di mentire, totalmente incapace di raccontare alle donne quello che loro vorrebbero sentirsi dire per offrirsi a lui...
Lei comunque lo ha domato...e si ricordi quante fruste abbiamo dovuto cambiare pur di averne ragione...
Ora è un ottimo cane da guardia...perfetto! Oserei dire, no?
Acconcio alla bisogna...
Bisognerebbe mandare rita, o proserpina a passeggio con un elemento del genere, loro poi capirebbero cos'è un uomo no?

Ho capito sa?
Ci vogliono le palle...
Oh io sono la principessa dei tuoi sogni...
Ma va fan culo XD, ti sei guardata allo specchio XD, non vedi che sei una strega?

Contessa....legga cosa insegna H.Miller su Parigi...
Ste fiche perdio....:D:D:D:D
Da come le leggo...non sarebbero ancora pronte.
Troppo tenere.

Si ritroverebbero innamorate di lui in men che non si dica....
Si ritroverebbero scaricate in men che non si dica...
Si ritroverebbero distrutte dal dolore.

Mi tocca quotarla: sono bocconi prelibati, ma non per tutte

Del resto, come dice lei, anche Miller è sempre acconcio alla bisogna :D

Da come le leggo...non sarebbero ancora pronte.
Troppo tenere.

Si ritroverebbero innamorate di lui in men che non si dica....
Si ritroverebbero scaricate in men che non si dica...
Si ritroverebbero distrutte dal dolore.

Mi tocca quotarla: sono bocconi prelibati, ma non per tutte

Del resto, come dice lei, anche Miller è sempre acconcio alla bisogna :D
Che imparino XD...che studino...guarda cosa può capitare a dire ad una donna..." Tutto qua quello che sai fare? Pensavo che tu sapessi scopare! Che tu fossi una vera lussuriosa"...invece di piangersi addosso ecco cosa mi è capitato...mi ha rivoltato come un calzino no?

Che imparino...
http://www.youtube.com/watch?v=QUMR_D6G_Sw

Mari'

Utente di lunga data

margherita

Utente di lunga data
è stato via tre giorni per lavoro e io sono stata benissimo, serena, libera dentro da quei ricordi schifosi. o meglio i ricordi ci sono ancora ma è come se non mi appartengono. non ho avuto ansie nè mi è mancato.
ho capito che potrei fare benissimo a meno di lui, che scoperta grandiosa.
è tornato e non mi ha più preso il dolore al pensiero del tradimento passato. mi sento libera, so che non è indispensabile per me continuare a vivere con lui.
anche se per ora non sto pensando a separarmi, mi godo, nell'intimo del mio cuore, la consapevolezza che non dipendo da lui.
un sentimento tutto mio, un gioiello che solo io indosso, una risorsa, una cosa mia, solo mia.
forse ora mi ha perso lui. anche se apparentemente la vita con lui è tornata ad essere serena, io non sono più completamente con lui. sono con me.
che succederà adesso? non lo so, e non me ne frega più di tanto

Alce Veloce

Utente di lunga data
è stato via tre giorni per lavoro e io sono stata benissimo, serena, libera dentro da quei ricordi schifosi. o meglio i ricordi ci sono ancora ma è come se non mi appartengono. non ho avuto ansie nè mi è mancato.
è tornato e non mi ha più preso il dolore al pensiero del tradimento passato. mi sento libera, so che non è indispensabile per me continuare a vivere con lui.
anche se per ora non sto pensando a separarmi, mi godo, nell'intimo del mio cuore, la consapevolezza che non dipendo da lui.
un sentimento tutto mio, un gioiello che solo io indosso, una risorsa, una cosa mia, solo mia.
forse ora mi ha perso lui. anche se apparentemente la vita con lui è tornata ad essere serena, io non sono più completamente con lui. sono con me.

Al contrario, io penso che sia proprio il momento di tirare fuori progetti tuoi e metterli alla prova della tua volontà.
Io sto facendo così (oddio, anche un poco obbligato dalla situazione), e ciò mi sta tirando fuori da quei pensieri a circolo chiuso, inutili e distruttivi che sono normali in questi casi.
In bocca al lupo :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:up::up::up:

Goditi la tua nuova consapevolezza.
Non vale la pena concentrare le tue energie su avvenimenti del passato, che hanno occupato uno spazio relativamente breve nella realtà, ma uno spazio spropositato nella tua testa.

Tu sei la tua migliore compagnia, lo sei sempre stata e lo sarai ancora a lungo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, se non ti dispiace, spiegami meglio. cosa stai facendo tu? (sei donna o uomo?)
Per il momento sono uomo, ma non si sa mai nella vita, e poi mi dicono che sono già senza palle, per cui il lavoro sarebbe ancora più semplice. :rolleyes:
Io mi ritrovo, in sintesi, obbligato a vivere in casa con mia moglie con la quale per fortuna vado abbastanza daccordo. Il tradimento non è stato l'origine della nostra rottura, ma solo l'elemento scatenante dell'ultima sua fase. Io ho superato quasi del tutto il dolore del torto provato per il tradimento, ma resta la profonda ferita di un rapporto che lei ha chiuso già tanti anni prima culminando in un tradimento e poi in un pietoso quanto vuoto tentativo di ricominciare come prima.
Ora io devo pensare a me (e chiaramente a mio figlio), a tutto quello che non ho fatto in 27 anni con mia moglie. Ho interessi che ho limitato, potenzialità che non ho sfruttato, sogni che ho lasciato indietro, emozioni che mi sono negato. Non rimpiango di averlo fatto, mi scoccia solo che non sia servito a nulla. In realtà nulla è mai del tutto negativo, però, lo ammetto. Ora voglio aprire quel rubinetto, pur mantenendo i piedi per terra.

Ora, dicevo, sto tentando di trovare un nuovo lavoro (ma questo per forza: da gennaio sarò a spasso) e questo non lo cerco più con lo spirito con cui l'avrei cercato prima: ora voglio che siano i miei talenti a guidarmi, non più, o meglio, non prevalentemente, il calcolo.
Il Taichi, scrivere, il teatro, e diverse altre cose. Un certo tipo di frequentazioni, il fatto di poter finalmente rapportarmi ad altre persone senza portarmi dietro il fardello di un'altra persona (mia moglie) coi suoi limiti in termini di gusti e di interessi (nessuno). Ascoltare i progetti di altri, tentare di vedere se possibile intrecciarli con i miei, o quantomeno di contribuire. Insomma, darmi quel da fare che fin'ora è stato racchiuso in schemi troppo ristretti. Parlare, confrontarmi, capire, costruire.
Non so se e quanto ci riuscirò, so solo che ci sto provando. E posso farlo, ora, solo perchè sono io in gioco, e non più una pretesa coppia che non esiste più da tanti, tanti anni.

fatata56

Utente di lunga data
Ho interessi che ho limitato, potenzialità che non ho sfruttato, sogni che ho lasciato indietro, emozioni che mi sono negato. Non rimpiango di averlo fatto, mi scoccia solo che non sia servito a nulla. In realtà nulla è mai del tutto negativo, però, lo ammetto. Ora voglio aprire quel rubinetto, pur mantenendo i piedi per terra.

Un certo tipo di frequentazioni, il fatto di poter finalmente rapportarmi ad altre persone senza portarmi dietro il fardello di un'altra persona (mia moglie) coi suoi limiti in termini di gusti e di interessi (nessuno). Ascoltare i progetti di altri, tentare di vedere se possibile intrecciarli con i miei, o quantomeno di contribuire. Insomma, darmi quel da fare che fin'ora è stato racchiuso in schemi troppo ristretti. Parlare, confrontarmi, capire, costruire.
Non so se e quanto ci riuscirò, so solo che ci sto provando. E posso farlo, ora, solo perchè sono io in gioco, e non più una pretesa coppia che non esiste più da tanti, tanti anni.[/QUOTE]

Caro Alce, io stò vivendo la tua stessa situazione, l'unica differenza é che tu hai "retto" per 27 anni , io dopo 10 anni stò scoppiando...
Mi sono sposata a 21 anni, a 25 ero già madre, non sono pentita delle mie scelte (anche se col senno di poi qualche anno in più apetterei) sono felice sopratutto di avere una figlia grandicella alla mia età, ma mi sono resa conto che ciò a 20 anni mi faceva star bene a 33 non mi basta più.
Voglio coltivare le mie passioni che ho accantonato per anni per dedicarmi ad altro, ma sopratutto voglio condividerle con qualcun'altro ma so di non poterlo fare con mio marito perché i limiti negli anni sono affiorati e non riesco più a far finta di nulla, é dura e ti capisco...
A me sembra di vivere una vita che non é la mia.

Ho interessi che ho limitato, potenzialità che non ho sfruttato, sogni che ho lasciato indietro, emozioni che mi sono negato. Non rimpiango di averlo fatto, mi scoccia solo che non sia servito a nulla. In realtà nulla è mai del tutto negativo, però, lo ammetto. Ora voglio aprire quel rubinetto, pur mantenendo i piedi per terra.

Un certo tipo di frequentazioni, il fatto di poter finalmente rapportarmi ad altre persone senza portarmi dietro il fardello di un'altra persona (mia moglie) coi suoi limiti in termini di gusti e di interessi (nessuno). Ascoltare i progetti di altri, tentare di vedere se possibile intrecciarli con i miei, o quantomeno di contribuire. Insomma, darmi quel da fare che fin'ora è stato racchiuso in schemi troppo ristretti. Parlare, confrontarmi, capire, costruire.
Non so se e quanto ci riuscirò, so solo che ci sto provando. E posso farlo, ora, solo perchè sono io in gioco, e non più una pretesa coppia che non esiste più da tanti, tanti anni.
Caro Alce, io stò vivendo la tua stessa situazione, l'unica differenza é che tu hai "retto" per 27 anni , io dopo 10 anni stò scoppiando...
Mi sono sposata a 21 anni, a 25 ero già madre, non sono pentita delle mie scelte (anche se col senno di poi qualche anno in più apetterei) sono felice sopratutto di avere una figlia grandicella alla mia età, ma mi sono resa conto che ciò a 20 anni mi faceva star bene a 33 non mi basta più.
Voglio coltivare le mie passioni che ho accantonato per anni per dedicarmi ad altro, ma sopratutto voglio condividerle con qualcun'altro ma so di non poterlo fare con mio marito perché i limiti negli anni sono affiorati e non riesco più a far finta di nulla, é dura e ti capisco...
A me sembra di vivere una vita che non é la mia.[/QUOTE]

Ma mia cara...tutto si spiega no?
Ascoltami...
Sai come sono fatte quelle "felicemente sposate"?
Sai come?
Allora sono donnine che...iniziano a far le pazze da adolescenti...e ne combinano di tutti i colori...poi si dicono...ok ora metto la testa a posto e mi cerco un uomo con le palle come compagno, del resto ne ho già provati tanti.

Però fidati...hai delle buone cartucce eh?
Quelle che fanno i figli presto, appunto sacrificano molte cose...ma poi...sai quelle che a 40 anni hanno figli vent'enni...si danno alla pazza gioia altro chè!

Vedi capisco ste cose...anch'io verso i 30 sentivo la mancanza delle cagate che non avevo fatto da adolescente e così mi trovavo con uomini come me...e ci trasformavamo eh?
Pensa pensavamo di essere dentro Opus Pistorum...
E per un annetto buono ci andò pure bene...io avevo la mia topina...l'altro quell'altra...
Poi appunto ci stancammo...e la famiglia...appunto assunse un nuovo significato ( che non ti so descrivere)...tutto lì.

Alce Veloce

Utente di lunga data

A me sembra di vivere una vita che non é la mia.[/QUOTE]

Il mio era un progetto preciso, e son durato parecchio perchè ho voluto crederci fino alla fine, ma anche perchè mi sono intestardito sulla pretesa di essere capace da solo di venirne fuori.
Un matrimonio per amore, grande, profondo, sincero.
Sinergia, passione, complicità.
Poi la ricerca dei figli, prima tragedia, recupero immediato, seconda tragedia, e mia moglie diventa un'altra persona. Calvario per tentare di ritrovare il nostro progetto, il rapporto è forte, malgrado ci sia ormai una nota stridente che non sarà mai più possibile armonizzare. Nuovo tentativo, tra mille paure e notevoli disagi. Finalmente un bimbo, ma con dei problemi (per fortuna risolti).
Da quando, però, mia moglie non è stata più lei, per me è stato un continuo tentare di ritrovarla, e l'inutilità dei miei sforzi si è dimostrata col tradimento.
Poi mi sono messo a pensare che forse la maschera non c'è adesso, sul viso di mia moglie, ma c'era prima, ed ora semplicemente mi ritrovo con una persona alla quale voglio bene, ma che non ha più alcuna sinergia con me, alcuna complicità, al punto da vedermi (ed obbligarmi alla fine a vederla) come un avversario.
Tutto quello che ho fatto lo rifarei, magari insistendo sul tentativo di avere aiuto esterno che lei tanto acidamente rifiutava.
Io ho amato quella donna, l'ho amata profondamente, ma ora non c'è più, ed è assurdo che mi aggrappi ad una sua foto sbiadita, immagine gemella ma del tutto aliena.
Ho maturato la consapevolezza che posso stare in piedi da solo, ed è questo il mio valore principale, perchè attraverso il mio equilibrio ogni contatto umano che avrò d'ora in poi sarà sempre un sereno donare, e non più un mercanteggiare, pretendere od elemosinare.
Magari alla fine riuscirò a donare poco, ma quantomeno ciò sarà perchè mi sarò impegnato nel tentativo di non togliere nulla.

Nausicaa

sfdcef
Senti Luigi: sforzati di pensare questo.
NOI non possiamo essere nella mente di un altro.
Ma siamo sempre pronti ad interpretare tutto dell'altro con i nostri occhi.
Pensa una cosa...tu sei lì e la guardi...trovi il coraggio a due mani e le dici..." Stai pensando a lui?". E lei ti dice: " Ma no cosa dici?"...e tu..." Menti, il tuo sguardo mi ha indotto a pensare che!"....

Ma non c'è verso di dimostrare cosa c'è nella testa di un altro.
Credimi vedi i sorci verdi quando l'altro ha già deciso che cosa tu per forza devi avere in testa.

Come dire...se tu hai il pregiudizio che tutti siano bugiardi...non crederai MAI alla buona fede e sincerità

Parole sante. :up:

margherita

Utente di lunga data
non so se anche a qualcuno di voi è capitato. a me accade una cosa strana.
quando lo guardo, che è affettuoso, mi parla proponendomi cose gentili da fare insieme ecc. ecc. dentro di me sento un grande distacco, dentro di me , anche se lo guardo sorridendo, penso "sei un cretino!, un coglionazzo" e mi immagino di rovesciargli un secchio di acqua sporca in testa.
Ecco, ragazzi, mi sento così.
Eccheccapperi, ma chi è sto' stronzo per il quale ho pianto più di un anno, si va beh, gli voglio bene, magari lo amo, e chi lo sa se lo amo ancora, però chì è costui? come si è permesso di farmi soffrire, di umiliarmi, di imbrogliarmi?
mi stringe la mano a letto, dice parole affettuose, fa l'amore, ha tante attenzioni ma dentro di me ora lo considero solo un imbecille.

scusate, molto probabilmente non sono stata chiara, ma forse mi capite lo stesso

Kid

Utente un corno
non so se anche a qualcuno di voi è capitato. a me accade una cosa strana.
quando lo guardo, che è affettuoso, mi parla proponendomi cose gentili da fare insieme ecc. ecc. dentro di me sento un grande distacco, dentro di me , anche se lo guardo sorridendo, penso "sei un cretino!, un coglionazzo" e mi immagino di rovesciargli un secchio di acqua sporca in testa.
Ecco, ragazzi, mi sento così.
Eccheccapperi, ma chi è sto' stronzo per il quale ho pianto più di un anno, si va beh, gli voglio bene, magari lo amo, e chi lo sa se lo amo ancora, però chì è costui? come si è permesso di farmi soffrire, di umiliarmi, di imbrogliarmi?
mi stringe la mano a letto, dice parole affettuose, fa l'amore, ha tante attenzioni ma dentro di me ora lo considero solo un imbecille.

scusate, molto probabilmente non sono stata chiara, ma forse mi capite lo stesso
Margherita.... non la vedo bene. Và bene provare un pò di rancore per il passato, ma io sento un astio in te nei suoi confronti che non mi pare facilmente recuperabile.... spero di sbagliarmi.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Difatti, concordo con Kid.

Io stesso, che sono giunto alla conclusione dell'irrecuperabilità del rapporto con mia moglie, e pure costretto alla convivenza, non provo tutto questo disprezzo, assolutamente. Certo un poco di fastidio, a volte pure tanto di fronte ai suoi patetici tentativi di "far finta di nulla", ma niente di più.

Kid

Utente un corno
Difatti, concordo con Kid.

Io stesso, che sono giunto alla conclusione dell'irrecuperabilità del rapporto con mia moglie, e pure costretto alla convivenza, non provo tutto questo disprezzo, assolutamente. Certo un poco di fastidio, a volte pure tanto di fronte ai suoi patetici tentativi di "far finta di nulla", ma niente di più.

Certo il rancore è lecito, lo provo anch'io, ma non il disprezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.