Ma questa roba

perplesso

Administrator
Staff Forum
E per cui la madre decide di non voler diventare madre di un figlio amorfo, menoMato, da abbandonare in un cottolengo qualunque. Perché qua son tutti favorevoli alla vita se cazzi e mazzi restano di chi partorisce, giusto? Sposo sempre di piu la linea delle 4 amniocentesi della mia signora.
siamo andati avanti per tipo 1500 anni con la ruota degli esposti. e l'adozione è uno degli istituti giuridici più vecchi del mondo.

Pincopallino

Utente di lunga data
si, per me è così...nel momento che resto incinta sono responsabile di una vita che mi sta crescendo dentro...chiamala come vuoi ma sempre una vita è...mi potrò almeno prendere il peso di decidere in fretta? non ci sono poi molte alternative a complicare la scelta...un figlio o lo vuoi oppure no...
Nel volerlo, è tuo diritto volerlo anche sano. Oppure non volerlo malato. Giusto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
siamo andati avanti per tipo 1500 anni con la ruota degli esposti. e l'adozione è uno degli istituti giuridici più vecchi del mondo.
Certo perché c’è la fila di persone che vogliono adottare bambini con problemi seri. Non è più probabile che restino a vita in strutture vero?
Dopodiché pensi che se decido di dare in adozione trovo tutta questa gente che mi assiste senza farmi sentire una merda? Pensi che abbia la stessa assistenza di una donna che partorisce un figlio che terrà ? E non parlo di assistenza medica

omicron

Pigra, irritante e non praticante
cmq io conosco un ragazzo nato con idrocefalo e spina bifida, operato da piccolo al momento è solo un po' zoppo, è un bel ragazzo, intelligente, laureato e sta dando esame da avvocato e da notaio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
cmq io conosco un ragazzo nato con idrocefalo e spina bifida, operato da piccolo al momento è solo un po' zoppo, è un bel ragazzo, intelligente, laureato e sta dando esame da avvocato e da notaio
Ma nessuno dice che non sia possibile o che bisogna abortire. Ognuno sceglie per se. Tanta stima per chi tiene un figlio con problemi seri e decida la vita a lui.

CIRCE74

Utente di lunga data
Nel volerlo, è tuo diritto volerlo anche sano. Oppure non volerlo malato. Giusto?
io sono un caso un po' particolare...io non ce l'avrei fatta a praticare l'aborto neppure fosse stato malato...questo per la prima, per la seconda avrei acconsentito fosse stata malata ad abortire per non lasciare il peso della mia decisione alla sorella...questi sono stati i miei pensieri quando sono rimasta incinta...per me la mamma resta sempre l'unica difesa che ha il bambino che deve nascere...l'istinto naturale dovrebbe portare a difendere il figlio sempre e comunque, non riesco a pensare come una donna che ha portato nel grembo un figlio 7/8 mesi e che lo ha sentito muovere riesca a decidere di abortire...scusa ma questa cosa va contro a tutto il mio modo di essere.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma nessuno dice che non sia possibile o che bisogna abortire. Ognuno sceglie per se. Tanta stima per chi tiene un figlio con problemi seri e decida la vita a lui.
era solo per dire che non sempre i problemi seri alla nascita poi inficiano la crescita e la realizzazione personale di un figlio e neanche di un genitore

spleen

utente ?
Certo perché c’è la fila di persone che vogliono adottare bambini con problemi seri. Non è più probabile che restino a vita in strutture vero?
Dopodiché pensi che se decido di dare in adozione trovo tutta questa gente che mi assiste senza farmi sentire una merda? Pensi che abbia la stessa assistenza di una donna che partorisce un figlio che terrà ? E non parlo di assistenza medica
E perciò tu (tu generico) ti libereresti i tuo futuro figlio perchè c'è qualcuno che potrebbe farti sentire una merda, in pratica.
Onestamente a me sembra un po pochetto eh, non credi?

Il problema di fondo comunque di tutta questa discussione è che alcune persone tendono a dare dignità umana al nascituro, altre no.
E' indicativo che da qualcuno sia considerato meno di caccola in balia dell'arbitrio della madre, che poi vorrei vedere quale madre nella pratica., nella realtà, abortisce con leggerezza.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
parvemi di aver scritto in cosa consiste materialmente l'obiezione di coscienza. che ci sia gente che ci marcia sopra, non ne ho mai dubitato.

il che non vuol letteralmente dire che si deve buttare il bambino con l'acqua sporca

Pincopallino

Utente di lunga data
era solo per dire che non sempre i problemi seri alla nascita poi inficiano la crescita e la realizzazione personale di un figlio e neanche di un genitore
Se portiamo i casi personali, poi ognuno porta il suo come dice Brunetta per altri ambiti i casi personali non fanno statistiche. Anni fa ebbi la possibilità di soggiornare per ”ragioni umanitarie” al cottolengo di Torino. Anni in cui esami approfonditi sul DNA del nascituro non venivano fatti. Esperienza che suggerirei a tutti i legiferanti di fare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E perciò tu (tu generico) ti libereresti i tuo futuro figlio perchè c'è qualcuno che potrebbe farti sentire una merda, in pratica.
Onestamente a me sembra un po pochetto eh, non credi?

Il problema di fondo comunque di tutta questa discussione è che alcune persone tendono a dare dignità umana al nascituro, altre no.
E' indicativo che da qualcuno sia considerato meno di caccola in balia dell'arbitrio della madre, che poi vorrei vedere quale madre nella pratica., nella realtà, abortisce con leggerezza.
un aborto è fisicamente devastante per qualsiasi donna. se hai mai parlato con chi l'ha subito, ti dirà questo.

Reginatriste72

Utente di lunga data
io sono un caso un po' particolare...io non ce l'avrei fatta a praticare l'aborto neppure fosse stato malato...questo per la prima, per la seconda avrei acconsentito fosse stata malata ad abortire per non lasciare il peso della mia decisione alla sorella...questi sono stati i miei pensieri quando sono rimasta incinta...per me la mamma resta sempre l'unica difesa che ha il bambino che deve nascere...l'istinto naturale dovrebbe portare a difendere il figlio sempre e comunque, non riesco a pensare come una donna che ha portato nel grembo un figlio 7/8 mesi e che lo ha sentito muovere riesca a decidere di abortire...scusa ma questa cosa va contro a tutto il mio modo di essere.
Io un tempo la pensavo come te. Poi avendo avuto molto vicino una persona con un figlio disabile, ho cambiato idea perché poi è comunque un grande dolore, resterà solo, i genitori muoiono di solito prima.
sicuramente lo avrei deciso nei primi mesi ma è uno dei casi in cui sono favorevole senza dubbi all’aborto e una scelta che nessuna mamma dovrebbe mai fare.