Ma sono davvero tutti in ferie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black&Blu

Utente di lunga data
Quale?
Non è una domanda ironica.
Perchè senti il bisogno di scriverti addosso delle cose in modo permanente e portartele in giro?
Lo fai per gli altri, per comunicare qualcosa o per te stesso?
Sento il bisogno di farlo perchè in primis mi piacciono i tatuaggi come ho già detto. Il braccio che mi sto tatuando è tutto sulle mie passioni. Non lo faccio assolutamente per gli altri, lo faccio per me! Solo per me. Il tatuaggio non è uno scherzo, è una cosa che resta per sempre. Se avessi voluto far qualcosa per gli altri non mi sarei tatuato. In futuro (ma anche già adesso) dovrò tenere la camicia per coprire le braccia durante il lavoro, non dovrò far vedere i tatuaggi ai colloqui di lavoro, non posso farli vedere nemmeno ora, visto che faccio il cameriere (part time) in un ristorante di lusso. Insomma, il tatuaggio a me come persona nella società italiana non porta vantaggi, ma l'esatto opposto. Mi rende felice vedere la mia passione interna, espressa anche esternamente. Mi rende felice vedere qualcosa che amo impresso anche nella mia pelle, oltre che nella mia mente. Non mi interessa cosa pensa la gente, che nella maggior parte dei casi pensa sempre e solo male. Lo faccio per me, perchè mi rende felice. E' un esprimere ciò che si ha dentro.
Lo so anche io come si chiama mia sorella e quando è nata, ma averla tatuata vicina al mio cuore me la fa sentire più vicina, mi fa star meglio, mi piace come cosa. Poco importa se è una cosa stupida per gli altri, piace a me, ha significato per me. Basta e avanza questo.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

spleen

utente ?
Sento il bisogno di farlo perchè in primis mi piacciono i tatuaggi come ho già detto. Il braccio che mi sto tatuando è tutto sulle mie passioni. Non lo faccio assolutamente per gli altri, lo faccio per me! Solo per me. Il tatuaggio non è uno scherzo, è una cosa che resta per sempre. Se avessi voluto far qualcosa per gli altri non mi sarei tatuato. In futuro (ma anche già adesso) dovrò tenere la camicia per coprire le braccia durante il lavoro, non dovrò far vedere i tatuaggi ai colloqui di lavoro, non posso farli vedere nemmeno ora, visto che faccio il cameriere (part time) in un ristorante di lusso. Insomma, il tatuaggio a me come persona nella società italiana non porta vantaggi, ma l'esatto opposto. Mi rende felice vedere la mia passione interna, espressa anche esternamente. Mi rende felice vedere qualcosa che amo impresso anche nella mia pelle, oltre che nella mia mente. Non mi interessa cosa pensa la gente, che nella maggior parte dei casi pensa sempre e solo male. Lo faccio per me, perchè mi rende felice. E' un esprimere ciò che si ha dentro.
Lo so anche io come si chiama mia sorella e quando è nata, ma averla tatuata vicina al mio cuore me la fa sentire più vicina, mi fa star meglio, mi piace come cosa. Poco importa se è una cosa stupida per gli altri, piace a me, ha significato per me. Basta e avanza questo.
Io non ho pregiudizi nei confronti delle persone tatuate, La mummia del similaun di 7000 anni fa' li aveva per scopo sciamanico, i maori ne hanno fatto una caratteristica tribale e la tribalità dei giovani oggi ne ha fatto una moda.
Personalmente, non ho mai pensato, nemmeno per un istante che disegnarmi qualcosa addosso possa aiutarmi a ricordare o definire qualcosa di me.
Tuttavia non credo che tu li faccia solo per te, la maggior parte delle cose che facciamo anche senza rendercene conto le facciamo per comunicare qualcosa agli altri.
Ti auguro di non sentire mai una frattura tra quello che ti scrivi addosso e quello che sentirai in altri momenti della tua vita, e ovviamente di non litigare mai con tua sorella. :)

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho pregiudizi nei confronti delle persone tatuate, La mummia del similaun di 7000 anni fa' li aveva per scopo sciamanico, i maori ne hanno fatto una caratteristica tribale e la tribalità dei giovani oggi ne ha fatto una moda.
Personalmente, non ho mai pensato, nemmeno per un istante che disegnarmi qualcosa addosso possa aiutarmi a ricordare o definire qualcosa di me.
Tuttavia non credo che tu li faccia solo per te, la maggior parte delle cose che facciamo anche senza rendercene conto le facciamo per comunicare qualcosa agli altri.
Ti auguro di non sentire mai una frattura tra quello che ti scrivi addosso e quello che sentirai in altri momenti della tua vita, e ovviamente di non litigare mai con tua sorella. :)
Non riesco ad immaginare di tatuarmi qualcosa per gli altri
Credo che il tatuaggio sia una delle cose più personali che esistano

spleen

utente ?
Non riesco ad immaginare di tatuarmi qualcosa per gli altri
Credo che il tatuaggio sia una delle cose più personali che esistano
Non per gli altri, per comunicare qualcosa, disegni e alfabeti servono a questo, e non dirmi che i tuoi non li hai mai mostrati a nessuno. :D

Sbriciolata

Escluso
Non per gli altri, per comunicare qualcosa, disegni e alfabeti servono a questo, e non dirmi che i tuoi non li hai mai mostrati a nessuno. :D

Spleen non è che per caso hai fatto il militare negli alpini?

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso

Black&Blu

Utente di lunga data
Ma tu sei tu e ragioni a modo tuo. Fidati che lo faccio solo per me e la maggior parte della gente tatuata è cosi. Si tatua per se stessa e basta, come è giusto che sia. Il tatuaggio è una cosa molto intima e personale. E' da stupidi farlo per gli altri. Non credo di pentirmene in futuro, sono andato proprio sul sicuro. Sui pilastri della mia vita, su ciò che non ho mai messo in discussione e che amo con tutto il cuore.
Su mia sorella: Il futuro non lo conosco, ma conosco bene lei e il rapporto che c'è tra noi. Non credo proprio che possa accadere qualcosa di brutto tra di noi. Ma anche se fosse, il tatuaggio simboleggerà comunque una parte della mia vita, una storia, seppur triste che fa parte di me stesso.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In realtà no
Uno é sulla caviglia e quindi chi lo nota mi dice che ne pensa
Quello importante è sulla spalla quindi non visibile se non in costume. Se non mi viene chiesto il perché o il
Significato non lo dico. Tieni conto che mi dimentico di averli.
E comunque no. Non voglio comunicare nulla a nessuno. Anzi é una cosa mia intima

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

giorgiocan

Utente prolisso
Il quinto pezzo alle montaaaaaagne....che lo fioriscano di rose e fioooooor......

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.