Ma vogliamo fare gli auguri

omicron

Pigra, irritante e non praticante
a tutti questi bravi papà.... che vorrebbero sempre vedere i propri figli sfidanzati... 😂

Cosa vi hanno, o avete, regalato?????
A mio babbo una bottiglia di grappa
La bimba a scuola ha fatto un diploma per il babbo e un vasetto con una piantina seminata da loro a scuola
Io a mio marito ho preso anche degli alcolici 😅

Etta

Utente di lunga data
a tutti questi bravi papà.... che vorrebbero sempre vedere i propri figli sfidanzati... 😂

Cosa vi hanno, o avete, regalato?????
Nulla. Se dovessimo regalare qualcosa ad ogni festa addio. 😂

Tachipirina

Utente di lunga data
Auguri a tuti i papà:)

a mio papà una rosa
a mio suocero una bottiglia buona
a mio marito altra bottiglia buona da me e un weekend in SPA da ns figlio
(ovviamente è compreso quello della festa della mamma ha detto il pargolo, visto che ci andate in 2:D)

Brunetta

Utente di lunga data
A mio babbo una bottiglia di grappa
La bimba a scuola ha fatto un diploma per il babbo e un vasetto con una piantina seminata da loro a scuola
Io a mio marito ho preso anche degli alcolici 😅
Li vuoi eliminare tutti?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Al mio papà purtroppo non posso più regalare nulla
A mio marito i ragazzi compreranno un paio di bottiglie di vino buono

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma mica si beve tutti i giorni 😳
L’alcol è una sostanza tossica, potenzialmente cancerogena e con la capacità di indurre dipendenza
Al contrario di quanto si ritiene comunemente, l’alcol non è un nutriente e il suo consumo non è utile all’organismo o alle sue funzioni. Causa invece danni diretti alle cellule di molti organi, soprattutto fegato e sistema nervoso centrale, e in particolare alle cellule del cervello.
L’alcol è la principale causa di molte malattie. Tra le prime:
  • la sindrome o crisi di astinenza da alcol
  • il coma etilico o intossicazione acuta da alcol
Patologie alcol-correlate
Per quanto riguarda le patologie organiche la nosologia di patologia alcol-correlata si è notevolmente ampliata negli ultimi anni, per cui, oltre alle patologie relative all’apparato gastroenterico (esofagite, gastrite, steatosi, epatite acuta e cronica, cirrosi epatica, pancreatiti e tumori) e del sistema nervoso centrale e periferico (atrofia cerebrale, polinevriti), altri sistemi risultano coinvolti, quali il cardiovascolare (infarto miocardico, tromboflebiti, vasculiti), l’endocrino-riproduttivo (infertilità, impotenza, diminuzione del desiderio sessuale, alterazioni ormonali), talora in modo irreversibile. L’alcol è anche causa concomitante di alcuni tumori maligni, parzialmente alcol-attribuibili, come il tumore dell'oro-faringe, dell'esofago, del colon-retto, della laringe, del fegato e della mammella (la IARC - International Agency for Research on Cancer lo classifica nel gruppo 1, sicuramente cancerogeno per l’uomo).

Danni alcol-correlati
L’alcol è inoltre responsabile di molti danni indiretti (i cosiddetti danni alcol-correlati), dovuti a comportamenti associati a stati di intossicazione acuta, come nel caso dei comportamenti sessuali a rischio, degli infortuni sul lavoro, degli episodi di violenza, della guida in stato di ebbrezza (gli incidenti stradali provocati dalla guida in stato d’ebbrezza hanno un peso preponderante nella mortalità giovanile).
Per quanto riguarda gli infortuni sul lavoro, oltre il 25% di essi sono quelli “in itinere” sul percorso tra casa e lavoro e viceversa. Basta raggiungere un’alcolemia di 0.5 g/l per raddoppiare il rischio di subire un infortunio.
Sul lavoro il consumo di alcol raccomandato è zero e per alcune categorie ad alto rischio per l’incolumità a terzi la legge prevede esplicitamente il divieto di consumo nei luoghi di lavoro.

omicron

@Brunetta grazie, li sapevo i pericoli dell’alcol
Ma pensa che io ho a casa una bottiglia di grappa di Chardonnay comprata in Trentino, se non ricordo male, nel 2006, nessuno abusa

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta grazie, li sapevo i pericoli dell’alcol
Ma pensa che io ho a casa una bottiglia di grappa di Chardonnay comprata in Trentino, se non ricordo male, nel 2006, nessuno abusa
Il punto è che fa male l’uso. L’abuso aggrava.

Nono

Utente di lunga data
Io ho ricevuto un bellissimo regalo che desideravo tanto e da tempo.
Un nuovo caschetto mtb .... che mi sono comprato, impacchettato .... con la solita farsa di far finta di essere felicemente sorpreso.

As usual..... 🙈

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma mio babbo e mio marito non è che aspettano i miei regali per bere 😅 mio suocero ha pure la vigna 😅
Ma ormai il regalo è stato fatto.
Basta sapere.
”Pur rappresentando una sostanza giuridicamente legale, l’alcol è una sostanza psicotropa che, se assunta a dosi elevate, può portare alla dipendenza. Le bevande alcoliche, soprattutto il vino, sono un prodotto largamente utilizzato nel nostro Paese e il loro consumo è parte integrante della cultura e della tradizione italiana, pertanto è necessario contenere i rischi e i danni di salute e sociali correlati al consumo di bevande alcoliche, responsabilizzando le persone nella quantità e nella modalità di assunzione degli alcolici.
"Meno è meglio"
Oggi nei documenti di consenso, nelle Linee Guida per una sana alimentazione, non si usano più termini come “consumo moderato”, “consumo consapevole” o simili, che potrebbero indurre il consumatore in una certa indulgenza nel bere alcolici.
Non è possibile, infatti, identificare livelli di consumo che non comportino alcun rischio per la salute.”

Martoriato

Utente di lunga data
Mio figlio mi ha regalato un bigliettino fatto a scuola,io a mio padre nulla perché ieri abbiamo avuto una piccola discussione in azienda. Ammetto di non essere stato molto simpatico ma mi sto togliendo parecchi sassolini dalle scarpe ultimamente.
Io mi auto regalerei un orologio e sto cercando una qualsiasi scusa per andare a prenderlo,fino a quella di avere il dovere far girare l’economia,ma in realtà alla fine la mia taccagneria prende il sopravvento..

omicron

Mio figlio mi ha regalato un bigliettino fatto a scuola,io a mio padre nulla perché ieri abbiamo avuto una piccola discussione in azienda. Ammetto di non essere stato molto simpatico ma mi sto togliendo parecchi sassolini dalle scarpe ultimamente.
Tu che non sei simpatico? Davvero? 😅😅😅