Nausicaa
sfdcef
"Davvero mamma?"
"sí amore. All'equatore la luce e il buio sono di 12 ore ognuno sempre in ogni stagione, mentre al polo nord e al polo sud ci sono sei mesi di buio e sei mesi di luce"
"e come fanno gli inuit? Dormono sei mesi?"
"no vivono normalmente, come noi, solo che è sempre buio"
"mamma sai cosa farei se sare... Se ero.. Se..."
"dimmi, che faresti se tu fossi una inuit?"
"mi trasferirei"
.......
"eh tesoro, per fare tutte queste cose in questo fine settimana servirebbero giorni lunghi tre volte un giorno normale!"
"pensa mamma se ci fossero giorni lunghi un mese!"
"ma ci stancheremmo moltissimo tesoro, come facciamo a stare svegli un mese intero?"
"bè in quel caso mamma la natura ci farebbe in modo da stare svegi un mese e dormire un mese no?"
piccola mia...
(a proposito... "Mamma, tu mi potrai chiamare piccola mia sempre sempre, anche quando saró grande... Fino a che non ti dirò basta eh!")
"sí amore. All'equatore la luce e il buio sono di 12 ore ognuno sempre in ogni stagione, mentre al polo nord e al polo sud ci sono sei mesi di buio e sei mesi di luce"
"e come fanno gli inuit? Dormono sei mesi?"
"no vivono normalmente, come noi, solo che è sempre buio"
"mamma sai cosa farei se sare... Se ero.. Se..."
"dimmi, che faresti se tu fossi una inuit?"
"mi trasferirei"
.......
"eh tesoro, per fare tutte queste cose in questo fine settimana servirebbero giorni lunghi tre volte un giorno normale!"
"pensa mamma se ci fossero giorni lunghi un mese!"
"ma ci stancheremmo moltissimo tesoro, come facciamo a stare svegli un mese intero?"
"bè in quel caso mamma la natura ci farebbe in modo da stare svegi un mese e dormire un mese no?"
piccola mia...
(a proposito... "Mamma, tu mi potrai chiamare piccola mia sempre sempre, anche quando saró grande... Fino a che non ti dirò basta eh!")