Madre commossa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
"Davvero mamma?"
"sí amore. All'equatore la luce e il buio sono di 12 ore ognuno sempre in ogni stagione, mentre al polo nord e al polo sud ci sono sei mesi di buio e sei mesi di luce"
"e come fanno gli inuit? Dormono sei mesi?"
"no vivono normalmente, come noi, solo che è sempre buio"
"mamma sai cosa farei se sare... Se ero.. Se..."
"dimmi, che faresti se tu fossi una inuit?"
"mi trasferirei"

.......

"eh tesoro, per fare tutte queste cose in questo fine settimana servirebbero giorni lunghi tre volte un giorno normale!"
"pensa mamma se ci fossero giorni lunghi un mese!"
"ma ci stancheremmo moltissimo tesoro, come facciamo a stare svegli un mese intero?"
"bè in quel caso mamma la natura ci farebbe in modo da stare svegi un mese e dormire un mese no?"

piccola mia... :)

(a proposito... "Mamma, tu mi potrai chiamare piccola mia sempre sempre, anche quando saró grande... Fino a che non ti dirò basta eh!")

Brunetta

Utente di lunga data
Se ero una inuit mi trasferivo anch'io.:up:
E anche un'africana, una rumena, ecc

Nausicaa

sfdcef
Ancora al bagno

Dal momento che mi rompono, elimino le virgolette. E sta a voi capire chi sono io e chi è Fra :)

-Ehi che ci fai tu qui?
-mi sono perso... Non so come tornare a casa...
-guarda che il tuo pianeta è quello là in fondo... Devi arrivare fino al pianeta rosso poi a quello rosa e là chiedi altre indicazioni
-sí ma mi si è anche rotta l'astronave...
-possiamo dartene una noi ne abbiamo tante puoi anche scegliere. Ce n'è una bellissima che è anche molto veloce
-ma io non ho soldi per pagarla... Vuoi venire a vedere dentro la mia astronave rotta se c'è qualcosa che vi puó interessare come pagamento?
-guarda che noi usiamo come pagamento cose come acqua legno piante cose cosí... Queste sono le cose importanti per noi
-ho proprio delle piante nell'astronave! Ve le porto... Eccole vi piacciono?
-bellissime! Queste le mettiamo subito in un museo
-ne ho anche delle altre... Io di mestiere vendo proprio piante! Eccole!
-anche queste sono bellissime... Ma visto che hai fatto due pagamenti ti diamo anche qualcos'altro... Guarda è una nuova specie di cavallo gigante
-ma è troppo grande per stare nell'astronave
-non ti preoccupare l'astronave che ti diamo è gigante
-ah allora va bene grazie... Senti visto che a voi piaccionk le piante potrei tornare con altre che ne dici?
-siii! Che poi noi conosciamo moltissimi altri alieni potremmo fare un sacco di scambi
-è una idea bellissima!
-sí faremo un sacco di scambi cosí saremo tutti più misti non è fantastico?
-a parte le piante cosa vi serve?
-mà acqua, fuoco... Abbiamo pochissimo fuoco...
-e allora come avete fatto ad avere le astronavi?
-bè abbiamo fatto un pó di invenzioni...
-e vi piace leggere? Possono servirvi dei libri?
-noi non sappiamo leggere...
-posso portarvi una maestra che ne dici?
-sí cosí poi potremo scrivere anche noi dei libri e tu li porterai agli altri alieni!
-anche questa è una bellissima storia da scrivere non pensi?
-sí... La chiameremo... "L'incontro dei pianeti"!

lolapal

Utente reloaded
:):):)
Nau è una storia bellissima!
Sai che non riesco a capire chi sei tu e chi è Fra? :)

Nausicaa

sfdcef
:):):)
Nau è una storia bellissima!
Sai che non riesco a capire chi sei tu e chi è Fra? :)
Hahahahahah!!!
vabbè che quando ci inventiamo le storie mi metto un pó al suo livello di proposito, ma che tu non ci distingua significa che mi calo magnificamente nei panni di una bimba di 6 anni, e diciamocela tutta, non è un grandissimo complimento :D

smack!

lolapal

Utente reloaded
Hahahahahah!!!
vabbè che quando ci inventiamo le storie mi metto un pó al suo livello di proposito, ma che tu non ci distingua significa che mi calo magnificamente nei panni di una bimba di 6 anni, e diciamocela tutta, non è un grandissimo complimento :D

smack!
E perché no? :)
A parte il fatto che saper tirare fuori il lato fantasioso e infantile quando serve credo sia una dote che non possiedono tutti, vorrei aggiungere che anche Fra si confonde con te e non sembra una bimba di sei anni e questa è una prova ulteriore della mamma eccezionale e speciale che TU sei...

:bacissimo:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Stasera... Fra... per la prima volta... e GIURO GIURO GIURO che mi nascondo quando lo faccio o lo faccio quando dorme perchè non voglio che prenda cattive abitudini, insomma io le mie cattive abitudini me le sono dovute guadagnare... ma... stasera... mi ha chiesto....

mi ha chiesto...

un bicchiere di latte

freddo

col nesquik

per favore mamma metti più nesquik

...

ce lo siamo bevute assieme... sigh che commozione...

(io però ora vado in cucina e di nascosto me ne bevo un altro bicchiere per festeggiare)

[ovvio che non me ne frega nulla. Però è la prova che la genetica ha un suo perchè... o è l'alimentazione che si fa in gravidanza? :D :singleeye:]
Non le insegnare queste brutte abitudini.
Il latte è un alimento da evitare a tutti i costi. Primo motivo al mondo per osteoporosi sopratutto nelle donne....

Nausicaa

sfdcef
"Chi ha il mio dentino?"

E dopo "mamma, voglio la verità su Babbo Natale"...

Ci svegliamo qualche minuto prima che squilli la sveglia, coccole nel lettino a mezza voce...

F: Mamma, chi ha il mio dentino?
Io: (gulp) Ma... la fatina dei dentini amore mio, no?
F: Mamma, la fatina dei dentini non esiste.
Io: Tesoro, e allora chi ti ha lasciato la monetina?
F: Tu mamma. Cosa credi? Lo so che le fate non esistono. E neppure i topolini che portano i soldini... ma tu te lo vedi un topino che cammina e parla e porta soldi in giro?
Io: Amore... ma... allora... perchè non hai detto nulla quando parlavamo della fatina prima?
F: Perchè mi piaceva così.
Io: Ah.
F: Mamma... allora... chi ha il mio dentino?
Io: Ehm... io amore... l'ho conservato io.
F: Mamma?
Io: Sì?
F: Però i soldini me li dai ancora vero quando mi cadono i dentini?
Io: Sì amore.....

Driiiiiiiiiiiin

Nausicaa

sfdcef
Cuciniamo -Fra quando vuole è bravissima- prepariamo tavola, Fra prende dal cassetto una forchetta per se stessa

Io, sorridendo e ironizzando: "Grazie per avere preso una forchetta anche per me eh!"
Fra, guardandomi da sotto in su:"Mamma, non mi piace quando mi parli con quel tono"

:D

Nausicaa

sfdcef
-Mamma, ho deciso che bisogna fare un'altra festa:la festa del vicino.
-La festa del vicino?
-Sì. Come la festa della mamma, la festa del papà...
-Allora dobbiamo fare dei regali ai vicini?
-No mamma basta festeggiare
-Festeggiamo i vicini, appunto.
-No no mamma. Festeggiamo io e te. Andiamo fuori a cena?

-Mamma secondo te perchè i supereroi hanno un paio di mutande sopra i pantaloni?
-Ehm... non lo so......
-Secondo me un giorno un supereroe si è sbagliato e si è messo un paio di mutande sopra i pantaloni per sbaglio, si è guardato allo specchio e si è trovato molto più bello, così lo ha consigliato anche agli altri supereroi ed hanno cominciato questa moda-
-Uh... è una ipotesi interessante figlia mia.

Vincent Vega

Utente armato
-La festa del vicino?

-Mamma secondo te perchè i supereroi hanno un paio di mutande sopra i pantaloni?
-Ehm... non lo so......
-Secondo me un giorno un supereroe si è sbagliato e si è messo un paio di mutande sopra i pantaloni per sbaglio, si è guardato allo specchio e si è trovato molto più bello, così lo ha consigliato anche agli altri supereroi ed hanno cominciato questa moda-

la prima è splendida: tipo quando si va a scuola e dici agli altri "oggi è sciopero dei garzoni di barberia, non si entra!!" :carneval:

la seconda....neretto: azzarderei che Fra è abituata ad avere a che fare con persone sbadate...:D

Nausicaa

sfdcef
la prima è splendida: tipo quando si va a scuola e dici agli altri "oggi è sciopero dei garzoni di barberia, non si entra!!" :carneval:

la seconda....neretto: azzarderei che Fra è abituata ad avere a che fare con persone sbadate...:D

:p

Ma giuro che non sono mai uscita con un secondo paio di mutandine sopra i pantaloni!

-La festa del vicino?

-Ehm... non lo so......

lo sai che te la ruberei.

Nausicaa

sfdcef
L'avevo già scritta ma

-Mamma, vuoi sentire la canzone degli indiani cucù?
-Certo amore mio :inlove:
-Basta che vai su gugol :)D) e scrivi 'canzone degli indiani cucù e la trovi.

Dopo infinite volte che a corto di risposte cercavo su internet ('sul cellulare')..

-mamma, quanti anni avevi quando sono nata?
-30 cucciola.
-e la nonna quanti anni aveva quando sei nata tu?
-anche lei 30 amore
-e la bisnonna quanti anni aveva quando è nata la nonna?
-ehee amore, questo non lo so. Chiederemo alla nonna.
-bè guarda sul cellulare no?

Nausicaa

sfdcef
un giorno con una bimba così e ti purifichi l'anima

Io non so quale mai dio benevolo mi abbia spedito Fra.
E' impegnativa, ti ruba il fiato e ogni energia fisica e mentale, ma è... splendida.
Splendida.

Brava. Buona. Ricca di curiosità. Che ama le cose belle e le vede ovunque.

L'altra settimana ha insistito per portare delle pesantissime borse della spesa, e ha messo via la spesa tutta da sola. E quando siamo andate dal nonno per pranzo, e il nonno ci ha fatto trovare le materie prime e ci ha detto che dovevo cucinare io però :D di sua spontanea volontà mi ha aiutato.
Mi ha aiutato davvero. Ha pulito -e bene- da sola tutte le cozze e metà delle verdure.

Fa i suoi compiti senza protestare (troppo).

E' bravissima a fare la mozzarella in carrozza (giuro) e fa anche una besciamella passabile.

E' piena di domande, domande, domande....

Ci posso già discutere. Commentiamo le notizie, fa i suoi ragionamenti.

Dio quanto la amo... lo so che è normale eh. Ma ne sono pazzamente innamorata.

Anche quando mi rompe le scatole fino allo sfinimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.