Madre commossa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Dipende dalla culture.
Il mio vicino bangladese
diceva che serve ad educare a sopportare il dolore.

Quando avevo cinque anni
mio padre esplose spazientito...
Ma con te bisogna sempre ricorrere alle botte?
Sei come un asino che capisce solo con le botte?

Io risposi:
Capisco con le parole, ma con qualche botta mi convinco meglio.

Certi ceffoni, dette manroversa sulla bocca...
Sono rituali...su cose su cui non si può discutere

Tipo la mancanza di rispetto no?

Hanno quel sapore matrainesco di...
Soffri e non sfidare la fortuna.
con tutto il rispetto, sembra che Fra sia un filo più sveglia di te allora :rolleyes:

con tutto il rispetto, sembra che Fra sia un filo più sveglia di te allora :rolleyes:
Beh per me terribilmente sveglia, e con una proprietà di linguaggio stratosferica...
POi aggiungi che è femmina

e aggiungi che ci vuol poco ad essere più sveglio di me

Mi so mamo.:p:p:p:p

Nausicaa

sfdcef
Inutile ricordare tutte le cose che avrei potuto scrivere questi mesi.

Stasera. Le chiacchiere della buonanotte al buio.
si arriva a parlare del fatto che le faccio paura quando faccio la voce da strega.
Ora, sono anni che non la faccio se non su sua richiesta. Cmq. Affrontiama.
la faccio, ma meno fatta bene. E la uso per raccontare cose buffe. Lei fa la streghetta figlia e ride con me.
Dai e dai, arriviamo alla voce di strega "vera" e... Non le fa più paura.
"Congratulazioni amore mio, hai sconfitto un'altra delle tue paure! Sono fiera di te!"

"mamma... Sai che mi fa paura anche quando fai la voce del lupo?"

"Fra, sbaglio o adesso vorresti affrontare ogni singola tua paura da qui a domattina piuttosto di dormire?"
"... Sí! :) "

risata collettiva :)

Scaredheart

Romantica sotto copertura

si arriva a parlare del fatto che le faccio paura quando faccio la voce da strega.
la faccio, ma meno fatta bene. E la uso per raccontare cose buffe. Lei fa la streghetta figlia e ride con me.
"Congratulazioni amore mio, hai sconfitto un'altra delle tue paure! Sono fiera di te!"

"Fra, sbaglio o adesso vorresti affrontare ogni singola tua paura da qui a domattina piuttosto di dormire?"

bello avere una mamma come te!

Nausicaa

sfdcef
Ah sí questa... :)

interpretiamo tra di noi il cartone Mulan.
arriva la nonna e viene cooptata a fare la parte del padre zoppo che si esercita alla spada e cade, mentre Mulan -Fra ovvio- lo guarda con espressione accorata.

nel bel mezzo dell'azione Fra stoppa tutto e rivolta a me, sottovoce.. "Tu canta mamma! Canta! Fai la musica!"

se arriva a fare la regista, sarà l'incubo dei suoi attori :)

disincantata

Utente di lunga data

Furbetta ed affettuosa.:up:

Nausicaa

sfdcef
Gioite e siate sollevati.
Stasera Fra ha risolto il dilemma dell'uovo e della gallina.

Stavamo guardando Galline in Fuga e alla fine ci sono due personaggi che discutono se sia nato prima etc etc.

Fra ascolta, sguardo intenso. Io faccio per dire qualcosa, ma lei mi zittisce urgentemente.. Espressione di intensa concentrazione... Poi... Eureka!
"mamma ma l'uovo deve essere covato! Se hanno solo un uovo non ci fanno nulla! Quindi ha ragione quello che dice che ci vuole la gallina! E poi, anche il gallo se no l'uovo la gallina come lo fa? Eh! "

Scommetto che nessun filosofo si è mai posto il problema di chi cova l'uovo :D

Brunetta

Utente di lunga data
Gioite e siate sollevati.
Stasera Fra ha risolto il dilemma dell'uovo e della gallina.

Stavamo guardando Galline in Fuga e alla fine ci sono due personaggi che discutono se sia nato prima etc etc.

Fra ascolta, sguardo intenso. Io faccio per dire qualcosa, ma lei mi zittisce urgentemente.. Espressione di intensa concentrazione... Poi... Eureka!
"mamma ma l'uovo deve essere covato! Se hanno solo un uovo non ci fanno nulla! Quindi ha ragione quello che dice che ci vuole la gallina! E poi, anche il gallo se no l'uovo la gallina come lo fa? Eh! "

Scommetto che nessun filosofo si è mai posto il problema di chi cova l'uovo :D
:):):):):):):)
:up:

Nausicaa

sfdcef
Fra, col faccino triste e la voce sommessa: "mamma è più facile obbedire quando uno ne ha voglia sí o no?"
"sí amore è piü facile in quel caso"
"Ecco e io invece sto obbedendo anche se non mi va per nulla..."

e ha messo in ordine la sua stanza :)

disincantata

Utente di lunga data
Fra, col faccino così tantote e la voce sommessa: "mamma è più facile obbedire quando uno ne ha voglia sí o no?"
"sí amore è piü facile in quel caso"
"Ecco e io invece sto obbedendo anche se non mi va per nulla..."

e ha messo in ordine la sua stanza :)
È un fenomeno a 5 anni.

La mia che ne ha 23 ed è bravissima me lo promette sempre poi attua la filosofia di Fra in senso restrittivo......domani mammina domani.

Non entrare in camera mia se ti spaventa cosi tanto.guardarla.

Vedendo una foto di camera sua si è spaventata lei e non capiva cosa ci fosse nella foto.

Nausicaa

sfdcef
È un fenomeno a 5 anni.

La mia che ne ha 23 ed è bravissima me lo promette sempre poi attua la filosofia di Fra in senso restrittivo......domani mammina domani.

Non entrare in camera mia se ti spaventa cosi tanto.guardarla.

Vedendo una foto di camera sua si è spaventata lei e non capiva cosa ci fosse nella foto.
la cosa buffa è che io mi rivedo in tua figlia. Stesse frasi che dicevo a mia madre. La stanza è mia, se voglio vivere nel disordine a te che fastidio da? Io non voglio il letto rifatto, voglio dormire in un letto tipo cuccia!
e sinceramente, mi sa che non ero tanto brava ad aiutare in casa...

non so come mai Fra sia uscita cosí bene.

Cmq, non è che la sfrutto eh! Le faccio fare cosine adatte alla sua età, per il resto è servita e riverita come una imperatrice della Cina!

disincantata

Utente di lunga data
la cosa buffa è che io mi rivedo in tua figlia. Stesse frasi che dicevo a mia madre. La stanza è mia, se voglio vivere nel disordine a te che fastidio da? Io non voglio il letto rifatto, voglio dormire in un letto tipo cuccia!
e sinceramente, mi sa che non ero tanto brava ad aiutare in casa...

non so come mai Fra sia uscita cosí bene.

Cmq, non è che la sfrutto eh! Le faccio fare cosine adatte alla sua età, per il resto è servita e riverita come una imperatrice della Cina!
Neanche pensato. La mia se fosse per lei starebbe una settimana senza rifare il letto. la grande peggio di lei. La mezzana maniaca dell'ordine e delle pulizie.

le sue amiche sono peggio.

Le ho avute qui al mare
....aiuto....perdevano ore a turno a cercare il cellulare o altro da tante cose avevano sui letti.

però la mia quando trova la camera in ordine pulita e profumata è contenta...non importa se dura poco.

Domani arriva al mare.......addio ordine ma che bello!

il letto glielo farò io ahahah

Nausicaa

sfdcef
Neanche pensato. La mia se fosse per lei starebbe una settimana senza rifare il letto. la grande peggio di lei. La mezzana maniaca dell'ordine e delle pulizie.

le sue amiche sono peggio.

Le ho avute qui al mare
....aiuto....perdevano ore a turno a cercare il cellulare o altro da tante cose avevano sui letti.

però la mia quando trova la camera in ordine pulita e profumata è contenta...non importa se dura poco.

Domani arriva al mare.......addio ordine ma che bello!

il letto glielo farò io ahahah

Io sono cambiata solo recentemente, ammetto...
Anche con Fra nata, tenere in ordine era una missione impossibile o quasi. Quando mi ci mettevo, perdevo una giornata a sistemare, e poi puf! in un'altra mezza giornata era tutto da rifare.

Al classico commento: "accomodatevi e scusate il disordine" ho ricevuto, tra le altre, queste:

".... bè, non ti aspettare che le pulizie te le faccia io!" e
"ma figurati è tutto perf.... ehm... sì, in effetti è un pò disordinato".

Con Seth nella nostra camera d'albergo, gli prometto:
"Questa volta tengo in ordine, promesso!"
"Guarda, non trattengo il respiro per la tensione."

Poi, da qualche mese, un annetto, la svolta. Direi che ho un bisogno disperato di ordine nella mia vita :rolleyes:

(aiuta anche avere una casa più o meno mia, e non quattro covi diversi :D)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io sono cambiata solo recentemente, ammetto...
Anche con Fra nata, tenere in ordine era una missione impossibile o quasi. Quando mi ci mettevo, perdevo una giornata a sistemare, e poi puf! in un'altra mezza giornata era tutto da rifare.

Al classico commento: "accomodatevi e scusate il disordine" ho ricevuto, tra le altre, queste:

".... bè, non ti aspettare che le pulizie te le faccia io!" e
"ma figurati è tutto perf.... ehm... sì, in effetti è un pò disordinato".

Con Seth nella nostra camera d'albergo, gli prometto:
"Questa volta tengo in ordine, promesso!"
"Guarda, non trattengo il respiro per la tensione."

Poi, da qualche mese, un annetto, la svolta. Direi che ho un bisogno disperato di ordine nella mia vita :rolleyes:

(aiuta anche avere una casa più o meno mia, e non quattro covi diversi :D)
Guarda che nella casa bisogna vivere. Se invece deve essere un museo allora è meglio che tu hai una seconda dove e ricevere gli ospiti :)

Nausicaa

sfdcef
Guarda che nella casa bisogna vivere. Se invece deve essere un museo allora è meglio che tu hai una seconda dove e ricevere gli ospiti :)

Ci sono gradevoli vie di mezzo tra un museo e la scena di una effrazione fatta da ubriachi in preda ad eccitanti :)

Brunetta

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Ma i vostri, a che età hanno fatto domande dettagliate su come si fanno i bambini?

io mi sono attenuta al "rispondere sempre ad ogni domanda, ma non a domande non fatte" ovvero seguire e soddisfare la curiosità naturale del bambino senza anticiparla.

Solo che con la curiosità naturale di Fra ormai lei puó andare a lavorare adesso come ostetrica, o a sua scelta in un centro per la fertilità. O come quei tizi che vanno a seguire gli animali per un anno (figata di lavoro).

penso di essermela cavata abb bene. Mi chiedo solo se non sia precoce?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma i vostri, a che età hanno fatto domande dettagliate su come si fanno i bambini?

io mi sono attenuta al "rispondere sempre ad ogni domanda, ma non a domande non fatte" ovvero seguire e soddisfare la curiosità naturale del bambino senza anticiparla.

Solo che con la curiosità naturale di Fra ormai lei puó andare a lavorare adesso come ostetrica, o a sua scelta in un centro per la fertilità. O come quei tizi che vanno a seguire gli animali per un anno (figata di lavoro).

penso di essermela cavata abb bene. Mi chiedo solo se non sia precoce?
Le fanno e le rifanno. A partire dai 4 o 5 anni.
Ogni volta capiscono qualcosa in più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.