Madre commossa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Quanti di noi hanno pensato di rimanere svegli, una volta o l'altra, per vedere babbo natale, la befana, il topolino dei dentini?

"mamma, al mio prossimo dentino vorrei mettere delle telecamere per vedere la fata del dentino"

ologramma

Utente di lunga data
Quanti di noi hanno pensato di rimanere svegli, una volta o l'altra, per vedere babbo natale, la befana, il topolino dei dentini?

"mamma, al mio prossimo dentino vorrei mettere delle telecamere per vedere la fata del dentino"
Pensa è successo anche a me che ho molte primavere , i miei natali erano quelli dopo la guerra , molto poveri, mi ricordo la mia mamma che quando si sentiva la campanella della chiesa mi diceva che era ora di andare a dormire perchè se io rimanevo sveglio babbo natale non avrebbe portato i regali.
La mattina appena sveglio era una corsa per arrivare in cucina e vedere se c'erano i regali , che bei momenti pensate sono passati 60 anni , faceva tanto freddo.
I soldini per i dentini erano i miei nonni a cui li portavo a darmeli.
Belle tradizioni io lo seguite anche con i miei figli :up:

Nausicaa

sfdcef
Argh!

Fra: Mamma, a me piace tanto toccarmi la patatina
Io: Lo so amore
Fra: anche a te piace toccarti la patatina?
Io: sì tesoro, anche a me, piace a tante donne, è normale
Fra: allora io sono tra quelle donna
Io: Ricordati però che è una cosa privatissima, ancora più privata che fare la pipì
Fra: Ma io voglio farlo quando sono accanto a te
Io: No amore, assolutamente no. Lo fai quando sei sola per i fatti tuoi
Fra: Ma io voglio farlo prima di addormentarmi
Io: Bè, è un ottimo motivo per imparare ad addormentarti da sola: io ti metto a letto, ti leggo il libro, ti do la buonanotte e poi tu fai quel che ti pare
Fra. Uffa. Ci penso.

......

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io: Ricordati però che è una cosa privatissima, ancora più privata che fare la pipì
Io: Bè, è un ottimo motivo per imparare ad addormentarti da sola: io ti metto a letto, ti leggo il libro, ti do la buonanotte e poi tu fai quel che ti pare
Fra. Uffa. Ci penso.

......
Siete stupende :eek:rsetto::inlove:

LDS

Utente di lunga data
Sei una mamma moderna!

io ero rimasto al " si diventa ciechi "

net

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
Fra. Uffa. Ci penso.

......
Io sarei morto...meno male che il mio e' maschio, confido che queste cose le imparera' da solo :D

gas

Utente di lunga data
Fra. Uffa. Ci penso.

......
non sari stato capace di dirlo ai miei figli.... complimenti!

Nausicaa

sfdcef
C'è stato il seguito il giorno dopo...

"mamma tante donne si toccano la patatina"
"Sì tesoro, te l'ho detto, è normale"
"Ma i maschietti no"
"Eh no :) "
"Perchè loro non hanno la patatina, hanno il pisellino"
"Infatti"
"..... mamma ma ai maschietti piace toccarsi il pisellino?"
"Sì amore, esatto [non sai quanto]"
"Quindi noi ci tocchiamo la patatina e loro il pisellino"
"Già*"

(e poi siamo passate a parlare del Silmarillion. E non scherzo.)

*ho fatto presente che cmq non lo fanno tutti tutti.

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Persino mia figlia di 6 anni mi si porta a spasso come vuole.

Guardiamo Pollon (mai visto?) e traducono i takoyaki, le polpette di polipo, con "dolci".
La maestrina acida che è in me si sveglia, e spiego a Fra che NON sono dolci ma, appunto, polpette di polipo, tipiche giapponesi etc etc, e come vedi c'è anche la figura di un polipo amore vedi?
"No mamma che polipo?"
"Ma... Amore... C'era il polipo..."
"No mamma c'era la figura di una torta. E c'era scritto dolci."
"Ma... No... Li ho riconosciuti... Erano proprio i takoyaki e c'era il polipo..."
"No mamma era proprio la figura di una torta."
"Fra... Mi stai prendendo in giro?"
"No mamma"
"Ma... Dai mi stai prendendo in giro? L'hai visto il polipo!"
E lei col faccino radiante sincerità "no mamma non ti sto prendendo in giro"

Sono senza speranza; mi stava pure convincendo...

####################

Giochiamo al gioco dell'Oca, in palio un bicchiere di l&n (tanto era ora di merenda).
Vinciamo una partita a testa, ottimo.
Dopo cena... "mamma posso avere un bicchiere di l&n?" "No amore, ne hai avuto già uno oggi!" "Ma quello era per merenda, questo invece sarebbe il dolce dopo cena, non sono la stessa cosa!"

Zoccola :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Persino mia figlia di 6 anni mi si porta a spasso come vuole.

Guardiamo Pollon (mai visto?) e traducono i takoyaki, le polpette di polipo, con "dolci".
La maestrina acida che è in me si sveglia, e spiego a Fra che NON sono dolci ma, appunto, polpette di polipo, tipiche giapponesi etc etc, e come vedi c'è anche la figura di un polipo amore vedi?
"No mamma che polipo?"
"Ma... Amore... C'era il polipo..."
"No mamma c'era la figura di una torta. E c'era scritto dolci."
"Ma... No... Li ho riconosciuti... Erano proprio i takoyaki e c'era il polipo..."
"No mamma era proprio la figura di una torta."
"Fra... Mi stai prendendo in giro?"
"No mamma"
"Ma... Dai mi stai prendendo in giro? L'hai visto il polipo!"
E lei col faccino radiante sincerità "no mamma non ti sto prendendo in giro"

Sono senza speranza; mi stava pure convincendo...

####################

Giochiamo al gioco dell'Oca, in palio un bicchiere di l&n (tanto era ora di merenda).
Vinciamo una partita a testa, ottimo.
Dopo cena... "mamma posso avere un bicchiere di l&n?" "No amore, ne hai avuto già uno oggi!" "Ma quello era per merenda, questo invece sarebbe il dolce dopo cena, non sono la stessa cosa!"

Zoccola :)
la prossima volta che vedo scritto polipo per intendere polpo non solo banno e mando in mutande alle Svalbard adesso,ma ci saranno pure 100 nerbate in Confessionale :cool:

Nausicaa

sfdcef
la prossima volta che vedo scritto polipo per intendere polpo non solo banno e mando in mutande alle Svalbard adesso,ma ci saranno pure 100 nerbate in Confessionale :cool:

Mandami pure dove ti pare, Siberia e affini. Vanno bene pure le nerbate.

Eratò

Utente di lunga data
Per cosi' poco?:eek:Io con tutti i casini che faccio con le doppie dovrei essere gia' bannata!:rotfl:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mandami pure dove ti pare, Siberia e affini. Vanno bene pure le nerbate.
non è per te,ovviamente. è che dopo quasi 40 anni che sento scambiare polipi per polpi e vedo gente che gratta il parmigiano sugli spaghetti allo scoglio,la mia tolleranza è terminata.

sono quelle cose che proprio mi risultano irritanti,ma so che tu l'hai scritto in buona fede. insomma,è un mio problema :)

Nausicaa

sfdcef
non è per te,ovviamente. è che dopo quasi 40 anni che sento scambiare polipi per polpi e vedo gente che gratta il parmigiano sugli spaghetti allo scoglio,la mia tolleranza è terminata.

sono quelle cose che proprio mi risultano irritanti,ma so che tu l'hai scritto in buona fede. insomma,è un mio problema :)

Oh, ma io un periodo di lavoro forzato in Siberia con annesse frustate non lo vedrei male adesso come adesso.

Cmq per il formaggio sul pesce, sappi che per esempio i cileni usano molto formaggio di capra sciolto sul pesce alla griglia. Ed in effetti... non è male...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Oh, ma io un periodo di lavoro forzato in Siberia con annesse frustate non lo vedrei male adesso come adesso.

Cmq per il formaggio sul pesce, sappi che per esempio i cileni usano molto formaggio di capra sciolto sul pesce alla griglia. Ed in effetti... non è male...
il formaggio sul pesce al forno e/o alla griglia può avere un suo perchè,anche se preferisco di no.

gli è proprio il coprire il sapore dei frutti di mare col parmigiano che è insopportabile....e non solo per me,credimi.

PS: è un periodo strano lavorativamente parlando per tanti,davvero

PPS: che tua figlia ti metterà in saccoccia prima della pubertà è un dato di fatto :D

Nausicaa

sfdcef
Storie al bagno

Fra ama giocare e inventare. Anche mentre fa il bagno.

Questa volta, si porta due bambole, maschio e femmina. Anna e Marco.

Riassumo la storia perchè altrimenti diventa più lunga di Capitolo Zero.

Marco incontra Anna al mare, lei è straniera, si offre di farle da guida e la invita a cena fuori.
(visto che io mi rifiuto di andare a prendere i vestiti delle bambole Fra dichiara che andranno a un ristorante per nudisti)
Il ristorante fa specialità pesce, Anna propone di andare a pescare il loro stesso cibo in modo che il ristorante lo cucini per loro. Marco accetta, e fortunatamente ha un cugino pescatore che sta uscendo a pensa in quel momento.
Mentre sono al largo, Anna rivela a Marco che lei non è semplicemente una turista. Lei ha viaggiato tanto per il mondo per salvare lo stesso da una guerra di distruzione totale. E chiede la collaborazione di Marco che, pronto, accetta.

Un esercito malvagio è pronto a distruggere tutta la natura, animali e piante, e Anna deve impedire l'inizio della guerra, altrimenti andrà avanti per mille anni e distruggerà il pianeta.

Marco chiama a raccolta tutti i suoi amici, e insieme partono per un bosco lontano dove Anna può contare su un manipolo di soldati fedeli alla causa e su tutti gli animali del bosco. Anna è acclamata capitano generale dell'esercito.

Cominciano una serie di raid per scovare i gruppi di soldati dell'esercito nemico. La strategia è semplice ed efficace. Anna va con nonchalance dal primo soldato che vede e gli chiede se lotta per la natura o contro la natura. Se lotta PER la natura Anna propone di unirsi al loro esercito -cosa che puntualmente avviene- se invece lottano CONTRO la natura Anna spiega che se uccidono tutti gli alberi e gli animali morirebbero anche tutti gli esseri umani, alla fine. Questo, quasi sempre, porta i soldati nemici a una conversione totale (ohi, Anna sa essere convincente)

Solo in un caso la tattica non funziona. E' il grosso dell'esercito dei cattivi, comandato da un uomo che sa benissimo che uccidere tutta la natura porterebbe alla distruzione degli esseri umani, ma che vuole andare avanti comunque per guadagnarci dei soldi vendendo aria pulita (grazie Lorax).

in questo caso, prima Anna chiama a raccolta le aquile affinchè portino l'esercito alleato lontano dai cannoni dei malvagi (grazie Lo Hobbit) poi convince personalmente ogni singolo soldato del cattivo che alla fine, rimasto solo, deve capitolare.

Grandi festeggiamenti.

Marco commenta: e pensare che è tutto nato quando ti ho invitato a cena fuori.

Anna si rotola a terra dalle risate.

Nausicaa

sfdcef
Il mio nome è Felicità

A un banchetto, un signore propone di scrivere il nome dei presenti in (cinese? giapponese? coreano? non ho mica capito...)

Risulta (dubito) che il nome di Fra significa "felicità".
Le dico "bè, mi sembra davvero opportuno come nome, perchè..." (e sto per dire che lei è la felicità di mamma e papà) ma Fra mi interrompe
"Sì, è proprio giusto, perchè io SONO felice"

E' stato come sentirsi accarezzare da mille farfalle. Non sa quanto ha reso ME felice con quella piccola osservazione casuale

Palladiano

utente d'altri tempi
A un banchetto, un signore propone di scrivere il nome dei presenti in (cinese? giapponese? coreano? non ho mica capito...)

Risulta (dubito) che il nome di Fra significa "felicità".
Le dico "bè, mi sembra davvero opportuno come nome, perchè..." (e sto per dire che lei è la felicità di mamma e papà) ma Fra mi interrompe
"Sì, è proprio giusto, perchè io SONO felice"

E' stato come sentirsi accarezzare da mille farfalle. Non sa quanto ha reso ME felice con quella piccola osservazione casuale
wow!
Ti capisco benissimo. E' la conferma che, come genitore, siamo sulla via giusta.... (perché dio sa quanti dubbi ci vengono in proposito no?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.