Magone

Carola

Utente di lunga data
Appunto. Non tutti si trovano bene o ne escono arricchiti umanamente. Questo voglio dire

certamente
Ad es un' amica di mia figlia voleva tornare indietro ma il personaggino è particolare viziata coccolata la casa in Australia non era di suo gradimento aveva freddo il cibo scadente

comunque suo padre L ha lasciata la
Alla fine ha superato tutto ed era felice

perplesso

Administrator
Staff Forum
certamente
Ad es un' amica di mia figlia voleva tornare indietro ma il personaggino è particolare viziata coccolata la casa in Australia non era di suo gradimento aveva freddo il cibo scadente

comunque suo padre L ha lasciata la
Alla fine ha superato tutto ed era felice
Si ho capito che per te sia il massimo della vita, te lo assicuro. Basta che sia chiaro che così non è sempre né per tutti

francoff

Utente di lunga data
Ora riderete all inzio ho temuto che francoff fosse mio ex marito che la raccontava a modo suo
Anche se più introspettivo si metteva troppo in discussione ...non era da lui

comunque mi era venuto il dubbio alcune cose la sua assenza L estero lei da sola
Ora lo so che nn siamo gli unici messo così ma siccome lui mio ex a volte incalza con domande che pare mi abbia letto qui 🙄
Sai che l avevo pensato? Che tu potessi dubitare di questo

francoff

Utente di lunga data
A parte che anche su questo argomento abbiamo mostrato la tendenza a schierarci, credo che ci non dovremmo valutare le persone né in base al titolo di studio, né al lavoro, né in base “alle skills spendibili“ 😀😀😀
Leonardo Da Vinci non era laureato e non aveva fatto l’Erasmus 🤣🤣
Leonardo non aveva neppure fatto il militare a cuneo

bettypage

Utente acrobata
Mi sembri l anziano che si vanta di tenere tutto a mente e di non usare il PC ....completamente fuori dal tempo.... Tra un ragazzo che si è confrontato con una esperienza in un paese diverso con ragazzi e prof di vari paese e culture , che ha studiato in lingue che non sono la sua , che è trilingue ( che una sappia l'inglese è scontato)....rispetto a uno che dorme vicino alla stanza della mamma che gli rifà il letto....io e l' ufficio personale della mia azienda non si nessun dubbio su chi investire
E certo, il lavoratore ideale stakanovista, che mette al primo posto la realizzazione sul lavoro, poi se accidentalmente ti va a pezzi la famiglia sono solo dettagli di un' esistenza vissuta per la cara azienda.

Carola

Utente di lunga data
E certo, il lavoratore ideale stakanovista, che mette al primo posto la realizzazione sul lavoro, poi se accidentalmente ti va a pezzi la famiglia sono solo dettagli di un' esistenza vissuta per la cara azienda.
veramente nulla c entra la famiglia in pezzi con la realizzazione personale anzi spesso le personepiù soddisfatte sono anche le più felici

saltano in aria famiglie I cui componenti sono felici e realizzati come famiglie dove la frustrazione la fa da sovrana

realizzaiti non significa schivi di orari folli forse fai un po' di confusione e hai dei pre concetti
Che poi lavorare 12 ore come manager e 12 ore alla saldatrice meglio la prima x me
Giro aziende e vedo cose da gironi danteschi in certe realtà di produzione ...
Ci credo che esci di lì che accopperesti tutti

bettypage

Utente acrobata
veramente nulla c entra la famiglia in pezzi con la realizzazione personale anzi spesso le personepiù soddisfatte sono anche le più felici

saltano in aria famiglie I cui componenti sono felici e realizzati come famiglie dove la frustrazione la fa da sovrana

realizzaiti non significa schivi di orari folli forse fai un po' di confusione e hai dei pre concetti
Che poi lavorare 12 ore come manager e 12 ore alla saldatrice meglio la prima x me
Giro aziende e vedo cose da gironi danteschi in certe realtà di produzione ...
Ci credo che esci di lì che accopperesti tutti
La saldatrice torna a casa tutte le sere, il dirigente d'azienda no. La saldatrice lo fa per portare il pane a tavola, il manager per avere la promozione, che porterà soldi, che consentirà di compensare le assenze. Un figlio darà valore diverso a queste scelte. Nessun preconcetto. Vedo la realtà della multinazionale dove lavora mio marito.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Concordo!!!!
Ci sono lavori e lavori...
Soprattutto se fai l operaio di produzione in un azienda di piccole dimensioni col capo che praticamente ti conta i minuti che passi in bagno, che ti contesta la malattia o la gravidanza...non mia esperienza diretta per fortuna ma di una mia conoscente...

Carola

Utente di lunga data
La saldatrice torna a casa tutte le sere, il dirigente d'azienda no. La saldatrice lo fa per portare il pane a tavola, il manager per avere la promozione, che porterà soldi, che consentirà di compensare le assenze. Un figlio darà valore diverso a queste scelte. Nessun preconcetto. Vedo la realtà della multinazionale dove lavora mio marito.
Ma stai scherzando ?
Quidni nel tuo mondo ideale il
Lavoro deve servire solo a portare pane in tavola non c'è posto x realizzazione crescita ambizione sono cose da mettere al bando ?
Lo studio la voglia di is parare viaggiare crescere

davvero ?
Meno male che non la pensano tutti come te

io tra saldare tutto il santo gg e fare il
Lavoro che faccio anche se qualche volta dormo fuori non ho nessun dubbio

ti porterei alla tecksid un paio di ore a vedere i saldatori

Carola

Utente di lunga data
Concordo!!!!
Ci sono lavori e lavori...
Soprattutto se fai l operaio di produzione in un azienda di piccole dimensioni col capo che praticamente ti conta i minuti che passi in bagno, che ti contesta la malattia o la gravidanza...non mia esperienza diretta per fortuna ma di una mia conoscente...
Ma x carità ho amici che a 54 anni devono contare quanti mm stanno nel cesso
Si si tornano a acsa tutte le sere sfatti e decrepiti
A uno ho imprestato casa adesso in montagna perche mi ha detto non ho soldi nemmeno x il campeggio carola ed è padre di due figli
Li vede tutti i gg alle 17 eh
Lei fa segreteria presso studio medico 750 euro ptime
Lui 1800 operaio
2500 euro in 4 di cui 800 di affitto
Fatevi due calcoli

Ma tanto qui c'è chi sostiene che dove mangia uno mangi in 4 che far studiare i figli in scuole valide sia una cacata e che tutti saldatori felici e contenti potremmo essere

va be vi farei davvero vedere certe realtà che ti permettono di essere a casa prima

che poi da me i dirigenti non sono tutti così oberati e sono comunque meno stanchi di certi operai credetemi ma con 4000 minimo di stipendio auto tutto pagato assicurazione medica x tutta la famiglai vacanze 5 settimana anno agevolazioni x affitto casa

poi magari ogni tanto dormono in hotel
Vallo dire all operaio

Ultima modifica:

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A uno ho imprestato casa adesso in montagna perche mi ha detto non ho soldi nemmeno x il campeggio carola ed è padre di due figli
Lui 1800 operaio
Fatevi due calcoli

Ma tanto qui c'è chi sostiene che dove mangia uno mangi in 4 che far studiare i figli in scuole valide sia una cacata e che tutti saldatori felici e contenti potremmo essere

va be vi farei davvero vedere certe realtà che ti permettono di essere a casa prima

che poi da me i dirigenti non sono tutti così oberati e sono comunque meno stanchi di certi operai credetemi ma con 4000 minimo di stipendio auto tutto pagato assicurazione medica x tutta la famiglai vacanze 5 settimana anno agevolazioni x affitto casa

Vallo dire all operaio
Hai ragione in pieno...
Io ho colleghi...che veramente arrivano a fine mese per misericordia...
Un mio collega ha dovuto alzare il mutuo perché non riusciva a pagare le spese straordinarie condominiali e rischiavano di espropriargli la casa ....
Ma dove si mangia in 2 di mangia in 4...
Si pane e acqua appunto!!

Carola

Utente di lunga data
io ho sempre ammirato mio padre anche se non arrivava tutte le sere a casa sai
Le sue assenza mi hanno permesso di studiare il suo esempio di uomo che si è fatto
Da se e 'stato uno stimolo e non lo considero meno di mio nonno operaio come valore

Carola

Utente di lunga data
Hai ragione in pieno...
Io ho colleghi...che veramente arrivano a fine mese per misericordia...
Un mio collega ha dovuto alzare il mutuo perché non riusciva a pagare le spese straordinarie condominiali e rischiavano di espropriargli la casa ....
Ma dove si mangia in 2 di mangia in 4...
Si pane e acqua appunto!!
no ma qui molti vedono della poesia nella miseria nelle difficoltà addirittura un esempio di Maggiori capacità genitoriali
Cosa che invece la fa L uomo in se operaio o dirigente che sia

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Lui 1800 operaio
Fatevi due calcoli

Vallo dire all operaio
Sono €1700. Sai quante famiglie vivono dignitosamente con questa cifra?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lui 1800 operaio
Fatevi due calcoli

Vallo dire all operaio
Guarda che anche tu stai generalizzando. Esistano persone la cui realizzazione non si misura in termini di carriera e ci cono manager che anche senza erasmus fanno carriera lo stesso.

Non so se essere confortato o meno dal notare tutta questa scarsa capacità di immaginazione

Carola

Utente di lunga data
Sono €1700. Sai quante famiglie vivono dignitosamente con questa cifra?
No non lo so !

a Milano quante ? Torino Roma ? Con affitti minimo 700 euro
Dimmi tu
La segretaria d a noi prende 1500
E sola
Paga 650Di affitto
qualcosa x la macchina a rate credo sui 200
poi bollette spesa un cellalare
Se ha un imprevisto chiederà anticipo del tfr

poi certo se mangi pasta tutti i gg e anguria la sera come fa la custode della casa dei miei che dice che di spesa spende 300 euro al
Mese
Pasta e anguria la sera la sua dieta !
Fa bene salutare anche x i figli !!!
da noi un carrello spesa sono 100
a settimana x 4 persone facendo attenzione ma mangiando bene

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Guarda che anche tu stai generalizzando. Esistano persone la cui realizzazione non si misura in termini di carriera e ci cono manager che anche senza erasmus fanno carriera lo stesso.

Non so se essere confortato o meno dal notare tutta questa scarsa capacità di immaginazione
ma cosa c entra Erasmus!
Ancora li stai ?
MioPadre ha fatto carriera e non era laureato e x soddisfazione non intendo la carriera ma crescere in un contesto che ti piace avwre nuove opportunità poi anche lo stipendio certo voi
Pensate soddisfazione = carriera

sei tu che generalizzi

io a saldare tutto io giorno in mezzo a quell
Odore al buio non ci trovo nulla di bello manco stare alle casse dell iper sono lavori dignitosi ma che adesso siano motivanti se non xche ti porti acasa uno stipendio ...anche no
E ho fatto studiando la
commessa La guardarobiera l hostess la Barista la centralinista ( ultimo da spararsi con Mille
Linee ) ho venduto anche agnolotti vestita da emiliana 5 ore dentro un ipermercato sai che figo ripetere meccanicamente le stesse cose x ore e almeno chiavcherabo
ne potevo più ero triste e sapevo che era a tempo determinato che desideravi altro nella vita
Ho anche lavorato alle corse dei cavalli nell ambientino

non è solo salite di posizione e imparare cose nuove anche confrontarsi crescere avere sete di cose nuove

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
No non lo so !

a Milano quante ? Torino Roma ? Con affitti minimo 700 euro
Dimmi tu
L'affitto l'ho già detratto. Hai detto che in 2 guadagnano €2500 e pagano un affitto di €800.

Carola

Utente di lunga data
L'affitto l'ho già detratto. Hai detto che in 2 guadagnano €2500 e pagano un affitto di €800.
Si e ti ripeto 1700 in 4 ti sembrano tanti ??
Un auto la
Spesa la
Scuola le bollette la
Benzina il parcheggio ... la
Metro x I ragzzzi
Ti capita un apparecchio denti e saluti ...

non voglio discutere ma d a noi in città non bastano sopravvivi .

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
ma cosa c entra Erasmus!
Ancora li stai ?
MioPadre ha fatto carriera e non era laureato e x soddisfazione non intendo la carriera ma crescere in un contesto che ti piace avwre nuove opportunità poi anche lo stipendio certo voi
Pensate soddisfazione = carriera

sei tu che generalizzi

io a saldare tutto io giorno in mezzo a quell
Odore al
Buono non ci torvo nulla di bello manco stare alle casse dell iper sono lavori dignitosi ma che adesso siano motivanti se non xche ti porti acasa uno stipendio ...anche no
E ho fatto studiando la
commessa La guardarobiera l hostess la Barista la centralinista ( ultimo da spararsi con Mille
Linee ) ho venduto anche agnolotti vestita da emiliana 5 ore dentro un ipermercato sai che figo ripetere meccanicamente le stesse cose x ore e almeno chiavcherabo
ne potevo più ero triste e sapevo che era a tempo determinato che desideravi altro nella vita
Ho anche lavorato alle corse dei cavalli nell ambientino

non è solo salite di posizione e imparare cose nuove anche confrontarsi crescere avere sete di cose nuove
Sei un po' contraddittoria.
Hai detto bene nelle prime righe. Soddisfazione significa fare un lavoro che ti piace.
E quel lavoro può essere anche una cassiera del supermercato, un pizzaiolo, un tabaccaio, una promoter di tortellini vestita da emiliana. Non necessariamente deve essere un lavoro che ti prospetta avanzamenti di carriera.