Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Lo credo anch'io. Però Vera non mi sembra ancora in grado di farlo.
L'idea che ha di tradire non mi sembra, ad esempio, un modo per cercare di uscire dalla situazione ma di complicarla e fare anche qualcosa contro se stessa.
Non si tradisce per principio, con l'idea "esco e tradisco" perché è un po' il classico "vado con il primo che passa" e questo non è conoscere una persona da cui si può avere qualcosa ma è un trovare un modo per sentirsi usata, per sentirsi cattiva, per trovare un'altra ragione per disprezzarsi.
Ecco mi sembra in una fase in cui non sta, ancora, cercando di salvarsi ma di sprofondare.
Lei non sta cercando di disprezzarsi. Lei sta cercando un modo di rimandare indietro a lui tutto il dolore che le ha procurata. E' l'unico modo lecito che conosce. Se fosse lecito accoltellarlo a morte lo farebbe.

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data

vera mai

Utente
Lei non sta cercando di disprezzarsi. Lei sta cercando un modo di rimandare indietro a lui tutto il dolore che le ha procurata. E' l'unico modo lecito che conosce. Se fosse lecito accoltellarlo a morte lo farebbe.

Buscopann
si è vero.Lui doveva impedirmelo perchè io non ho saputo restare calma e se potessi lo ammazzerei.Lo amo ma lo ammazzerei con le mie mani

Buscopann

Utente non raggiungibile
si è vero.Lui doveva impedirmelo perchè io non ho saputo restare calma e se potessi lo ammazzerei.Lo amo ma lo ammazzerei con le mie mani
La prima cosa che dovresti fare è lasciarlo. Tu non lo ami. Non si può amare una persona che è causa di tutto questo male. Semplicemente ti sembra di non potere fare a meno di lui in questo momento.
Vuoi regalargli un po' del tuo dolore. Lascialo. E poi comincia a vivere. Ti accorgerai che il mondo non è poi così brutto. c'è di molto meglio. E questo ti aiuterà a convivere col tuo dolore

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
no,mi butterebbe fuori dalla chiesa a calci
Vai. Sarai sorpresa e troverai chi sa capire la debolezza umana e ti aiuterà a perdonarti.
Fare del male a te, a Fabio e poi ancora a te non cambierà quello che è accaduto.
Devi pensare a cosa puoi fare ora per la vita. La tua vita.

mic

Utente di lunga data
NO.
NO.
NO.
Allora io ti posso testimoniare che i frati francescani hanno fatto molto in questo senso.
Proprio loro mi hanno detto, abbiamo ottenuto la facoltà dal vescovo di rimettere questo peccato, ma il problema è che la donna non perdona sè stessa.
Hai voglia tu di dirle che Dio perdona, ma loro non ce la fanno.
E credimi, io gli ho visti, dicono che essendo uomini non riescono a capire fino in fondo, ma leggono dei libri per riuscire a dire qualcosa a queste donne che entrano in confessionale.

Il tuo bambino non sarà MAI all'inferno.

Ma perchè avete compiuto sta scelta?

AnnaBlume

capziosina random
"Vous n'avez pas le monopole du cœur", disse quello tanti anni fa...
che citazione brillante e soprattutto pertinente. Da vero centro-destrista. Ma come te ne viene di pescare frasi di Giscard d'Estaing dalla campagna presidenziale francese degli anni '70? Miii...

Spider

Escluso
nessun sacerdote ti butterebbe fuori a calci, e questo lo sai bene.

l'argomento che hai toccato qui, è molto più drammatico di un semplice tradimento
e ti consiglio di stare attenta perchè potresti uscirne con le ossa rotte.
nel virtuale nessuno è tenero e se può ti vomita in faccia tutto il suo disprezzo.

Miss acacia ha ragione ci vuole molta sensibilità,
a parte lo scazzo verso chi non meritava assolutamente...

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
L'hai fatto perché non ti sentivi in grado di farlo.Ti devi condannare a vita per non essere riuscita a essere forte, sicura, forse anche un po' incosciente?E' sano che tu abbia un profondo dolore e che ti voglia bene per il dolore che provi.
Quoto. Riparti, cerca di superare la cosa e poi sono sicuro che troverai un'altra persona con cui costruire il futuro. E non avrai dubbi sulla scelta da fare. Guarda che, se ti può consolare, nessuno "nasce imparato" su come affrontare questi casi: a volte non si fanno cazzate solo perché non se ne è avuta l'occasione. Probabilmente a voi questa occasione è capitata nel momento sbagliato e tra persone non ancora attrezzate a decidere per il meglio.

net

Utente di lunga data
Ascolta, se hai preso quella decisione avrai avuto le tue paure ed i tuoi motivi. Ora ti sembrano stupidaggini, ma non potevi sapere come ti saresti sentita. In quel momento hai agito al meglio delle tue possibilitá. Devi imparare ad accettare che hai avuto paura, è umano. Poi penserai a Fabio. Vai da un prete, o fai una chiacchierata con lo psicologo. Soffri una perdita troppo grande per essere lucida e razionale, e secondo me hai bisogno di sfogarti ancora tanto.Tutto il resto, dopo.

Buscopann
Ed è IMPOSSIBILE.
Per quanto noi uomini possiamo immaginare, noi non possiamo portare un feto in grembo.
E io non so che dire...
Cioè mi ricordo....

Cioè una ti dice..aspetto un figlio da te...
Insomma ti si muove qualcosa dentro
come se lei ti dicesse sarai protettivo con noi due?

Cioè io capisco una che dice....
Mi ha lasciato e quindi mi sono trovata sola e spaventata...

Ma non riesco a capire
Abortisco e poi rimaniamo assieme...

Joey Blow

Escluso
Vera mai, comunque da retta a Brunetta, parlane con qualcuno, Se non con un prete, con qualcuno di cui ti fidi e che possa aiutarti.

Quoto. Riparti, cerca di superare la cosa e poi sono sicuro che troverai un'altra persona con cui costruire il futuro. E non avrai dubbi sulla scelta da fare. Guarda che, se ti può consolare, nessuno "nasce imparato" su come affrontare questi casi: a volte non si fanno cazzate solo perché non se ne è avuta l'occasione. Probabilmente a voi questa occasione è capitata nel momento sbagliato e tra persone non ancora attrezzate a decidere per il meglio.
SI...
Succede anche nei romanzi...questo che dici.
Hugo è maestro in questo.
SI...

Brunetta

Utente di lunga data
Ascolta, se hai preso quella decisione avrai avuto le tue paure ed i tuoi motivi. Ora ti sembrano stupidaggini, ma non potevi sapere come ti saresti sentita. In quel momento hai agito al meglio delle tue possibilitá. Devi imparare ad accettare che hai avuto paura, è umano. Poi penserai a Fabio. Vai da un prete, o fai una chiacchierata con lo psicologo. Soffri una perdita troppo grande per essere lucida e razionale, e secondo me hai bisogno di sfogarti ancora tanto.Tutto il resto, dopo.
O.T. ma non tanto: bellissima la tua firma> Più il dolore scava nel tuo essere, più gioia puoi contenere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.