Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
credo che ci siano state delle motivazioni valide da parte entrambi
e' quello che penso anche io.
non si puo condannare sto ragazzo.
nessuno sa davvero come e' andata.

farfalla, guarda che scrivere quello che scrivo a me costa caro. perche io lascia il ragazzo con cui stavo perche non mi fu vicino ne il giorno dell aborto, ne dopo, non si e' degnato di scendere da torino prima di 3 settimane dall evento.....
la scelta dell aborto fu nostra. io perche non lo amavo piu e non volevo legarmi a lui a vita e dare a sto figlio una famiglia di merda, lui perche non lo aveva detto e non aveva il coraggio di dirlo ai genitori....
quindi io dovrei essere la prima a dire: lascialo lascialo, gli uomini sono stronzi in quest faccende.....
ma ci sono casi e casi...
per come state ragionando voi, lui ad pggi potrebbe essere incazzato con lei e dire: ahhh, adesso te ne esci che lo volevi? e se invece lo avessi voluto io prima? per stare appresso a te, a noi, ho rinunciato...
lei, si sara' mai preoccupata di cosa pensava e voleva lui?
un uomo che vuole un figlio, secondo me e vede invece la sua donna titubante, che non sa se lo vuole o no, non pressera ne in un verso ne nell altro.

Ultimo

Escluso
Ok, ho letto Mai stata vera, soltanto lei, i vari commenti non li ho letti. Grazie A.B.

Mette tristezza leggerti Mai stata vera, molta tristezza.

Ho pensato leggendo e vivendo, che spesso e volentieri conosciamo noi stessi quando accadono situazioni che per noi sono molto importanti. Queste situazioni sono quelle che ci esplorano dentro sono quell'empatia di se stessi che ci manca quando camminando per un viale o bevendo una birra con amici non cresciamo e non maturiamo attraverso situazioni di poco conto, è un peccato ma per certi versi si chiama percorso di vita, che fino a quando è tranquillo e sereno tutto è ok, ma se accade qualcosa di extra e importante e sbagliamo nel comportarci, ecco che ci ritroviamo sotto shock per quello che fondamentalmente siamo dentro e che stiamo cominciando a conoscere.

Il dolore va mediato Mai stata vera, se lo amplifichi ti fai soltanto del male. Ti pentirai se lo amplifichi per troppo tempo e perderai del tempo prezioso serbando ricordi di adesso che non vale la pena di amplificare e far durare oltre quel tempo che ti serve per uscirne e affrontare il problema nella maniera giusta in cui deve essere affrontato. Lo devi affrontare con te stessa e con le persone che ritieni importanti, se sono importanti parlagli discutine, queste diventeranno ancora più importanti se riuscirai/te a ritrovarvi, e meno importanti se ti accorgerai che sono squallide e non riusciranno a capirti e starti accanto in un momento come questo. Ma parlagli a queste persone o a questa persona. Ho letto di confessioni, servirà quando farai un po di pace con te stessa, al momento ti leggo troppo arrabbiata, ma è anche vero che chi è cattolico può attraverso la confessione darsi un po di serenità, soltanto un po a volte, a volte anche tanta.

vera mai

Utente
Ehi vera :) buongiorno. Posso chiederti una cosa? Se Fabio fosse rimasto lì con te, pur senza capirti appieno come dici tu, pur senza "sporcarsi le mani" sarebbe stato meglio per te? In questi mesi come sei stata?
Ti chiedo questo perchè secondo me la tua sofferenza, che c'è sempre stata dopo la scelta di abortire, si è acuita nel momento in cui lui sen è andato. Perchè anche se non riusciva a capirti appieno, era comunque lì con te. Ti era accanto e tu sapevi che piano piano forse saresti riuscita ad aprirti meglio, di più, in modo più "vero" appunto. Penso, ti prego dimmi se sbaglio, che a volte gridiamo il nostro dolore in maniera così sentita, così soggettiva e poco razionale da richiedere tempo per essere compreso. E che tu senta che Fabio non ti ha dato questo tempo. Credo anche che dovresti sfruttare questo momento ( scusami per il termine, non mi viene altro ) per imparare ad ascoltarti e capire cosa è successo davvero dentro te e quanto il problema sia la situazione "esterna" e quanto quella "interna".

Si.l' abbandono mi ha svuotato ullteriormente,quando era qui per lo meno non ero sola.col tempo poteva capirmi meglio invece sen'è andato.la tua pacatezza mi calma,come Brunetta.

giacomo

Utente
Ciao,sono qui in preda allo sconforto......
Sono questa e finora non sono mai stata vera.
La vedo un po' così .... ami il tuo compagno, ma lui, per come si è comportato e si comporta, 'ti ama' fino ad un certo punto o non ha ancora la maturità per corrispondere a quel che senti tu.
Il che ti fa soffrire, ma la soluzione è complicata: continuando così non sarai comunque felice, decidere di 'svoltare' e lasciarlo ti farebbe soffrire ancora di più, o almeno di sicuro in una prima fase.
Ma se vedi che le cose non migliorano, l'unica soluzione che ti resta è la seconda .... lo so .. facile a dirsi ... ma ...

vera mai

Utente
e' quello che penso anche io.
non si puo condannare sto ragazzo.
nessuno sa davvero come e' andata.

farfalla, guarda che scrivere quello che scrivo a me costa caro. perche io lascia il ragazzo con cui stavo perche non mi fu vicino ne il giorno dell aborto, ne dopo, non si e' degnato di scendere da torino prima di 3 settimane dall evento.....
la scelta dell aborto fu nostra. io perche non lo amavo piu e non volevo legarmi a lui a vita e dare a sto figlio una famiglia di merda, lui perche non lo aveva detto e non aveva il coraggio di dirlo ai genitori....
quindi io dovrei essere la prima a dire: lascialo lascialo, gli uomini sono stronzi in quest faccende.....
ma ci sono casi e casi...
per come state ragionando voi, lui ad pggi potrebbe essere incazzato con lei e dire: ahhh, adesso te ne esci che lo volevi? e se invece lo avessi voluto io prima? per stare appresso a te, a noi, ho rinunciato...
lei, si sara' mai preoccupata di cosa pensava e voleva lui?
un uomo che vuole un figlio, secondo me e vede invece la sua donna titubante, che non sa se lo vuole o no, non pressera ne in un verso ne nell altro.
lui è venuto con me quel giorno,dopo l'intervento mi ha preparato la cena,mi ha fatto mangiare e riposare mi ha accudito con amore,anche se non poteva di sicuro capire ha asciugato le mie lacrime ha cercato di fare il possibile poi all'improvviso da un giorno all'altro ha deciso di riprendere gli studi che aveva lasciato per lavorare con l'ultimo esame e di laurearsi cos' a detta sua avrebbe potuto prendere uno stipendio più alto (da ingegnere) e ci saremmo sposati.da quel momento sembra che ha archiviato la situazione

Joey Blow

Escluso
lui è venuto con me quel giorno,dopo l'intervento mi ha preparato la cena,mi ha fatto mangiare e riposare mi ha accudito con amore,anche se non poteva di sicuro capire ha asciugato le mie lacrime ha cercato di fare il possibile poi all'improvviso da un giorno all'altro ha deciso di riprendere gli studi che aveva lasciato per lavorare con l'ultimo esame e di laurearsi cos' a detta sua avrebbe potuto prendere uno stipendio più alto (da ingegnere) e ci saremmo sposati.da quel momento sembra che ha archiviato la situazione
Eh? Ma che è, una legge naturale? Mica era il figlio di un altro. Forse non è che non capica/capisce ma non è che gliene frega, è diverso.

Caciottina

Escluso

forse non l avra' fatto nel migliore dei modi, ma credo che abbia cercato di aiutarti come poteva.
come avrebbe potuto accudirti con amore se non fosse una brutta persona? un uomo da lasciare?
tu devi anche capire che forse lui ha bisogno di fare queste cose, studiare, prendere di piu, per assicurarti qualcosa anche a te.
i figli si, si crescono con l amore e' vero, ma non solo....servono anche i dindini purtroppo :)
potrebbe anche essere il suo maldestro modo di farti reagire.

net

Utente di lunga data
Secondo me invece Fabio ha sofferto a modo suo, ha fatto del suo meglio, si è sentito inadeguato ed ha reagito in maniera più pragmatica. Ma dato che su questo non riescono a comunicare ancora, lei dovrebbe prima lavorare su sè stessa e ripensarci a mente più lucida.

Joey Blow

Escluso
maddai JB, ma che dici? ma sull abse di cosa dici questo scusa? dai, non mi sembra proprio il caso
Eh, ma è così. Cioè, non che sia così, ma potrebbe benissimo essere così. Cioè, tu decidi insieme al padre di tuo figlio di interrompere la gravidanza e lui non capisce? Allora, delle due: o è scemo, o non gli interessa.

Caciottina

Escluso
Eh, ma è così. Cioè, non che sia così, ma potrebbe benissimo essere così. Cioè, tu decidi insieme al padre di tuo figlio di interrompere la gravidanza e lui non capisce? Allora, delle due: o è scemo, o non gli interessa.
no no JB, vai piano con queste affermazioni.
un conto e' veder nascere tuo figlio, sentirlo muovere nmella pancia della mamma, un altro conto e' sapere che la tua donna spetta un figlio e decidere insieme di non averlo.
quello che poi succede dentro loa donna solo la donna lo puo sapere...
tu puoi capire che sta succedendo qualcosa di brutto, ma non potrai mai capire come ci si sente.

net

Utente di lunga data
Vera, quando lui ti dice che è una cosa passata, lo fa per rimproverarti o per spronarti a reagire?

net

Utente di lunga data
Quindi tu credi che a modo suo, forse senza accorgersi di avere poco tatto, stia cercando di farti forza?

Caciottina

Escluso
per spronarmi
davvero vera. ascolta brunetta e net, visto che ti calmano.
parla con qualcuno, vai in chiesa se te la senti. ti sentirai confortata.
e poi parla con lui. quando avrai la situazione chiara e tu sarai piu lucida, allora potrai decidere cosa fare della tua relazione.
adesso ti devi liberare tu :)

net

Utente di lunga data
davvero vera. ascolta brunetta e net, visto che ti calmano.
parla con qualcuno, vai in chiesa se te la senti. ti sentirai confortata.
e poi parla con lui. quando avrai la situazione chiara e tu sarai piu lucida, allora potrai decidere cosa fare della tua relazione.
adesso ti devi liberare tu :)
Concordo appieno in tutto.

vera mai

Utente
si penso che lui sta cercando di spronarmi senza capire pienamente cosa provo perchè in quella situazione si è sentito un ragazzino immaturo (questo l'ha detto lui) e quindi ha voluto reagire così.alcuni giorni gli addosso tutte le colpe e vorrei punirlo perchè doveva restare qui con me a soffrire,so che è brutto quello che dico ma è quello che sento.penso anche che di sicuro io devo fare un lavoro su me stessa prima di capire come sistemare le cose con lui sia se voglio stare ancora assieme sia se no. voglio dirvi che qui mi sento meno sola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.