Ma sai Cat non è per me soltanto.
ok sì, c'è una parte di egoismo, nel senso che l'argomento m'interessa, ho fatto un mio persorso attraverso questo luogo ed ora non vivo ossessionata dalla paura del tradimento e non reputo il traditore semplicemente "uno stronzo viscido con lo smutandamento facile". Ho capito, e sembrerà strano perchè è un concetto banale, ma un conto è dire le cose a parole e un conto è sentire un concetto diventare finalmente tuo, che siamo tutti esseri umani, spesso relegati in gabbie che la società o noi stessi rendono dure da aprire, ed è più facile abbandonarsi all'esplorazione di altri mondi, evadere in fantasie, piuttosto che affrontare un dialogo che potrebbe anche farci semplicemente capire che l'amore, come è nato e cresciuto nel tempo, può essere cambiato, non accettato, finito.
Queste cose oggi le sento mie grazie a quello che ho trovato qui dentro. grazie ai "vaffanculo" presi e dati, ma sempre "vaffanculo" circoscritti ad un concetto espresso in un post riguardo ad una situazione, non al nick o addirittura alla persona dietro il nick.
Egoisticamente io vorrei poter continuare a confrontarmi sul tradimento perchè ho scoperto di non sapere un sacco di cose e di averne imparate molte impensabili.
Poi c'è altro.
Ogni tanto entra un nuovo utente con una nuova storia, e mi spiace davvero tanto vedere quella storia scendere a picco in ultima fila perchè per tutti è più importante infamare o difendere il barrio.
Vorrei che la persona nuova avesse come ho avuto io la possibilità di scegliere di cominciare un percorso. Io avevo 3 alternative: 1)lasciare il mio ragazzo per paure folli che non riuscivo ad affrontare 2)andare da uno psicologo 3)aprirmi in una dimensione come questa agli altri, per capirmi attraverso gli altri.
La terza opzione è stata certo la più comoda, onestamente, protetta dall'anonimato, a casa mia, senza uno scambio di sguardi che possono a volte mettere in soggezione. Ma è anche quella che rispecchia più di tutte la mia natura, perchè sono da sempre abituata ad affrontare i problemi in gruppo, in un continuo confronto.
Questa è una confessione in un certo modo, cercando di essere più onesta possibile, ma sono pronta a rispondere a qualunque appunto mi venga fatto.
certo.. non posso e non vorrei mai costringere qualcuno a vederla come me, ma.. fosse anche l'ultima discussione che faccio qui dentro, mi piacerebbe avere risposte in merito, pro e contro.
hai scelto di aprirti in questa dimensione virtuale, in questo luogo con persone reali che ti scrivono.
le risposte le hai avutee continuerai ad averle.
scrivi, in sesso e amore ad esempio, in questo momento il confessionale è un po scomodo per le confessioni, sposta tu come altri nuovi utenti fanno il quesito, la questione in un'altra parte del forum.
è solo uno spazio virtuale dove catalogare pensieri. non catalogarti, spazia anche tu.
il flusso di idee i questi giorni è eccezzionale.... non si parla di bario ma di libertà di pensiero....è molto diverso.