Concordo e quoto. Ho fatto valere il mio potere. Credo però che è a fin di bene, e segnala che il latte versato è stato troppo. E' un indicatore che io sono giunto a un limite invalicabile, non "solo" tutto il forum.
Come dici tu, il forum è a un punto di rottura e collisione, e quello che succede in questi giorni, decide come andrà avanti. Ci saranno moderatori, e ci sono forse più gruppi, o meno. Si cerca una soluzione per non scoppiare.
Però non sappiamo come va a finire, vedremo e speriamo. Ma non troppo
Si cerca una soluzione per non scoppiare, ma questa cosa non so quanto sia e quanto verrà recepita a fin di bene Giovanni.
Tu hai dichiarato che non essendo moderatore non DEVI essere super partes, ma hai un ruolo che ti consente di esprimere opinioni. Ora, di fatto, oltre che aver espresso un'opinione hai agito con i mezzi di amministratore tecnico verso un'utente escludendola di tua iniziativa, mischiando ruolo e ragioni personali.
Capisco che sei un essere umano anche tu, e io personalmente conoscendo i miei limiti non avrei mai accettato un incarico come quello che ti sei preso tu, perchè son cose che snervano, ed avrei lungo il mio percorso qua dentro fatto STRAGI di utenti.
Però così stai alimentando il malcontento da una parte, e il trionfalismo dall'altra.
Io la vedo molto molto buia, e non mi stupirei se nascesse un altro forum dallo stesso titolo fra qualche giorno con un separatismo ancora più forte.
Qui parlano tutti di principi, che però si sacrificano a seconda del nick chiamato in causa.
Sto cercando, nonostante sia umana pure io e lo abbia ben dimostrato con le mie uscite da crisi premestruale, di non schierarmi da nessuna parte, e se mi sono iscritta nel barrio è perchè ci sono utenti che da lì non hanno piacere di uscire e con cui non voglio perdere il piacere di parlare. Però non sono per il separatismo, non sono per i gruppi e non sono per fomentare i gruppi.
So che tu hai le tue opinioni su quel che è successo in questi mesi, ma non credo sia giusto dare tali dimostrazioni di forza in maniera univoca.
E oltre a questo, mi sembra che sia peraltro controproducente per il forum...