male di miele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di ragazzini che stanno con trentenni ne ho quanti ne vuoi magari non tutti ci vanno a convivere...

da parte sua posso dirti quello che lei ha detto a me quando le ho chiesto perchè stava con un ragazzino...

la sua risposta è stata perchè a 20 anni dai molta più sicurezza tu del mio ex ragazzo che ne ha 13 più di te
La risposta che ti ha dato è molto significativa... perché rivela le sue insicurezze...e il bisogno non di un uomo forte e maturo (come tu l'hai interpretato), ma un ragazzo da poter controllare e da cui ricavare lei sicurezze.
Infatti appena tu non le sei più sembrato controllabile lei ha perso i suoi riferimenti...

O

Old disperso

Guest
...e tu credevi fosse minorenne...

e lei pensava che tu avessi trentanni...

Ma cosa dici... nelle prime battute di una conoscenza ci si chiede quanti anni si ha, che lavoro si fa, dove si abita ecc...

Tu cosa vuoi sapere, se la devi perdonare?
Fai quel che senti.
Se poi vuoi capire qualcosa di più di te ...puoi anche riflettere sulle domande e gli spunti che ti vengono dati...

sicuramente nelle prime battute si parla in generale di se stessi ma tu nelle prime battute vuoi dirmi che sai gia che di quella persona ti innamorerai o no? io quando ho scoperto che aveva 30 anni non l'ho presa proprio bene e neanche lei ma la prima volta che esci con una persona pensi sia la persona con la quale andrai a convivere?

O

Old disperso

Guest
La risposta che ti ha dato è molto significativa... perché rivela le sue insicurezze...e il bisogno non di un uomo forte e maturo (come tu l'hai interpretato), ma un ragazzo da poter controllare e da cui ricavare lei sicurezze.
Infatti appena tu non le sei più sembrato controllabile lei ha perso i suoi riferimenti...
questa risposta ha più senso di tutte le altre che mi dato non che cerco una ragazza che ha trentanni xkè voglio una mamma

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questa risposta ha più senso di tutte le altre che mi dato non che cerco una ragazza che ha trentanni xkè voglio una mamma
Io non ti ho detto che vuoi una mamma, ma che cerchi in questa relazione cose diverse da quel che credi e lei pure e che è un rapporto chiaramente sbilanciato non solo per l'età, ma per le cose che racconti.
Nelle prime battute ci si chiede l'età e una donna non esce una seconda volta con un ragazzino, proprio perché non ne può essere ancora innamorata e non vuole farlo.

Ma tu ora che risposte cerchi?

O

Old disperso

Guest
onestamente non lo so neanch'io spero che nel confrontarmi con gente sicuramente con problematiche più complicate ma di fondo simili possa capire qual'è la strada giusta da prendere

O

Old giobbe

Guest
Disperso

Solo solo sensazioni e forse sbaglio, ma la mia impressione è che la tua compagna non ti ami veramente, io la lascerei perdere.
Sono d'accordo con Anna A quando dice che dovresti cominciare con il cercare di curare la tua rabbia.

Bruja

Utente di lunga data
giobbe

Solo solo sensazioni e forse sbaglio, ma la mia impressione è che la tua compagna non ti ami veramente, io la lascerei perdere.
Sono d'accordo con Anna A quando dice che dovresti cominciare con il cercare di curare la tua rabbia.
Concordo, secondo me qui siamo di fronte a due sfasamenti individuali che hanno creduto di potersi compensare, l'età é marginale.
Lui deve guarire dal rancore, che non significa fare pace con i suoi e men che meno con la donna, ma vederli per quel che sono, essere fallibili come tutti..... e pazienza se a lui sono capitati in massima parte coìi, nella vita ci si regola come si può molto più spesso di come si vuole, anche se é vero che la volontà farebbe qualche differenza quando esercitata in positivo o in negativo.
Bruja

MK

Utente di lunga data
gli afterhours si la conosco però questo termine lo conoscevo prima di conoscere loro e la canzone rispecchia molto il significato che davo al termine

Per questo chiedevo... mi fa piacere che così giovane tu li conosca...

O

Old disperso

Guest
Per questo chiedevo... mi fa piacere che così giovane tu li conosca...
sono un 21enne atipico come gusti musicali e culturali in genere sembro più un reduce del 68 chiedimi di chi era jimmy page o l'iguana e te lo so dire ma se mi chiedi una discoteca bella dove poter andare ti chiedo com'è fatta dentro una discoteca

MK

Utente di lunga data
sono un 21enne atipico come gusti musicali e culturali in genere sembro più un reduce del 68 chiedimi di chi era jimmy page o l'iguana e te lo so dire ma se mi chiedi una discoteca bella dove poter andare ti chiedo com'è fatta dentro una discoteca
Ah e da dove deriva tutto ciò? I tuoi genitori?

ps lo so chi è l'iguana, lo so....

O

Old disperso

Guest
Ah e da dove deriva tutto ciò? I tuoi genitori?

ps lo so chi è l'iguana, lo so....
no mio padre ascolta i camaleonti
e mia madre gigi d'alessio
.
no vidi tempo fa il filmato di woodstock dove santana a 19 anni faceva per la prima volta soul sacrifice e ho approfondito di circa trent'anni di musica ora ho una libreria musicale vastissima e ne sono molto fiero così è stato anche con i libri iniziando da il giovane holden per finire con sulla strada e tutta la bit generation

Verena67

Utente di lunga data
scusa se faccio questa premessa,
mi sono rivista io molti anni fa quando i miei genitori si sono separati cambiando radicalmente città amicizie vita ecc... e io a 17 anni ero troppo grande perchè qualcuno fosse "costretto" a prendersi cura di me... così ho dovuto interrompere gli studi e iniziare a fare una vita da grandi...

Ciao Strega!!

Quel che dici è molto vero, e toccante.

E' pazzesco quanto si rincoglionisca quando un matrimonio va in frantumi: ed è veramente triste che di due genitori nessuno si preoccupi dei figli. Un ragazzo 17enne sia allora che ora ha bisogno di supporto, psicologico, prima ancora che economico, direi esistenziale!

Possibile che le beghe matrimoniale per così tanta gente valgano piu' della serenità dei propri figli?!?!?

Non dico si debba vivere insieme in eterno, pero' è così difficile mettere comunque sempre PRIMA i figli?!?

Ti abbraccio retrospettivamente!!!

MK

Utente di lunga data
no mio padre ascolta i camaleonti
e mia madre gigi d'alessio
.
no vidi tempo fa il filmato di woodstock dove santana a 19 anni faceva per la prima volta soul sacrifice e ho approfondito di circa trent'anni di musica ora ho una libreria musicale vastissima e ne sono molto fiero così è stato anche con i libri iniziando da il giovane holden per finire con sulla strada e tutta la bit generation

naturale che tu va a cercare donne più grandi allora, forse coi tuoi coetanei sarà difficile legare, o sbaglio? Comunque bravo
!

Verena67

Utente di lunga data
io ho un padre che piuttosto che dire ho sbagliato gira e rigira le cose fino a inventarsi storie ke neanche dante alighieri...
e una madre che negli occhi dopo 7 anni ha ancora scritto "se mio marito torna nonostante tutto lo perdono".
io che in mio padre ho visto un dio e poi un bel giorno è diventato il peggiore degli uomini, tengo alla larga lui che per fare il padre si sveglia dopo 7 anni e viene a moralizzarmi come fosse un uomo senza macchia e tengo alla larga mia madre xkè crede che se mio padre sia in buoni rapporti con me faccia si che si riavvicini a casa.
negli anni ho imparato a confrontarmi con me stesso a molte poche persone faccio vedere quello che ho veramente in fondo agli occhi una di queste è giustappunto la mia ex e ha fatto quello che ha fatto

sappi che sei un ragazzo in gamba, e hai fatto un analisi accurata di dinamiche che a molti adulti ancora sfuggono!

Temo la tua "croce" in questa vita sia maturare e "sostenerti" da solo. Per questo non rimpiangere la tua ragazza, non puo' darti nulla che tu già non possa avere da solo!

Coraggio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.