Manager e scrupoli

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'é una differenza: lui era MOLTO ALFA anche a letto

Tebe

Egocentrica non in incognito
Monsieur Madeleine;bt3386 ha detto:
L'uso dei termini capisco che generi a volte confusione. Io intendo dire "femmina" e "donna" un po' come la dicotomia "istinto" e "ragione".

Il tizio ti piglia l'istinto. Sono convinto che ti pigli solo quello, ma non solo in senso fisico. Pure in senso, come dici tu "di testa". Alla fine è comunque l'istinto che ti porta verso una figura dominante. Il maschio che domina il suo territorio, ma che nello stesso tempo concede spazio al tuo "fattore alfa". Il grande guerriero che nel letto diventa la tua preda. Due ruoli opposti, a volte in contrasto con alcune tue pulsioni, tanto che il tuo personale elemento alfa a volte lascia spazio a fattori più recessivi, e ti trovi a desiderare di essere dominata pure nel letto.
Di testa ti piglia nel senso che il suo modo di dominare il suo territorio non è "fisico". La fisicità la senti addosso, mentre quello che ti piglia di testa è la sensazione di "potere" dato dal suo ruolo di comando. Istinto. Puro istinto femminile che davanti a queste cose si squaglia come neve al sole.

Il lato "donna" che intendo io è invece qualcosa che va oltre l'istinto, che anzi addirittura a volte ci cozza proprio, perchè fa sorgere questioni di orgoglio umano che si può sentire più o meno coscientemente limitato dall'influenza dei meri istinti.
In quello il tuo Manny non ti vale il chiodo per appenderlo al muro.
Sul neretto, confermo la mia risposta quindi non sono molto d'accordo sulla tua analisi tebana, ma...può starci che ti abbia trasmesso questo.

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
farfalla;bt3390 ha detto:
C'é una differenza: lui era MOLTO ALFA anche a letto
Ohhh...ci siamo farfalla! Il tuo reggeva le tue aspettative.
Manager no, decisamente no!

Siamo passati dall'aspettarsi il DOM a letto, l'ALFE che la impalava a letto..........a passar sopra una cilecca, al calzino pirotecnico et al., all'avere un sesso molto moooooolto ma mooooolto più dolce di quel che si cercava (quando c'è), un bacio a porte aperte, alla delusione come persona, a...ecc...

Cioè io da una persona che cerca e ha delle aspettative ben precise, mi aspetto che lasci perdere il soggetto se non soddisfa quello che vogliamo.
Se invece, nonostante tutto, continuiamo e ci adattiamo al suo modo, molto differente da quel che cercavamo.
Beh, io qualche riflessione in più la farei.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Eliade;bt3393 ha detto:
Ohhh...ci siamo farfalla! Il tuo reggeva le tue aspettative.
Manager no, decisamente no!

Siamo passati dall'aspettarsi il DOM a letto, l'ALFE che la impalava a letto..........a passar sopra una cilecca, al calzino pirotecnico et al., all'avere un sesso molto moooooolto ma mooooolto più dolce di quel che si cercava (quando c'è), un bacio a porte aperte, alla delusione come persona, a...ecc...

Cioè io da una persona che cerca e ha delle aspettative ben precise, mi aspetto che lasci perdere il soggetto se non soddisfa quello che vogliamo.
Se invece, nonostante tutto, continuiamo e ci adattiamo al suo modo, molto differente da quel che cercavamo.
Beh, io qualche riflessione in più la farei.
Che la manda in palla è il contrasto tra il desiderio di essere dominata (e qui ci vorrebbe il tipo di Farfy) e la necessità di mantenere un certo controllo (e qui ci sta il calzino pirotecnico).
Non è all'amore che non si comanda, ma all'istinto, e quando ci si trova con due istinti contrastanti, son cazzi perchè subentra l'indecisione.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Intendo dire che il contrasto non è tra istinto e ragione, conflitto nel quale avrebbe senza dubbio vinto Mattia, ma tra due istinti contrastanti che offuscano la capacità di Tebe di mantenere un controllo umano sulle pulsioni di femmina.

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3395 ha detto:
Intendo dire che il contrasto non è tra istinto e ragione, conflitto nel quale avrebbe senza dubbio vinto Mattia, ma tra due istinti contrastanti che offuscano la capacità di Tebe di mantenere un controllo umano sulle pulsioni di femmina.
ma chi vuole mantenere il controllo sulle mie pulsioni da femmina?
E' quello che mi intrippa.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3396 ha detto:
ma chi vuole mantenere il controllo sulle mie pulsioni da femmina?
E' quello che mi intrippa.
Certo, ma nel frattempo c'è quel briciolo di buonsenso tuo malgrado che ti fa inquieta, che ti rende indecisa invece che goderti il tuo gorillone. Se le menate che ti fai fossero solo tra Tarzan e calzino avresti già trovato pace e te la godresti e basta, invece sei ancora li che ti fai domande.

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3397 ha detto:
Certo, ma nel frattempo c'è quel briciolo di buonsenso tuo malgrado che ti fa inquieta, che ti rende indecisa invece che goderti il tuo gorillone. Se le menate che ti fai fossero solo tra Tarzan e calzino avresti già trovato pace e te la godresti e basta, invece sei ancora li che ti fai domande.
si. E sto cominciando a pensare che sia anche questa parte dell'alchimia.
Perchè non mi sono mai confrontata con un uomo come manager in questa situazione.
Perchè ho perso l'abitudine a tradire. Perchè sono ancora cresciuta e i tradimenti alla mia età magari sono diversi da quelli fatti a 30.
Ci sono un sacco di perchè in questa storia e comunque questo blog è il mio sfogatoio dove lascio fluire tutto con uguale importanza.
Scrivo. Mi libero. Poi rileggo e decido.

Meglio che lo psichiatra!:mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe;bt3400 ha detto:
si. E sto cominciando a pensare che sia anche questa parte dell'alchimia.
Perchè non mi sono mai confrontata con un uomo come manager in questa situazione.
Perchè ho perso l'abitudine a tradire. Perchè sono ancora cresciuta e i tradimenti alla mia età magari sono diversi da quelli fatti a 30.
Ci sono un sacco di perchè in questa storia e comunque questo blog è il mio sfogatoio dove lascio fluire tutto con uguale importanza.
Scrivo. Mi libero. Poi rileggo e decido.

Meglio che lo psichiatra!:mrgreen:
Voglio essere pagata! :mad:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Eliade;bt3414 ha detto:
Mettiti in fila...ci sono prima io...:mad:
Guarda che se io sto dietro.... mi appoggio.......:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Volli, volli, fortissimamente volli... poi feci i conti con quello che avevo trovato... e cominciai a dover trovare dei motivi perchè mi piacesse tanto... dato che non era quello che volevo. Lo sembrava all'inizio, eh? Ma poi... Quando abbiamo trovato quello che volevamo, smettiamo di farci domande.