Mancanza di fiducia, sensi di colpa e forse tradimento?

Brunetta

Utente di lunga data
:blank::blank::facepalm::facepalm:

sei antica! sallo!!!

Questi sono i giovani moderni e liberati....:singleeye:
Non mi sono ancora ripresa da quando uno mi aveva detto che ero seria a 21 anni :facepalm:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mica tanto moderno e "liberato",lui....
Lui deve farsi le proprie esperienze; sennò, ne rimpiangerà la mancanza e arriverà ad odiare lei.
Se il destino vorrà,si rincontreranno dopo il periodo sabbatico che sarà meglio si prenda,a prescindere da lei.
Ero ironica. :)

E' comunque triste che un ragazzo giovane, abbia ancora bisogno di passare sul corpo di una donna per semplicemente fare quello che desidera.

Lui vuole fare le sue esperienze. Ma per farlo deve distruggere lei giudicandola, giudicando il suo lavoro e le sue scelte.

Se questi sono i presupposti per il matrimonio...mi vengono i brividi.

A lei auguro che nel frattempo trovi qualcuno che la veda per quella che è, che non la opprima con aspettative e desideri...e le auguro pure di imparare a mettere tutta una serie di puntini. Altro che tacere e tentennare su chi è...

E che il destino si faccia i fatti suoi e si godano, lui e lei, persone più compatibili.

Trovo di una crudeltà terribile quello che lui racconta.
E auguro ad entrambi di non finire in una relazione in cui l'attenzione è al giudizio e non alla comprensione e all'ascolto.

Ultima modifica:

ipazia

Non mi sono ancora ripresa da quando uno mi aveva detto che ero seria a 21 anni :facepalm:
A me avevano detto che non si sarebbe mai detto, ma ero seria :eek::eek::eek::eek:

(le quattro faccine sono la sintesi della faccia del tipo)...

non mi sono ancora ripresa neppure io...e avevo tipo 23 anni e il genio si stupiva potessi scopare e anche pensare e addirittura essere una professionista stimata... :rolleyes::rotfl::rotfl:

ma pensavo che 20 anni avessero cambiato qualcosina...

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data

E' comunque triste che un ragazzo giovane, abbia ancora bisogno se passare sul corpo di una donna per semplicemente fare quello che desidera.

Lui vuole fare le sue esperienze. Ma per farlo deve distruggere lei giudicandola, giudicando il suo lavoro e le sue scelte.

A lei auguro che nel frattempo trovi qualcuno che la veda per quella che è, che non la opprima con aspettative e desideri...e le auguro pure di imparare a mettere tutta una serie di puntini. Altro che tacere e tentennare su chi è...

E che il destino si faccia i fatti suoi e si godano, lui e lei, persone più compatibili.

E auguro ad entrambi di non finire in una relazione in cui l'attenzione è al giudizio e non alla comprensione e all'ascolto.
E io ho preso spunto dalla tua ironia...
E condivido riga per riga!

sheldon

Utente di lunga data
Qui non si tratta di accettare

il passato di una persona,la situazione per me è un po' diversa.
Lei si è "venduta" come persona diversa da quello che è stata nella realta'.
Personalmente potrei benissimo accettare una persona che ha avuto molte esperienze precedenti,anzi personalmente le ritengo necessarie,ma non accetterei una persona che,magari anche per paura,si vende come "santa".
Perchè?
Perchè mi ha detto delle balle e come me le ha dette prima potrebbe dirle in futuro.
Mi verrebbe a mancare la fiducia,questo credo sia il fatto che alimenta le perplessita' dell'autore del thread.
Vero che per la sua educazione mentale probabilmente lui ,sapendolo,non si sarebbe mai messo insieme ad una persona cosi',ma è anche vero che lei gli ha dato una rappresentazione del suo passato non vera.
Beh non mi pare che queste siano delle belle basi per una relazione solida

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Personalmente potrei benissimo accettare una persona che ha avuto molte esperienze precedenti,anzi personalmente le ritengo necessarie,ma non accetterei una persona che,magari anche per paura,si vende come "santa".
Perchè?
Perchè mi ha detto delle balle e come me le ha dette prima potrebbe dirle in futuro.
Mi verrebbe a mancare la fiducia,questo credo sia il fatto che alimenta le perplessita' dell'autore del thread.
Vero che per la sua educazione mentale probabilmente lui ,sapendolo,non si sarebbe mai messo insieme ad una persona cosi',ma è anche vero che lei gli ha dato una rappresentazione del suo passato non vera.
E' vero quello che scrivi ma mi chiedo in effetti quante siano le persone che più o meno profondamente rappresentano il loro vero essere nei confronti degli altri e quante versioni di se stessi più o meno edulcorate vengano vendute.

spleen

utente ?

E' comunque triste che un ragazzo giovane, abbia ancora bisogno di passare sul corpo di una donna per semplicemente fare quello che desidera.

Il problema è che se racconta delle balle a lui nemmeno lei si vede bene per quello che è. I giudizi propri su se stessi e sull' altro in questo caso hanno reso la faccenda piuttosto lontana dal volere di ciascuno di loro e questo dovrebbe indurli a riflettere sulle reciproche aspettative e sul loro perchè.

ipazia

Perchè?
Io credo invece che prima di dire di sè sia legittimo e pure giusto valutare chi si ha davanti e dosare mano a mano.

Perchè non è detto che gli altri abbiano cura.
Anzi, spesso e volentieri interpretano e trattano male questioni che magari già sono delicate per chi le ha vissute.

Lei di sicuro è frenata da qualcosa. Forse timore. Forse giudizio di sè. Forse è insicura.
E forse ha pure ragione viste le riflessioni.

Qualcosa la frena di sicuro.
Altre donne al suo posto, di fronte a certe affermazione avrebbero preso a sonori calci nel culo l'autore del 3d.

Condivido con te che una relazione caratterizzata dal giudizio e dalla vergogna, è tutto fuorchè stabile.
Men che meno parlerei di amore a queste condizioni.

ilnessuno

Utente
Perchè?
FINALMENTE qualcuno mi capisce! Grazie mille della comprensione e di aver letto ciò che ho scritto! :D Ripeto e ripeto nuovamente, che la cosa che mi ha fatto incazzare come una iena è il fatto che lei mi abbia nascosto troppe cose, anche di altri aspetti, aspettandosi che io non investigassi in quanto perdutamente innamorato di lei, innamorato di lei proprio per come era fatta e per ciò che mi ha sempre raccontato. Voi capite il mio stato d'animo? Io ho vissuto la cosa come un tradimento ed è difficile poi sentirsi dire "bello, hai torto perchè il passato è passato". Lei ha capito chi ero io, il fatto che non avevo mai portato una ragazza a casa prima, il fatto che non avevo mai detto un vero e proprio "ti amo", che non ero mai stato mosso tanto da una singola persona. Non doveva mentirmi, è stato egoista.

*tono curioso e non per niente adirato* Ragazze, cosa avreste risposto se io fossi stata una ragazza anzichè un ragazzo? Però siate sincere, perchè mi sembra (sarà sicuramente una mia impressione) che vi copriate tutte le spalle a vicenda :D

Altre donne al suo posto, di fronte a certe affermazione avrebbero preso a sonori calci nel culo l'autore del 3d.
Altra cosa che non riesco a spiegarmi: perchè non lo fa?
Mi viene in mente che questa estate, quando andavo alle feste, non era minimamente gelosa, anzi mi esortava ad andarci. Quando le chiedevo del perchè non fosse gelosa, mi rispondeva con frasi vaghe del tipo "non voglio metterti le catene, vai e divertiti"

Ultima modifica:

ipazia

Il problema è che se racconta delle balle a lui nemmeno lei si vede bene per quello che è. I giudizi propri su se stessi e sull' altro in questo caso hanno reso la faccenda piuttosto lontana dal volere di ciascuno di loro e questo dovrebbe indurli a riflettere sulle reciproche aspettative e sul loro perchè.
Sono d'accordo. con te.

Come sono d'accordo sul fatto che il "vero" è qualcosa più vicino alla ricerca e al viaggio che alla conclusione.

Lei di sicuro che non ha il coraggio di chi è. E fierezza.
E si nasconde.

Lui che rimescola in un calderone antico. E cammina sul corpo della sua donna o ex che sia, per darsi il permesso di fare altre esperienza.

Non sono, a quanto leggo, reciprocamente, buoni compagni di viaggio.

ipazia

FINALMENTE qualcuno mi capisce! Grazie mille della comprensione e di aver letto ciò che ho scritto! :D Ripeto e ripeto nuovamente, che la cosa che mi ha fatto incazzare come una iena è il fatto che lei mi abbia nascosto troppe cose, anche di altri aspetti, aspettandosi che io non investigassi in quanto perdutamente innamorato di lei, innamorato di lei proprio per come era fatta e per ciò che mi ha sempre raccontato. Voi capite il mio stato d'animo? Io ho vissuto la cosa come un tradimento ed è difficile poi sentirsi dire "bello, hai torto perchè il passato è passato". Lei ha capito chi ero io, il fatto che non avevo mai portato una ragazza a casa prima, il fatto che non avevo mai detto un vero e proprio "ti amo", che non ero mai stato mosso tanto da una singola persona. Non doveva mentirmi, è stato egoista.

*tono curioso e non per niente adirato* Ragazze, cosa avreste risposto se io fossi stata una ragazza anzichè un ragazzo? Però siate sincere, perchè mi sembra (sarà sicuramente una mia impressione) che vi copriate tutte le spalle a vicenda :D

Quale lei?

Lei aveva avuto altre esperienze anche se tu non lo sapevi.
E quella che entrava nel letto con te era quella che aveva avuto esperienze.

di quale lei parli?

Non è che se non vedi o non sai, le cose non esistono eh.
Sei tu che non le sai.

Ma esistono. A prescindere e indipendentemente da te.

Quanto al ragazza....grazie :)

Io ti dico solo che se un uomo si rivolgesse a me come tu racconti di esserti rivolto alla tua ragazza, volerebbe fuori dalla finestra. Chiusa. :D

E per quanto mi riguarda, non ho mai avuto timore nè fastidio riguardo l'esperienza degli uomini che ho avuto.
A volte ne avevo più io, altre ne avevamo più loro.

Semplicemente invece di averne paura, mettevamo insieme le esperienze e ci divertivamo. ;)

Skorpio

Utente di lunga data
Il punto è che non posso sapere chi è la vera lei.
Ce ne saran diverse di "vere lei" .. è una versione di lei, vera, ma una versione

La "vera lei" è quella che sta zitta davanti a te omettendo o truccando passato, perché ha paura che tu la giudichi male e di perderti

È una "vera lei" come ce ne saranno altre.. di "vere lei"

Ti piace?

stany

Utente di lunga data
uh...non avevo mica capito sai :eek::D

che rigida :carneval:
Ma no dai. Comunque è vero , quando si parla di amore nella sua accezione distorta scambiato per "possesso" ,tutto viene relativizzato ,e non ci sono epoche o evoluzioni culturali che tengano.Dovrei ri-parlare del senso dell'onore , che in questo caso ha una componente importante, ancorché distorto e quindi mal asservito.
Quando inizia una relazione è auspicabile che due persone si dicano tutto; auspicabile ma non obbligatorio!
La frustrazione del nostro pare abbia origine da un interrogatorio iniziale disatteso nei contenuti da informazioni arrivate da terzi ,successivamente; oppure da confidenze da lei fatte a posteriori , nello svolgersi del rapporto.Il fatto che lei abbia omesso (lui dice mentito) è servito a proteggere la coppia nel periodo iniziale; dopo lui avrebbe dovuto conoscerla per ciò che è ,e che lo attira.Ma il retaggio della "onorabilità" inficiata è stato più forte e qui, c'è poco da fare: sono limiti personali che prescindono da epoche e cultura. Credo proprio si tratti di un fattore genetico; un poco come alcune recenti ricerche attribuiscano le cause del tradimento ad una predisposizione del DNA.

disincantata

Utente di lunga data
Perchè?

Fatemi capire, quando una inizia una storia e' obbligata a raccontare vita morte e miracoli del suo passato?

Mai venuto in mente e mai chiesto.

Ovvio che se ho 17 anni e lui poco di più e' abbastanza naturale capire, ma da adulti non e' così chiaro ed indispensabile farlo.

Puo' venire naturale nel tempo, ma appunto riguarda il passato di ognuno.

Io credo, anzi ne sono certa, di non aver mai parlato con mio marito del mio primo amore ne ho mai chiesto a lui, ne so qualcosa di una ma raccontato da lui dopo parecchio tempo e non ricordo il perche'. . Senza gelosia da parte di entrami, non avrebbe senso.

I problemi qui sono solo di lui, alla prima esperienza e con una ragazza/donna con un passato sentimentale. Solo suo.

Brunetta

Utente di lunga data
Fatemi capire, quando una inizia una storia e' obbligata a raccontare vita morte e miracoli del suo passato?

Ovvio che se ho 17 anni e lui poco di più e' abbastanza naturale capire, ma da adulti non e' così chiaro ed indispensabile farlo.

Io credo, anzi ne sono certa, di non aver mai parlato con mio marito del mio primo amore ne ho mai chiesto a lui, ne so qualcosa di una ma raccontato da lui dopo parecchio tempo e non ricordo il perche'. . Senza gelosia da parte di entrami, non avrebbe senso.

I problemi qui sono solo di lui, alla prima esperienza e con una ragazza/donna con un passato sentimentale. Solo suo.
Infatti.
Una persona è quella che si conosce.

isabel

Utente di lunga data
Io credo invece che prima di dire di sè sia legittimo e pure giusto valutare chi si ha davanti e dosare mano a mano.

Perchè non è detto che gli altri abbiano cura.
Anzi, spesso e volentieri interpretano e trattano male questioni che magari già sono delicate per chi le ha vissute.

Lei di sicuro è frenata da qualcosa. Forse timore. Forse giudizio di sè. Forse è insicura.
E forse ha pure ragione viste le riflessioni.

Condivido con te che una relazione caratterizzata dal giudizio e dalla vergogna, è tutto fuorchè stabile.
Men che meno parlerei di amore a queste condizioni.
E la rabbia di queste altre donne lo avrebbe agevolato. Per quel che dice è proprio la mansuetudine di lei che gli fa credere che abbia la coscienza sporca e lo fa arrabbiare ancora di più. Così come non lo convince la mancanza di gelosia. A me sembra proprio che uno dei problemi sia il fatto che lui non trova il modo per "ingaggiarla" e portarla a rompere il legame.
[MENTION=7409]ilnessuno[/MENTION], perché non provi TU ad interrompere la relazione?

ipazia

E la rabbia di queste altre donne lo avrebbe agevolato. Per quel che dice è proprio la mansuetudine di lei che gli fa credere che abbia la coscienza sporca e lo fa arrabbiare ancora di più. Così come non lo convince la mancanza di gelosia. A me sembra proprio che uno dei problemi sia il fatto che lui non trova il modo per "ingaggiarla" e portarla a rompere il legame.
@ilnessuno, perché non provi TU ad interrompere la relazione?
Per calci nel culo, non mi riferivo ad una rabbia che resta dialogica.

Mi riferivo proprio a quei calci nel culo che, ben assestati, chiudono ogni discorso senza possibilità di replica. :D

Lui la ingaggia, o perlomeno ci prova, perchè è maldestro e fa provocazioni ingenue, ma non soltanto.

Sta destrutturando l'immagine di lei per darsi il permesso di uscire dalla relazione.
Quello a cui prima mi riferivo parlando di "calpestare" il corpo della sua donna.

E ovviamente i pezzetti che prova a comporre non combaciano. Quindi si confonde da solo.
Il pollastro. :facepalm:

Che quella libera (nella sua immagine di "senza sentimento") non corrisponde con quella mansueta che accetta le sue esternazioni e quella non gelosa si accorderebbe anche con quella libera ma non si accorda con quella che di cui era innamorato perdutamente e che, più che altro, come con lui non era mai stata con nessuno.

Insomma, ha in mano la corda e ci si sta pure legando da solo.

Mi spiace, per certi versi per lei, che da come viene descritta sta subendo questo tipo di trattamento.
Che non la riguarda minimamente, fra l'altro, perchè ad essere in conflitto non è lei, ma le immagini di lei che lui ha nella testa mescolate con pregiudizi e preconcetti. Sta facendo lui tutto da solo.

E con paure che lo riguardano. Compreso il giudizio di sè e il giudizio sui suoi desideri (vedi la tipetta per il solo sesso, che ha buttato lì, tanto per...).

Che peccato però.

ipazia

eh già.