Marito che ama farsi affascinare

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ciao @Pepita71 , benvenuta.
Non mi è chiaro. Esattamente cosa ti ha confessato 16 anni fa?

Pepita71

Utente di lunga data
Questa cosa che fai e’ molto grave.
E pure sciocca se posso permettermi
si puoi permetterti. E' vero non è bello... Ma per me è fondamentale capire. E non lo faccio solo per ansia che ci sia un tradimento fisico ma non voglio vivere vicino a qualcuno che non so chi sia totalmente, non conoscere le ombre e i desideri nascosti dell'altro. Mi sembrerebbe di perdere pezzi o di guidare in autostrada con gli occhiali da sole di notte.[/QUOTE]

Ultima modifica da un moderatore:

Pepita71

Utente di lunga data
Ciao @Pepita71 , benvenuta.
Non mi è chiaro. Esattamente cosa ti ha confessato 16 anni fa?
Usciva con un vecchio amore. Lei lo ha contattato, hanno avuto una lunga corrispondenza in cui si raccontavano e confidavano. Poi hanno iniziato ad uscire durante le sue pause dal lavoro. Lei lo aspettava fuori e giravano per la città. Mi ha confessato tutto lui quando le cose stavano per trasformarsi. Io avevo intuito qualcosa. Lei non ha accettato il suo taglio netto, dicendo che ero una moglie possessiva e per un po' ci ha tormentato. Poi per fortuna è finita

Lara3

Utente di lunga data
Questa estate dopo giorni di tensioni, abbracci e ritorni di fiamma tra di noi nella chat del loro gruppo appare di nuovo lei che chiede di trovarsi prima delle vacanze estive perchè sente tanto la mancanza di tutti (si erano visti due giorni prima). Lui non risponde nel gruppo ma in chat privata e le dice che deve prendersi un mese per stare con la sua famiglia e in particolare con sua moglie. Specifica che si è reso conto che ho dato tanto per permettergli di avere dello spazio libero e che non vuole lasciarmi da sola anche una sera sino a settembre. Lei risponde "ci mancherebbe bisogna dedicare tempo anche alla famiglia e alla moglie " " comunque se ci troveremo anche senza di te non ti preoccupare " mi sono sembrate frasi non chiare. Poi il gruppo non si è mai ritrovato sino a settembre e quindi il problema non si è psoto
Come fai a conoscere le loro discussioni?
Hai guardato tu o te le ha fatte vedere lui?

Rebecca89

Sentire libera
Questo mi spinge a cercarle. Vedi non riesco a fermarmi..voglio sempre capire di più.
Ti fai del male e forse inutilmente. A me non sembra una persona che ti tradisca. Fa il piacione ma torna a casa, vi difende. Ha chiuso di netto con l altra, ha sbagliato ma ha chiuso. Ti dice che lascia la musica se ti è un problema. Scrive st estate a lei che vuole passare il tempo con te perché sente di averti trascurata. È sempre stato così espansivo mi pare, dici che verso le donne si è sempre approcciato in maniera diversa dagli uomini ma magari è carattere. Ribadisci i paletti ma se ti tormenti non ne esci più. Va bene essere accorte, ma paranoiche no.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Usciva con un vecchio amore. Lei lo ha contattato, hanno avuto una lunga corrispondenza in cui si raccontavano e confidavano. Poi hanno iniziato ad uscire durante le sue pause dal lavoro. Lei lo aspettava fuori e giravano per la città. Mi ha confessato tutto lui quando le cose stavano per trasformarsi. Io avevo intuito qualcosa. Lei non ha accettato il suo taglio netto, dicendo che ero una moglie possessiva e per un po' ci ha tormentato. Poi per fortuna è finita
Quindi oltre alle uscite insieme non è successo altro, mi sembra di capire.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà mi sta vicino ed è affettuoso. Era la stessa cosa che però succedeva 16 anni fa quando c'era l'altra che spingeva per entrare nella sua vita. I sensi di colpa lo spingevano ad aumentare le attenzioni ma se c'era da vederla si organizzava lo stesso per vederla. Anche ora è cosi. Buono e attento ma se deve correre per andare a suonare anche se è stanco anche se siamo incasintati lo fa...se c'è da rispondere ad un suo messaggio è subito pronto.
Ho messo una reazione che corrisponde a una vicinanza a te.

Gaia

Utente di lunga data
In realtà mi sta vicino ed è affettuoso. Era la stessa cosa che però succedeva 16 anni fa quando c'era l'altra che spingeva per entrare nella sua vita. I sensi di colpa lo spingevano ad aumentare le attenzioni ma se c'era da vederla si organizzava lo stesso per vederla. Anche ora è cosi. Buono e attento ma se deve correre per andare a suonare anche se è stanco anche se siamo incasintati lo fa...se c'è da rispondere ad un suo messaggio è subito pronto.
Se è un marito attento smettila di farti domande. E goditi quello che hai.
Mi sembri un paranoica e ciò anche se ti tradisse.

Nicky

Utente di lunga data
Ma non è un po' eccessivo e soffocante anche per te?
Voler sapere tutto quello che pensa, ogni ombra, ma non è pesante?
Forse hai messo quest'uomo un po' troppo al centro della tua esistenza.
Le persone che amiamo sono felici anche in nostra assenza, ma va bene così.

Delfi1999

Utente di lunga data
Buon pomeriggio a tutti,

Sono sposata da quasi 25 anni con un uomo davvero speciale e con lui abbiamo tre figli. ........ In particolare, lui è un musicista (io no e mi dispiace molto) e ha inziato a frequentare in modo costante un gruppo di musicisti. Tra questi c'è una donna che suona lo stesso strumento; sicuramente bella e molto dolce. Si scambiano messaggi relativi alla musica ma anche piccole confidenze della vita normale. Anche lei è sposata ma si capisce che lo prende come punto di riferimento. Lei è anche casalinga e ha molto tempo da dedicare alla cura di sè, alla bellezza e alla passione per la musica. Si fa aiutare nei passaggi in auto perchè non le piace guidare, chiede consigli su come suona ma non chiede mai di allargare l'amicizia anche alle due famiglie. Che dire? io mi sono spesso irritata perchè ho sentito di non poter entrare in questo mondo della musica…mi sento estromessa e percepisco che a lei fa piacere avere un bel uomo, colto e intelligente che la aiuta, la sostiene e che la convince che è una brava musicista. Fin qui sembra nulla di male ma io vedo lo sguardo di mio marito che non è lo stesso che rivolgerebbe a qualunque altra conoscenza e conosco quando noi donne siamo contente di un "territorio conquistato". Sono cosi in tensione che non riesco nemmeno ad andare ad ascoltarlo ai concerti perchè vederli suonare assieme mi fa male. Scusate la lunga lettera…comunque si ne abbiamo parlato ma poi non si conclude molto. E' capace di dirmi che se voglio lascia tutto...ma non è una cosa che posso chiedergli. Suonare lo fa stare bene e mi sembrerebbe da medioevo imporgli questa cosa. Vorrei capire se sono normale oppure se è solo tutto dentro la mia testa questo allarme che suona e senso di pericolo. Grazie
Il mondo della musica è molto particolare, si possono creare amicizie (e inimicizie) molto forti, lunghe o brevi. Di solito gli argomenti vertono sempre su tematiche tecniche, soprattutto se i due suonano lo stesso strumento. Magari, l'amica di tuo marito è un tantino insicura ed ha trovato in tuo marito un spalla su cui contare e trovare conferme. Se la confidenza cresce, è chiaro che il rapporto può andare oltre.... ma non è detto. Quello che posso consigliare è di non ti fare escludere. Segui tuo marito, vai ad assistere ai suoi concerti, ma, soprattutto, vai ad assistere alle loro prove, osservali bene, osservali come si guardano, soprattutto se la tua presenza li imbarazza. Da lì potrai capire se c'è veramente sotto qualcosa.

Nicky

Utente di lunga data
Quello che posso consiglare è di non ti fare escludere. Segui tuo marito, vai ad assistere ai suoi concerti, ma, soprattutto, vai ad assistere alle loro prove, osservali bene, osservali come si guardano, soprattutto se la tua presenza li imbarazza. Da lì potrai capire se c'è veramente sotto qualcosa.
In questo periodo può fare così.
Ma per un po'.
Se per tenermi un uomo o essere certa della sua fedeltà devo passare ore e ore a noiose prove musicali, la qualità della mia vita dove finisce?

Pepita71

Utente di lunga data
Il mondo della musica è molto particolare, si possono creare amicizie (e inimicizie) molto forti, lunghe o brevi. Di solito gli argomenti vertono sempre su tematiche tecniche, soprattutto se i due suonano lo stesso strumento. Magari, l'amica di tuo marito è un tantino insicura ed ha trovato in tuo marito un spalla su cui contare e trovare conferme. Se la confidenza cresce, è chiaro che il rapporto può andare oltre.... ma non è detto. Quello che posso consigliare è di non ti fare escludere. Segui tuo marito, vai ad assistere ai suoi concerti, ma, soprattutto, vai ad assistere alle loro prove, osservali bene, osservali come si guardano, soprattutto se la tua presenza li imbarazza. Da lì potrai capire se c'è veramente sotto qualcosa.
Grazie mi è molto utile questo tuo consiglio. E' quello che sento che la musica è un universo particolare che esclude chi non c'è. Si creano legami importanti con chi suona lo stesso strumento. Faccio però tanta fatica ad andare ai concerti perchè li vedo che si sorridono, si aiutano, si sostengono e quando va bene festeggiano assieme. Una sintonia che nella vita reale ricca di problemi non è sempre facile avere. Poi ripeto a mio marito piace avere amicizie femminili da sempre anche per sua ammissione. Ne è affascinato. Ma quando questo si trasforma in un di più?
L'altra volta 16 anni fa avevo trascurato i segnali..ora mi sento male se penso di fare come 16 anni fa