Marito che ama farsi affascinare

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Voi utenti del forum, che vi state allineando sulla linea di matrimonio finito.
Si parlava di frequenza dei rapporti.
Per il resto, io non mi permetto di giungere a conclusioni affrettate, anche se, da quello che ho letto, qualche sintomo di crisi vera, benché latente, mi pare di averla colta.
E la scarsa frequenza in generale ne è spesso un sintomo.
Poi, in questo caso, potrebbe anche essere tutto sommato irrilevante.

danny

Utente di lunga data
È comunicazione e, in una vera relazione, espressione di sentimenti.
Io la mancanza di sentimento l’ho rilevata nel marito con quelle allusioni.
E ti rompi i coglioni dopo un po'... Diciamolo.
Se dall'altra parte senti sempre un no, alla fine ti escono anche parole sgradevoli.
Che poi, il marito, che ne sa che dietro a quei no non ci sia un si' per un altro?

danny

Utente di lunga data
Ma no, non è finito.
Ma mica le si può dire solo va tutto bene, dì a tuo marito di rinunciare a suonare e alle sue amiche, che tutto riparte.
Che poi anche lui rinunciasse, lei cosa gli proporrebbe come compensazione?
Niente?
Ah, beh, ottimo modo per fare crescere rancore.

danny

Utente di lunga data
Si parlava di frequenza dei rapporti.
Per il resto, io non mi permetto di giungere a conclusioni affrettate, anche se, da quello che ho letto, qualche sintomo di crisi vera, benché latente, mi pare di averla colta.
E la scarsa frequenza in generale ne è spesso un sintomo.
Poi, in questo caso, potrebbe anche essere tutto sommato irrilevante.
Jim, nel tuo caso lo si diceva.
Ma anche nel mio...
Una donna che non ti desidera più è più di un sintomo.
O ha un altro o non gli piaci più.
O ha dei grossi problemi.
Il resto sono le scuse che ci si inventa per non dover scegliere tra queste tre ipotesi.

Rebecca89

Sentire libera
Ma non mi sembra.
Il quadro è in realtà semplice e non ha nulla di scandaloso, manco un tradimento reale. Lei afferma una scarsa ma non assente voglia sessuale per enne motivi tra cui la menopausa e le se sta solo dicendo che magari, viste anche le battutacce di lui, potrebbe fare di più. E che lui nonostante 25 anni di matrimonio porta avanti i suoi hobby e le sue passioni, che lei non gli vieta, ma magari mettersi un pochino in gioco anche a lei (semplice cena tra amiche) potrebbe farle bene. E discutere con lui se sente o meno determinate mancanze. La parola fine non l ho sentita da nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non mi sembra.
Il quadro è in realtà semplice e non ha nulla di scandaloso, manco un tradimento reale. Lei afferma una scarsa ma non assente voglia sessuale per enne motivi tra cui la menopausa e le se sta solo dicendo che magari, viste anche le battutacce di lui, potrebbe fare di più. E che lui nonostante 25 anni di matrimonio porta avanti i suoi hobby e le sue passioni, che lei non gli vieta, ma magari mettersi un pochino in gioco anche a lei (semplice cena tra amiche) potrebbe farle bene. E discutere con lui se sente o meno determinate mancanze. La parola fine non l ho sentita da nessuno.
Ho scritto “vi state allineando” perché è quello che succede sempre.
È normale che si cerchi tra gli utenti una visione comune in una forbice di variabilità.
Io credo che lei invece farebbe bene a indagare e scoprire, se non un tradimento, spero di no, quale tipo di relazione esista tra i due.
@Pepita71 ha detto chiaramente che si sente esclusa dal mondo musicale del marito. Può succedere, se si tratta di una attività a un livello tale che richiede competenze specifiche. Perché un conto è amare un tipo di musica e trovare condivisione come fruitore/fruitrice (anche sull’hardrock, metal, punk ecc a me non riuscirebbe) altra cosa è entrare nelle questioni tecniche professionali. Qualsiasi cosa su cui non si ha competenza, crea disinteresse per frustrazione. In questo caso è musica, in un altro caso potrebbe essere scrittura o fisica.
E Pepita sente la mancanza di comunicazione e di scambio.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo te chi era l'altro cui alludevo che avrebbe divorziato 16 anni fa, non senza attenta riflessione, ma senza ripensamenti?
Ma non c’entra quello che altri avrebbero fatto (lui si liberava per sostenere una ex mentre la moglie era incinta! 😳😡🤬🤯)
C’entra che Pepita non ha creduto a un tradimento ed è andata oltre e lui si è pentito.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non c’entra quello che altri avrebbero fatto (lui si liberava per sostenere una ex mentre la moglie era incinta! 😳😡🤬🤯)
C’entra che Pepita non ha creduto a un tradimento ed è andata oltre e lui si è pentito.
E oggi il fantasma si è ripresentato tale e quale come fosse successo ieri, con tutto il carico di malesseri e paranoie.. Non a caso le ho fatto le 2 domande di cui sopra

ParmaLetale

A me frega un cazzo, sinceramente 🤭

Da quello che racconta io non vedo tutto sto dramma. Lui è uno a cui piace piacere (voglio poi vedere se c'è qualcuno a cui non piace) ma, fino a prova contraria, non ha tradito.
Ma certo che non ha tradito! Potrei metterci la mano di @Brunetta sul fuoco

Warlock

Utente di lunga data
No, è solo favorito.
Ma una persona che non fornisce il sesso di solito è una a cui non interessa più fare sesso con quella persona, perché se interessasse non si è fornitori di un servizio, ma utenti.
Come lo dici tu sembra che lei gli faccia un favore a fare sesso, il che è un'ammissione di distacco e disinteresse.
Che poi è la stessa cosa accaduta a illusadelusa...
Fornitrice svogliata di sesso intramezzato di pause da tempi biblici e poi stupita per il tradimento....

Gaia

Utente di lunga data
Il senso non è validazione, ma è forma di comunicazione profonda fra due persone che si piacciono.
Salvo malattie e cose strane, se non c’è ci si allontana.
Non infatti lei lamenta di essere esclusa. Ma lei si è autoesclusa.
Ora non resta da capire perché il marito non l’’attiri piu.

Nicky

Utente di lunga data
Ho scritto “vi state allineando” perché è quello che succede sempre.
È normale che si cerchi tra gli utenti una visione comune in una forbice di variabilità.
Io credo che lei invece farebbe bene a indagare e scoprire, se non un tradimento, spero di no, quale tipo di relazione esista tra i due.
Sinceramente, io ho trovato il comportamento del marito indelicato su molti fronti. Però, nel momento in cui ha parlato del suo distacco, mi è venuto da suggerirle di guardare dentro il matrimonio, prima che all'esterno.
Alla fine, non ha senso farsi il sangue amaro per un presunto o possibile tradimento, quando magari sotto certi profili tuo marito non interessa più neppure a te.

ParmaLetale

Il senso non è validazione, ma è forma di comunicazione profonda fra due persone che si piacciono.
Salvo malattie e cose strane, se non c’è ci si allontana.
Non infatti lei lamenta di essere esclusa. Ma lei si è autoesclusa.
Ora non resta da capire perché il marito non l’’attiri piu.
Il concetto è: se tu me la dai per avere qualcosa in cambio, oltre che tristissimo, è una forma di transazione. Se tu me la dai perché ti piaccio, io ne ricavo un senso di validazione, ovvero di conferma, del mio valore

Ultima modifica:

Rebecca89

Sentire libera
Il mondo della musica e l esclusione non c entrano nulla. Qui c è un insicurezza di fondo che va a braccetto con le paranoie e l incapacità di costruirsi un qualcosa di individuale anche lei come lui fa. A prescindere che sia di sesso femminile o meno. Si sente esclusa perché uno spazio suo non ce l ha. Il marito non le vieta di rientrarci, a lei non piace. Sicuramente la storia di 16 anni fa le ha toccato la fiducia. Ma o ricomincia a coltivare bene il suo orticello (che include il sesso e include la fiducia) o non ha senso lamentare cose che di base sono un lavoro che va fatto individualmente per il bene di sé stessa e della coppia

Etta

Utente di lunga data
Se si vuole e ci si rende conto in tempo che il fuocarello va riavvivato si può rientrare in quel 10%. Ma con impegno e costanza, sennò è solo un pianto e una lagna.
Dipende se ne vale la pena talvolta no. Se non vuoi davvero riavvivarlo non serve a nulla perché poi ti ritrovi come prima.

Rebecca89

Sentire libera
Dipende se ne vale la pena talvolta no. Se non vuoi davvero riavvivarlo non serve a nulla perché poi ti ritrovi come prima.
Eccerto Etta, se ne vale la pena lo capisci dopo, da quanta voglia hai di riavvivare la cosa e ascoltare il partner. Se dopo 25 anni mi fai una battuta del genere per quanto di gusto pessimo cerco di capire perché me l hai fatta comunque. Due domande me le farei.