danny
Utente di lunga data
Complimenti!Pat Pat so bene.
Io 46 e 13 14 16
Dormono la notte ma di giorno help meeeeeeeee![]()
Complimenti!Pat Pat so bene.
Io 46 e 13 14 16
Ma tutta sta urgenza di affibbiare giudizi io non ce l ho. Pace e beneSe va be tutte mamme immolate
Io non sono così allora sono una pessima madre pazienza
Forse non ho reso bene l idea di realizzarsi. Intendo che intraprendano una strada, la loro, riuscendo a trovare soddisfazione con o senza larea, con o senza figli.Rileggiti perché hai scritto una serie di contraddizioni.
:up:Forse non ho reso bene l idea di realizzarsi. Intendo che intraprendano una strada, la loro, riuscendo a trovare soddisfazione con o senza larea, con o senza figli.
Forse vuoi troppo?
Forse dai troppo?
Io non sono mai arrivata al troppo.
Eh.... Una volta si trombava tantoComplimenti!![]()
Io giravo con gemellare e uno nel marsupioA tirarli su da sole un po' e' così. A volte (quando e' malato, ad esempio) diventa una battaglia riuscire ad andare al supermercato. Non ne faccio tragedie, però è semplicemente così. E' una parte dell'essere genitori, ancor più se single.
Complimenti davvero, tre figli da sola non sarei davvero riuscitaIo giravo con gemellare e uno nel marsupio
Come ero magraaaaaaa��
Ho sempre avuto una tata quando io lavoravo ma andava via appena varcavo l uscio gran cazzata dovevo tenerla in casa fissa visto padre viaComplimenti davvero, tre figli da sola non sarei davvero riuscita![]()
Sfido che è stata dura.Ho sempre avuto una tata quando io lavoravo ma andava via appena varcavo l uscio gran cazzata dovevo tenerla in casa fissa visto padre via
Per un periodo all estero non ho lavorato me li sono stra goduti e non sono mai stata cosi magra 172 di altezza x 57 kg un record tanto mi facevano correre
Eppure lo ricordo Come uno dei periodi più felici della Mia vita loro erano piccoli piccoli ma abbiamo filmini e foto splendide che rivediamo spesso
Qnd sono tornata in Italia e il padre pure ma altra città (mi sembrava sensato avvicinarmi si nonni dal momento che lui era via anche da la viaggiava ) il patatrac
Per chi mi chiedesse qnd vedessi amante (anni dopo questi) in pausa pranzo, la sera che ero via x lavoro (1 paio al mese) in cui si fermava mia mamma e al telefono x ore nei tragitti miei o suoi
A volte in stazione o aeorporto x poco
Lui si faceva gran corse x vedermi lo ammetto e qnd fui ricoverata un giorno e mezzo x un crollo psicofisico me lo trovai lì
Se pensi ad una relazione con un'altra donna (non so se in questo periodo ne hai) avresti paura di essere considerato come ti sei sentito nel tuo matrimonio?Il problema non è in se il cambio di equilibri, il problema è la totale assenza di equilbri. Ad un certo punto sentire che il tuo ruolo nella coppia è stato in fondo solo il "donatore di sperma" e poi il "contributore al bilancio famigliare" non ti rende felice.
Nel mio caso un po' è stato così e ce ne sono di mooooolto peggio, naturalmete poi ci sono altrettanti uomini che fanno altrettanti danni alla coppia.
Semplicemente non ci si sposerà piùSostanzialmente sia Danny che Foglia espongono delle verità inoppugnabili... probabilmente le prossime generazioni avranno totale parità di diritti/doveri.
Dubito che si inseriranno altre guerre da carne da cannone, resistono i mercenari e la guerriglia terrorista come ultima falange della guerra umana, adesso è tempo di guerra tecnologica e biologica o chimica. Il nucleare è temuto da tutti.
E comunque a parte zone davvero depresse in tutti i sensi, ormai il tradimento è considerato in modo paritario... il concetto "l'uomo è uomo" resiste nella sottocultura sociale ma la prossima generazione lo smantellerà. Sarà invece abituale non accettare compromessi e cercare altre possibilità di realizzazione affettiva, soprattutto attraverso il divorzio...
UhhhhhPerò va anche detto che alcuni (ho notato meno di quanto avveniva in passato) si levano ben volentieri dagli "oneri".
Tre figli in tre anni.....Pat Pat so bene.
Io 46 e 13 14 16
QuotoMa non credo proprio, anzi la trovo una situazione banalmente comune
Prendo come riferimento questa risposta ma mi riallaccio anche alle altre.Il problema è proprio considerarli "oneri".
Per me erano attività scontate: dal cambio del pannolino al fatto di svegliarsi di notte quando lei aveva gli incubi, al portarla al tempo famiglia o in giardino a giocare, ogni giorno, fino ad accompagnarla adesso ai vari corsi o dagli amici.
E' faticoso, certo, comprendo che stare sul divano a guardare Netflix - che non ho - sia più riposante (infatti per anni abbiamo rinunciato alla TV), ma anche cenare richiede impegno e se ti piace mangiare non puoi considerare un onere cucinare o lavare piatti e pentole dopo. Fa parte del pacchetto.
Esistono per me due piani diversi: quello dei genitori e quello della coppia.
Entrambi devono essere portati avanti contemporaneamente.
Invece accade spesso che si scelga l'essere genitori tralasciando la coppia, per risparmiare energie.
QuotoLa differenza sta nelle alternative.
Un tempo non c'era il divorzio e si doveva andare d'accordo per forza e essere single non era una condizione così ambita.
Dopo i 50 era normalmente riconosciuto essere vecchi e giustificati nel mandare in pensione sesso e attrazione.
Oggi a quell'età si divorzia e ci si mette di nuovo in pista.
Ci sono cinquantenni di ambi i sessi assolutamente attraenti e quale mio coetaneo si considera oggi così vecchio da considerare accettabile rinunciare al sesso?
Si esige una vita in cui si è più giovani a lungo. Non credo sia un male, no?
Non c’entra nulla essere mamme o no.Prendo come riferimento questa risposta ma mi riallaccio anche alle altre.
Mi capitava spesso di sentire mamme lamentarsi di quanto fosse stressante crescere i figli, fare giri extrascolastici, della gestione della casa mentre i loro compagni non erano buoni nemmeno a cambiare un pannolino.
Allo stesso tempo vedevo i papà in questione accompagnare i figli al nido e parlare di svezzamento e reflusso esofageo che nemmeno il mio pediatra.
Io che ero una mamma giovanissima, sola, mi sentivo dire "Ma tu come fai? Io mi sarei sparata un colpo in testa". Le stesse che lamentavano un padre assente.
Quindi evidentemente la stanchezza rende le mamme incontentabili.
Una paura fottuta, conto però di aver imparato qualcosa dalle relazioni passateSe pensi ad una relazione con un'altra donna (non so se in questo periodo ne hai) avresti paura di essere considerato come ti sei sentito nel tuo matrimonio?
Sì, questo è verissimo ma si parlava di responsabilità e impegni da parte dei genitori e mi sono riallacciata. (Vero anche che scrivete un botto e non riesco a starvi dietroNon c’entra nulla essere mamme o no.
Ci sono persone che sospirano qualunque cosa facciano perché è una modalità per farsi apprezzare.
Resta che comunemente chi ha la responsabilità dei figli piccoli è la madre. C’è solo da gioire se viene sempre più spesso condivisa.
Occuparsi dei figli crea impegni e fatiche sconosciuti a chi non li ha. Ma è una scelta da fare sapendo che vi è una gioia che ripaga. Anche un animale domestico dà da fare, ma l’affetto dovrebbe ripagare.