Matrimonio

Andromeda4

Utente di lunga data
Si usava fare il taglio della cravatta...
Almeno da me era l abitudine...nel negozio di abbigliamento dove abbiamo preso l abito di mio marito vendevano la cravatta " brutta" da fare tagliare per non usare quella dell abito 😬😬
Al matrimonio di mio fratello non l'hanno fatto, ma ad altri a cui ho partecipato sì.

patroclo

Utente di lunga data
Non mi hanno lasciato in pace un minuto. Appena arrivati c'era una con un corpo da dea che si dimenava sul palchetto. Mi sono seduto da solo per starmene tranquillo dall'altra parte della saletta. Come ho appoggiato le chiappe una dall'altra parte della sala mi ha visto ed è partita alla carica...
Anch'io non ho per niente un bel ricordo, bellissime ragazze ma messe lì a fare tutte le moine possibili per farti spendere ...prima enorme sensazione di fastidio e poi gran pena per la questua che erano obbligate a fare

perplesso

Administrator
Staff Forum
Di giochini scemi ai matrimoni ne ho visti parecchi. Una volta mi hanno costretta a partecipare. Lo sposo doveva indovinare la taglia del seno di noi 6, messe in fila. Avevamo, per confondere le idee, dei palloncini nel reggiseno. Io avevo mangiato come un bue ed i palloncini non ci stavano. Uno è scoppiato proprio quando lo sposo si è soffermato su di me. Avevo semplicemente respirato. Fanculo.
non ho partecipato a moltissimi matrimoni. lavorando spesso il fine settimana, a qualcuno ho dovuto dire no. quando sono riuscito ad andare, per fortuna giochini scemi non me ne vengono. solo una volta tentarono di farmi vestire da donna. ho preso un paio dei nostri e li ho lanciati.

uno dei 2 in minigonna nemmeno stava male

Rosetta

Utente di lunga data
i neonati in senso stretto, ovvero nei primi 2 mesi sono raramente belli esteticamente per motivi oggettivi. poi mia nipote era un raggio di sole lo stesso. ma rientriamo nella soggettività

mi pareva che la discussione vertesse sul valore intrinseco del matrimonio e credo che il segreto sia da ricercare nel rito. cosa che temo innescherà uno dei soliti superpipponi di Ipazia sul valore del rito e sappi che ti odio molto per questo
a me mi avete massacrata perchè parlavo di rito di chiusura.

ho fatto un esempio per dire che non si diventa un'altra o un altro con un pò di trucco e con la mimica.

che poi si possa stare "bene" per il senso comune dell'estetica, ok

però all'ultima domanda non hai risposto
Dillo a Dalla