Matteo Salvini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Perché secondo te me lo convertono in lire o lo rivogliono nella valuta con cui è stato contratto?
E no, la deutsche bank non c'entra una mazza
Bè, lo convertono sì. La banca è italiana? Cazzo glielo impongo e sono io STATO che stabilisco il rateo. Embè. La Banca d'ITALIA cazzo me la riprendo dai quei sette/otto banchieri PRIVATI che ne compongono il direttorio attuale (una PORCATA da non credere) e la USO IO STATO per lo scopo per cui è stata creata ed esiste in qualsiasi NAZIONE: BATTERE MONETA QUANDO E QUANTO MI NECESSITA. Punto.

drusilla

Drama Queen

drusilla

Drama Queen

Eliade

Super Zitella Acida
Beh, i risultati che una società ha da mostrare sono appunto i risultati di un determinato modo di pensare e agire.
Se la Grecia è in vacca come è, evidentemente la società che la compone dovrebbe rivedere i propri valori, priorità e costumi sociali.
Non ho idea di chi sia Salvini ma quando dice che l'Italia ha il manifatturiero e la cultura.. Sta parlando dell'Italia di qualche decennio fa.
L'Italia sta seguendo il destino della Grecia, e per motivi analoghi. È solo qualche passo indietro.
Entrambi i paesi sono in zone geografiche ideali se ben sfruttate commercialmente, il fatto che entrambe siano ridotte con cappello in mano la dice lunga sulla capacità strategica della sua elité, e di conseguenza sulla sua società.
Non sai chi è?
E' uno dei più grandi personaggi politi della storia!
Come lui ce ne sono tanti, 1/3 comici, 1/3 ladri, 1/3 mix di faccia da culo e faccia da culo con stronzo incastrato. :cool:

drusilla

Drama Queen

drusilla

Drama Queen
erato guarda qua...

http://cronologia.leonardo.it/potere.htm

Come prima istanza io capisco che la frase di Salvini ti colpisce infatti sei greca.
Capisco perchè l'altro giorno ha suscitato ilarità in me, al punto da realizzare un video su youtube, la frase del fotografo secondo il quale noi veneti saremmo un popolo di imbriagoni.

(l'importante è essere un popolo)

Ora si sa che il conte è attaccato come nessuno ai schei no?
Bon nel mio piccolo posso dirti che un sistema vincente per arricchirsi non è accumulare denaro che ahimè si svaluta, ma avere dei debiti da saldare.

Ma io faccio debiti sempre e solo quando il taeg mi convince.

Uno dei vantaggi dell'euro è proprio che io in faccia al culo, posso accedere a dei finanziamenti con un buon taeg, con la deutsche bank. ( Ohi, non mi dispiace per unicredit, sei troppo avida, quindi io affari con te non li fo).

Ma osserva bene il mio link, vedi l'andamento della lira con il dollaro.

Per me la Grecia NON ce la può fare a sanare i suoi debiti perchè è invischiata in un sistema in cui non riesce nemmeno a pagare gli interessi.

Per me la salvezza della Grecia è la seguente ricetta:
Esce dall'euro e ritorna alla Dracma.

La Dracma deve essere molto debole rispetto all'euro, per fare in modo che l'Europa possa immettere euro da cambiare in dracme, e ceda dei beni a poco costo.

Poi i greci devono sudare sette camicie per vent'anni.
Stile italiano medio nel dopo guerra.

QUando i Greci con i loro sforzi saranno giusti ad una valutazione buona della loro moneta, possono rientrare nell'euro.

Nella mia testa attaccata ai schei, so benissimo come ragionarono gli americani con l'Europa nel dopoguerra.
Gli americani si trovarono con una montagna di denaro, che valeva molto.
L'Europa rappresentava ai loro occhi un enorme mercato incapace di comperare alcunchè perchè senza denaro.

Così iniettarono in Europa qualcosa come due miliardi di dollari.

Ovvio poi venivano a comperare da noi: la nostra roba costava niente, e SOPRATTUTTO gli italiani, PUR DI LAVORARE, si accontentavano di tutto.

Non so se rendo, un zio di mia moglie è ricchissimo.
Ma era figlio di mezzadri e faceva la fame.
Andò a fare il minatore in Belgio e mise via per anni.

Ed ebbe così il capitale per immettersi negli affari.

Se non fosse andato là, saria ancora un puareto.

http://www.nocensura.com/2013/02/grecia-siamo-andati-vedere-ecco-cosa.html

Il salario medio ora arriva a 586 Euro al mese. Ben al di sotto della soglia di poverta’. Da Bruxelles continuano ad arrivare i cosiddetti “aiuti europei”, ma ognivolta che viene sbloccata una nuova tranche le cose vanno peggio di prima. Adesso, i signori dell’Ue non possono più mentire. La Grecia è praticamente fallita. La penisola ellenica è a un passo dal crollo definitivo, a causa del peso dei debiti contratti per salvarsi. Hanno preso cento miliardi e sono peggiorati di centotrenta. E’ la ricetta dell’FMI. Qualcuno se ne e’ accorto anche al Consiglio d’Europa e alla Bce e sta timidamente suggerendo l’ uscita della grecia dall’euro, con una conseguente svalutazione della dracma del 20-30%. Ma sono in pochi ad avere sale in zucca o ad essere in buonafede.

Bon 568 euro al mese.

La roba quanto costa?

Benzina 1,66

Anche la birra in Italia è carissima (3,25 euro per tre bottigliette), il doppio che in Germania (1,52 euro). Al bar meglio quindi bere un caffè (0,86) che costa sì un po’ di più che in Portogallo (0,57), ma molto meno che in Grecia (2,71).

Cioè se tu hai uno stipendio di 568 euro, diviso 20 giorni di lavoro al mese, fa 28.4, diviso 8 ore fa 3.55 quindi per comperare un litro di benzina ti ci vogliono quasi mezz'ora di lavoro.

Se invece tu hai uno stipendio di 1600 euro, e la benzina costa 1,9, abbiamo: che con dieci minuti di lavoro comperi il tuo litro di benzina.

Altri perniciosi sistemi economici.

Sappiamo tutti nel nostro piccolo che se andiamo a chiedere un finanziamento ad un istituto di credito, la prima cosa che illo vuole conoscere è come tu farai a pagare sto finanziamento.

Ed ecco che la rata non deve superare il quinto dello stipendio ed ecco che servono garanzie e qui e lì.

Ma esiste un sistema per fare denari molto spiccio e pericoloso.

Da corsari.

Concedere finanziamenti a perdere, sapendo benissimo che sto creditore non riuscirà mai a pagare, per poi quando è alla canna del gas, pigliare la sua roba per un soldo di cacio.

In ex unione sovietica queste cose erano ( o sono ) all'ordine del giorno.

La gente può anche morire di fame, ma c'è chi in quelle zone che può comperarsi il palazzo del Cremlino, o la stazione di Mosca in rubli sonanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.