Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Farfalla...mi stai dando forza...voglio riconquistarla come ho fatto la prima volta.
Lovuoi un consiglio?
Non esagerare. Piano piano, non un cambiamento repentino che diventa poco credibile.
Falle capire che per lei sei importante, scriviglielo (non so se siete abituati a farlo), piccole carinerie.
Non avete figli, puoi dedicarle serate, magari fuori casa. Posti in cui potete chiaccherare e riscoprirvi
Non forzare la mano.

Ultimo

Escluso
Non mi sono spiegata forse

Infatti lei non gli ha detto una volta che si sentiva trascurata e poi l'ha tradito
Da persona matura ha più volte sottolineato il suo disagio.
Non ha ottenuto nulla e probabilmente ha trovato in un altro quello che ha sempre chiesto al compagno.
E comunque sottolineo che ANCORA non l'ha tradito
No, forse sono io che non mi spiego, perchè quello che ha trovato o crede di trovare nell'altro, diventerà routine, e nel suo modo di comportarsi troverà "normale" ritrovare nuovamente qualcosa di speciale in un altro in seguito. Solo scusanti quindi, che abbia tradito oppure no. Farfalla, non si cerca in altri quello che al momento non trovi nella coppia. La crescita sta in se stessi e nel giusto approccio che fa crescere in due, e non nella ricerca di un qualcosa che non potrai mai più avere nel partner, la routine deve far parte della coppia. La ricerca di un qualcosa che non va e che è scusa di malesseri ci sarà sempre se non si sta bene con se stessi, ed è il giusto compromesso che deve farti stare bene nella coppia, questo se stai bene con te stesso, altrimenti si cerca sempre fuori, perennemente.

Lo ripeto, un bacio, una coccola, l'apertura di uno sportello della macchina e via discorrendo diventano banalità che una volta erano visti diversamente, dopo si vuole altro, e si vuole sempre di più, si vuole e si cercano brividi che sono la percezione sbagliata di una crescita non avvenuta con se stessi e di conseguenza nella coppia.

Ma simba che deve inventarsi per stare tranquillo? aveva trovato una routine che lo faceva vivere tranquillo, ora comincia ad avere percezioni diverse della realtà, e probabilmente adesso si trova in un vicolo dove ritrovarsi con la sua compagna chissà che incroci troverà..... e li troverà nella sua maniera, che peccato però...... viveva tranquillo ed adesso vedrà un mondo totalmente diverso. Non più il suo sicuramente che sarà travagliato e corrispondente a visioni che partono da situazioni sbagliate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, forse sono io che non mi spiego, perchè quello che ha trovato o crede di trovare nell'altro, diventerà routine, e nel suo modo di comportarsi troverà "normale" ritrovare nuovamente qualcosa di speciale in un altro in seguito. Solo scusanti quindi, che abbia tradito oppure no. Farfalla, non si cerca in altri quello che al momento non trovi nella coppia. La crescita sta in se stessi e nel giusto approccio che fa crescere in due, e non nella ricerca di un qualcosa che non potrai mai più avere nel partner, la routine deve far parte della coppia. La ricerca di un qualcosa che non va e che è scusa di malesseri ci sarà sempre se non si sta bene con se stessi, ed è il giusto compromesso che deve farti stare bene nella coppia, questo se stai bene con te stesso, altrimenti si cerca sempre fuori, perennemente.

Lo ripeto, un bacio, una coccola, l'apertura di uno sportello della macchina e via discorrendo diventano banalità che una volta erano visti diversamente, dopo si vuole altro, e si vuole sempre di più, si vuole e si cercano brividi che sono la percezione sbagliata di una crescita non avvenuta con se stessi e di conseguenza nella coppia.

Ma simba che deve inventarsi per stare tranquillo? aveva trovato una routine che lo faceva vivere tranquillo, ora comincia ad avere percezioni diverse della realtà, e probabilmente adesso si trova in un vicolo dove ritrovarsi con la sua compagna chissà che incroci troverà..... e li troverà nella sua maniera, che peccato però...... viveva tranquillo ed adesso vedrà un mondo totalmente diverso. Non più il suo sicuramente che sarà travagliato e corrispondente a visioni che partono da situazioni sbagliate.

Ma proprio no. Almeno per quel che mi riguarda

Sul rosso: faceva star tranquillo lui, lei glil ha detto più volte di non essere serena

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono entrato anch'io nel vortice...36 anni io 35 lei. Fidanzati per 10 anni, 2 anni di convivenza e 3 di matrimonio. Senza figli per scelta. Entrambi di bell'aspetto e piacenti. storia bellissima da subito, complicità, diagolo, sesso, amore, aiuto reciproco, insomma tutto quello che potevo desiderare da lei e da noi. Lei timida e molto riservata e sempre in cerca di protezione che in me' ha sempre trovato. Veniamo ad oggi; da 3 anni mi accusa di non sentirsi desiderata come un tempo e di non voler fare l'amore con lei. Tutte cose vere. Dette e ridette tra lacrime e musi lunghi. in risposta a tutto questo, cambiavo atteggiamento per 1 settimana e poi tornavo come prima. Perche' tanto era mia, tanto non gli facevo mancare niente, tanto ero sicuro che avesse bisogno di me e che non avrebbe fatto mai nulla per mettere a rischio il nostro amore. Il mio non desiderarla e' frutto di noia o routine che 14 anni di conoscenza ha portato, ma la amo e non l'ho mai tradita, ho privilegiato altri aspetti della vita di coppia. Non ho mai dato importanza hai suoi continui segnali e oggi mi trovo qua così vicino dal perderla. Gli ultimi 2 mesi sono stati brutti, lei fredda e io a ripetermi che gli sarebbe passata come sempre e poi via. Questa volta e' diverso. Trovo un messaggio sul suo Cell, non esplicito ma chiaramente non normale. Chiedo spiegazioni, mi dice che si, è vero, che messaggia con un ragazzo conosciuto in palestra e che gli fa piacere perché si sente apprezzata e desiderata, cosa che da me non aveva più da troppo. gli chiedo cosa prova e cosa c'è tra loro due, e lei tra lacrime e rancore mi ripete che mi ama e che sta male ma che non ha fatto sesso con questo ma che sarebbe successo da li a poco. gli chiedo di chiudere con questo ragazzo altrimenti me ne sarei andato. Lei mi dice che il giorno dopo avrebbe chiuso la cosa e che voleva solo me. Per tutta la settimana successiva facciamo sesso come da tantissimo non facevamo e de' stato bellissimo per entrambi poi scoppiavano litigate e rancori sputati addosso, soprattutto da parte sua, ma cerco di riconquistarla ma lei non si fida più ed è presa da mille dubbi. Oggi scopro che per tutta la settima ha continuato a sentirlo, e sono riuscito a leggere tutti i messaggi che si sono scambiati. ho voluto leggerli per capire che cosa c'era tra di loro e capire cosa fare. scopro che a lei piace questo ragazzo che gli dice 4 cazzate al momento giusto, che si sono dati un appuntamento per la prossima settimana e lei lo vuole vedere. Io la amo e la desidero come non mai o come da troppo non provavo. Non sono mai stato così vicino dal perderla come oggi e questo mi fa impazzire. tra mille sofferenze gli ho detto che se voleva incontrarlo di farlo pure e che me ne sarei andato da casa per 3/4 giorni per non condizionarla sui suoi dubbi, ma che passati questi giorni e passato il suo incontro con questo ragazzo, fosse chiara con me e con noi. lei non voleva che andassi via perche' aveva gia fatto la sua scelta, ma era dubbiosa e voleva capire, non voleva piu incontrarlo ma era dubbiosa e voleva capire. ho dovuto lasciarla libera da condizionamenti dovuti alla mia presenza. Lo so, e' un rischio grosso che mi prendo ma non potevo evitare una cosa che magari sarebbe successa più avanti e a mia insaputa. Meglio toccare il fondo adesso per ripartire come un razzo il prima possibile. questa e' la mia storia. Cosa ne pensate? Grazie mille ciao
ti 6 dimenticato che la tua lei è anche Femmina e qualcuno se ne è accorto mentre tu eri impegnato a controllare le bollette.

Non credo che non ti ami più,ma ha bisogno di capire che anche per te lei è fatta di carne,sangue e desiderio.

lascia perdere belinate tipo l'andartene 3/4 giorni per farle fare il comodo suo e fai il Maschio.

per il resto,segui quello che ti stanno scrivendo Farfalla e la Matraini

Simba

Utente di lunga data
Lovuoi un consiglio?
Non esagerare. Piano piano, non un cambiamento repentino che diventa poco credibile.
Falle capire che per lei sei importante, scriviglielo (non so se siete abituati a farlo), piccole carinerie.
Non avete figli, puoi dedicarle serate, magari fuori casa. Posti in cui potete chiaccherare e riscoprirvi
Non forzare la mano.
Si, hai perfettamente ragione...

Homer

Utente con ittero

Quotone.
E' quella stranissima sensazione che provo anche io. Nonostante sia io il tradito, invetarsi ogni giorno qualcosa per tenere "vivo" il rapporto per paura che possa risuccedere. Nà vitaccia....

Ultimo

Escluso
Ma proprio no. Almeno per quel che mi riguarda

Sul rosso: faceva star tranquillo lui, lei glil ha detto più volte di non essere serena

Appunto, non si sarà mai sereni.

Farfy siamo alle solite, non ci capiamo.

Perchè solo il contadino vive di patate, gli altri cercano sempre altro, cercano il piatto ricco, e trovandolo ne cercano un altro ancora più ricco, non accontentandosi MAI.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ti 6 dimenticato che la tua lei è anche Femmina e qualcuno se ne è accorto mentre tu eri impegnato a controllare le bollette.

Non credo che non ti ami più,ma ha bisogno di capire che anche per te lei è fatta di carne,sangue e desiderio.

lascia perdere belinate tipo l'andartene 3/4 giorni per farle fare il comodo suo e fai il Maschio.

per il resto,segui quello che ti stanno scrivendo Farfalla e la Matraini
quoto, ovviamente:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quotone.
E' quella stranissima sensazione che provo anche io. Nonostante sia io il tradito, invetarsi ogni giorno qualcosa per tenere "vivo" il rapporto per paura che possa risuccedere. Nà vitaccia....
Perchè vi ostinate a non capire.
Nessuno chiede i salti mortali con doppio avvitamento. Nessuno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto, non si sarà mai sereni.

Farfy siamo alle solite, non ci capiamo.

Perchè solo il contadino vive di patate, gli altri cercano sempre altro, cercano il piatto ricco, e trovandolo ne cercano un altro ancora più ricco, non accontentandosi MAI.
confermo:)

gas

Utente di lunga data

Claudio, credo che l'errore stia proprio nel creare all'interno della coppia la routine.
la routine è ciò che crea disaffezione o allontanamento della coppia, a volte basta anche solo un piccolo gesto o una parola per rendere l'altra persona importante per noi stessi

Simy

WWF
Farfy ti quoto su tutto... :D
e pure la Matra

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Claudio, credo che l'errore stia proprio nel creare all'interno della coppia la routine.
la routine è ciò che crea disaffezione o allontanamento della coppia, a volte basta anche solo un piccolo gesto o una parola per rendere l'altra persona importante per noi stessi

:):):)
Verde mio

Ultimo

Escluso
Quotone.
Credo di capire esattamente. Sei in piena evoluzione su te stesso, sono i primi passi che ti porteranno a cambiare e diventare quello che non eri e che sarai per forza di cose. Lavora su te stesso sei la sola persona che conta.

Simy

WWF
quoto e approvo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.