Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo che sia inutile in assoluto. E' inutile relativamente alla ricostruzione, ma utile al porre fine, là dove c'è bisogno di quello o comunque quello sembra l'unico modo. Amputare un arto non è utile alla guarigione del medesimo, ma può salvare una vita.
Parliamo del caso specifico? Non è più semplice dire non voglio ricostruire con te. Lo si deve umiliare affinchè sia lui a chiudere?

Leda

utente Olimpi(c)a
Parliamo del caso specifico? Non è più semplice dire non voglio ricostruire con te. Lo si deve umiliare affinchè sia lui a chiudere?
Non è mica detto che la moglie di Simba non voglia ricostruire.
Forse aveva una gran rabbia dentro e ha solo voluto fargliela pagare.
Sembra quasi che da un'umiliazione non si possa risollevarsi... Quante se ne incassano in un rapporto? Alcune inconsapevoli, altre anche un po' volontarie.
Nessuno dice che si tratti di una dinamica ideale, sia chiaro. Contesto solo che la si veda come sintomatico della volontà di chiudere. Mi sembra che sia più una manifestazione di rancore ed esasperazione, che come conseguenza ha un certo disinteresse per l'inflizione di dolore all'altro. Non è che basti una frase o un'intenzione di ricostruzione per cancellare anni di umiliante invisibilità, eh.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è mica detto che la moglie di Simba non voglia ricostruire.
Forse aveva una gran rabbia dentro e ha solo voluto fargliela pagare.
Sembra quasi che da un'umiliazione non si possa risollevarsi... Quante se ne incassano in un rapporto? Alcune inconsapevoli, altre anche un po' volontarie.
Nessuno dice che si tratti di una dinamica ideale, sia chiaro. Contesto solo che la si veda come sintomatico della volontà di chiudere. Mi sembra che sia più una manifestazione di rancore ed esasperazione, che come conseguenza ha un certo disinteresse per l'inflizione di dolore all'altro. Non è che basti una frase o un'intenzione di ricostruzione per cancellare anni di umiliante invisibilità, eh.
Nonostante capisca molto bene quello che ha provato, non riesco proprio a trovare una giustificazione a questa cosa. Sono molto coinvolta da questa storia e probabilmente ragiono in maniera poco lucida.
Non riesco proprio a comprendere

sienne

lucida-confusa

Leda

utente Olimpi(c)a
Nonostante capisca molto bene quello che ha provato, non riesco proprio a trovare una giustificazione a questa cosa. Sono molto coinvolta da questa storia e probabilmente ragiono in maniera poco lucida.
Non riesco proprio a comprendere
Stai tranquilla, è molto più probabile che sia una jena io :D

sienne

lucida-confusa
Ciao

non dimentichiamoci ... che parliamo con il senno del poi.

lei ... tre anni ... non ci crede più alla fine.
disorientamento, infatuazione ...

lui ... scopre lei ... e si riscopre toro.
dopo una settimana di stelle ...
lei è confusa ... non sa ... ha dubbi ...
poi non le ha più ... poi le ha ...

umano.

sienne

Joey Blow

Escluso
Sono entrato anch'io nel vortice...36 anni io 35 lei. Fidanzati per 10 anni, 2 anni di convivenza e 3 di matrimonio. Senza figli per scelta. Entrambi di bell'aspetto e piacenti. storia bellissima da subito, complicità, diagolo, sesso, amore, aiuto reciproco, insomma tutto quello che potevo desiderare da lei e da noi. Lei timida e molto riservata e sempre in cerca di protezione che in me' ha sempre trovato. Veniamo ad oggi; da 3 anni mi accusa di non sentirsi desiderata come un tempo e di non voler fare l'amore con lei. Tutte cose vere. Dette e ridette tra lacrime e musi lunghi. in risposta a tutto questo, cambiavo atteggiamento per 1 settimana e poi tornavo come prima. Perche' tanto era mia, tanto non gli facevo mancare niente, tanto ero sicuro che avesse bisogno di me e che non avrebbe fatto mai nulla per mettere a rischio il nostro amore. Il mio non desiderarla e' frutto di noia o routine che 14 anni di conoscenza ha portato, ma la amo e non l'ho mai tradita, ho privilegiato altri aspetti della vita di coppia. Non ho mai dato importanza hai suoi continui segnali e oggi mi trovo qua così vicino dal perderla. Gli ultimi 2 mesi sono stati brutti, lei fredda e io a ripetermi che gli sarebbe passata come sempre e poi via. Questa volta e' diverso. Trovo un messaggio sul suo Cell, non esplicito ma chiaramente non normale. Chiedo spiegazioni, mi dice che si, è vero, che messaggia con un ragazzo conosciuto in palestra e che gli fa piacere perché si sente apprezzata e desiderata, cosa che da me non aveva più da troppo. gli chiedo cosa prova e cosa c'è tra loro due, e lei tra lacrime e rancore mi ripete che mi ama e che sta male ma che non ha fatto sesso con questo ma che sarebbe successo da li a poco. gli chiedo di chiudere con questo ragazzo altrimenti me ne sarei andato. Lei mi dice che il giorno dopo avrebbe chiuso la cosa e che voleva solo me. Per tutta la settimana successiva facciamo sesso come da tantissimo non facevamo e de' stato bellissimo per entrambi poi scoppiavano litigate e rancori sputati addosso, soprattutto da parte sua, ma cerco di riconquistarla ma lei non si fida più ed è presa da mille dubbi. Oggi scopro che per tutta la settima ha continuato a sentirlo, e sono riuscito a leggere tutti i messaggi che si sono scambiati. ho voluto leggerli per capire che cosa c'era tra di loro e capire cosa fare. scopro che a lei piace questo ragazzo che gli dice 4 cazzate al momento giusto, che si sono dati un appuntamento per la prossima settimana e lei lo vuole vedere. Io la amo e la desidero come non mai o come da troppo non provavo. Non sono mai stato così vicino dal perderla come oggi e questo mi fa impazzire. tra mille sofferenze gli ho detto che se voleva incontrarlo di farlo pure e che me ne sarei andato da casa per 3/4 giorni per non condizionarla sui suoi dubbi, ma che passati questi giorni e passato il suo incontro con questo ragazzo, fosse chiara con me e con noi. lei non voleva che andassi via perche' aveva gia fatto la sua scelta, ma era dubbiosa e voleva capire, non voleva piu incontrarlo ma era dubbiosa e voleva capire. ho dovuto lasciarla libera da condizionamenti dovuti alla mia presenza. Lo so, e' un rischio grosso che mi prendo ma non potevo evitare una cosa che magari sarebbe successa più avanti e a mia insaputa. Meglio toccare il fondo adesso per ripartire come un razzo il prima possibile. questa e' la mia storia. Cosa ne pensate? Grazie mille ciao
Penso che se non l'hai mai tradita e comunque la trombavi poco probabilmente farebbe bene a mandarti a fare in culo. Ciao.

sienne

lucida-confusa
Penso che se non l'hai mai tradita e comunque la trombavi poco probabilmente farebbe bene a mandarti a fare in culo. Ciao.
:rotfl::rotfl::rotfl: ... ok ... detto così, ci sta!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

non dimentichiamoci ... che parliamo con il senno del poi.

lei ... tre anni ... non ci crede più alla fine.
disorientamento, infatuazione ...

lui ... scopre lei ... e si riscopre toro.
dopo una settimana di stelle ...
lei è confusa ... non sa ... ha dubbi ...
poi non le ha più ... poi le ha ...

umano.

sienne
rispondo a te ma solo per chiarire
Io non sto parlando del tradimento che è anche comprensibile
Io sto parlando del prendere la porta e dirglielo che usciva con uno. e di diglielo proprio nel momento in cui se teneva a lui doveva essere con lui

sienne

lucida-confusa
rispondo a te ma solo per chiarire
Io non sto parlando del tradimento che è anche comprensibile
Io sto parlando del prendere la porta e dirglielo che usciva con uno. e di diglielo proprio nel momento in cui se teneva a lui doveva essere con lui

Ciao

io parto dalle parole che ha scritto Simba.

ne hanno parlato. lei si è dichiarata confusa e poi no ecc.
ha chiesto ... lui ha concesso ...

è stato una cosa aperta tra loro.
lei non ha giocato, lui l'ha saputo.
e per quanto lui ha spiegato ... le dava la possibilità
di scoprire e di scegliere ...
che poi ci è rimasto male ... ok.
questo è il guaio con le aspettative.
meglio dirlo, quello che ci si aspetta
e non dirne un'altra ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao

e non dirne un'altra ...

sienne
Approvo gli eventi non si svolgono mai come immaginiamo, se poi li indirizziamo nel modo sbagliato ( o che non ci piace) difficile uscire soddisfatti

Simba

Utente di lunga data
Ciao

e non dirne un'altra ...

sienne
Bhe come potevo rimanere bene? È umano no. Lo dici pure tu. ho detto che non volevo che gli rimanesse un rimorso per qualcosa o qulacuno. Ha voluto sentirsi padrona di scegliere da sola, ha voluto andarci senza che fossi io a dirgli che sono cambiato e lei crederci. Ha scopato? Non ha scopato? Non lo saprò mai. Ma adesso dice che è stata una gran cazzata andarci. Vero? Non vero? Vedremo. Ma almeno si sente a posto e in qualche modo abbiamo riequilibrato le colpe e torti. Mettiamola cosi. Siamo ai nastri di partenza. Rimettiamo le cose a posto dentro di noi e nella coppia, chiariamoci per bene e vediamo. Questo e' il mio pensiero.

sienne

lucida-confusa
Bhe come potevo rimanere bene? È umano no. Lo dici pure tu. ho detto che non volevo che gli rimanesse un rimorso per qualcosa o qulacuno. Ha voluto sentirsi padrona di scegliere da sola, ha voluto andarci senza che fossi io a dirgli che sono cambiato e lei crederci. Ha scopato? Non ha scopato? Non lo saprò mai. Ma adesso dice che è stata una gran cazzata andarci. Vero? Non vero? Vedremo. Ma almeno si sente a posto e in qualche modo abbiamo riequilibrato le colpe e torti. Mettiamola cosi. Siamo ai nastri di partenza. Rimettiamo le cose a posto dentro di noi e nella coppia, chiariamoci per bene e vediamo. Questo e' il mio pensiero.

Ciao,

lo so, che ci sei rimasto male, e ciò mi dispiace.
ho riflettuto sulla tua reazione ... e la trovo coraggiosa,
in un certo senso ... cioè, o lei convinta o niente.
ha avuto il suo prezzo ... ma forse, ne è valso la pena.

in bocca al lupo ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Ciao

e non dirne un'altra ...

sienne
Simba ha dato alla moglie l'opportunità di scegliere ma forse era convinto che lei avrebbe scelto lui...

Ultimo

Escluso

Devi averla amata tanto, e devi amarla tanto......

Soltanto chi sa di amare può dire alla propria donna di essere sicura di una sua scelta. Ma questi sono discorsi che un uomo che ama può capire, e sono discorsi di un uomo che vivendo al momento la situazione non è realmente se stesso, ma la voglia di sapere che tua moglie ti ama sorpassa al momento qualsiasi orgoglio e dignità di persona. Stai cominciando il tuo percorso Simba, auguri sinceri....

sienne

lucida-confusa
Simba ha dato alla moglie l'opportunità di scegliere ma forse era convinto che lei avrebbe scelto lui...
Ciao

ma la moglie ha scelto lui.

e credo, che non ha fatto nulla quella sera.
sapere, che l'altro sa ... e poi per cosa? per dirsi "addio"?
mah ... secondo me, ha solo voluto chiudere quella bolla ...
e forse, poi, si è resa conto ... che non vi era neanche bisogno ...
la bolla ... si era già dissolta da se ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Mi sembra che la possibilità di recuperare l'avete... in bocca al lupo! :)

lolapal

Utente reloaded
Ciao

ma la moglie ha scelto lui.

e credo, che non ha fatto nulla quella sera.
sapere, che l'altro sa ... e poi per cosa? per dirsi "addio"?
mah ... secondo me, ha solo voluto chiudere quella bolla ...
e forse, poi, si è resa conto ... che non vi era neanche bisogno ...
la bolla ... si era già dissolta da se ...

sienne
Ciao sienne, sì sono d'accordo... io mi riferivo all'esserci rimasto male che lei comunque è andata a vedere...

La bolla... cavolo... la bolla... :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.