Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
@Simba

il mio consiglio, dopo aver letto tutto, è di piantarti in testa una sola frase: "è mia moglie, non è mia figlia, non è mia figlia, non è mia figlia". Ciao e auguri.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io vedo soprattutto due persone molto logorate e ferite dalle incomprensioni e dalle mancate accoglienze alle proprie esigenze che si sono stratificate negli anni.
Capisco abbastanza bene la rabbia di tua moglie; è come se con questo tradimento ti avesse lanciato un messaggio disperato per far sì che ti accorgessi di lei e adesso temesse di tornare in un menage in cui, non appena ti sentirai nuovamente sicuro che lei voglia stare con te, riprenderai ad ignorarla nel profondo come hai fatto finora.
Mi sembra sciocco, oltre che improduttivo, non lasciare emergere il dolore in questa circostanza: dovete farvici un bel bagno dentro, tutti e due. Tutto quello che è rimasto sepolto non ha fatto che suppurare negli anni, e il risultato è questo. Vedi un po' tu se è una buona strategia...
Quoto

free

Escluso
Mi saranno annebbiati i ricordi,ne abbiamo parlato una vita fa',amico..scusami.........
Un quanto al resto vedi Conte,a parte che quella sera era piuttosto buio,a lei non interessa per il semplice fatto che tu sei un'uomo.Fossi stato femmina...ti avrebbe inquisito,li per li'.
Ti dico solo questa..domenica scherzando,io guardavo le ragazze in tanga,lei per risposta i bagnini,le ho detto''scopare mai...ma almeno un bacio lo potro'dare'??''....be'amico fine dello scherzo.Ho ancora il segno del pizzico....e della mangiata di faccia...:):):)

vabbè mi metterò i baffi finti...
:rotfl:

Ultimo

Escluso
Io vedo soprattutto due persone molto logorate e ferite dalle incomprensioni e dalle mancate accoglienze alle proprie esigenze che si sono stratificate negli anni.
Capisco abbastanza bene la rabbia di tua moglie; è come se con questo tradimento ti avesse lanciato un messaggio disperato per far sì che ti accorgessi di lei e adesso temesse di tornare in un menage in cui, non appena ti sentirai nuovamente sicuro che lei voglia stare con te, riprenderai ad ignorarla nel profondo come hai fatto finora.
Mi sembra sciocco, oltre che improduttivo, non lasciare emergere il dolore in questa circostanza: dovete farvici un bel bagno dentro, tutti e due. Tutto quello che è rimasto sepolto non ha fatto che suppurare negli anni, e il risultato è questo. Vedi un po' tu se è una buona strategia...
E hai ragione a parere mio, è solo la dicitura "il risultato è questo" che non va bene. Perchè quando ci sono problemi si affrontano, e di solito non sono dei ragazzini che si sposano, non essendo bambini non si hanno attenuanti nel ricorrere al tradimento.

Per quanto possa fare male una separazione, i problemi che ci stanno dietro in una separazione consensuale e non data da tradimento, non si ferisce in maniera quasi sempre definitiva, l'essere umano. E' per questo che ribadisco da più pagine gli stessi concetti.

Leda

utente Olimpi(c)a
E hai ragione a parere mio, è solo la dicitura "il risultato è questo" che non va bene. Perchè quando ci sono problemi si affrontano, e di solito non sono dei ragazzini che si sposano, non essendo bambini non si hanno attenuanti nel ricorrere al tradimento.

Per quanto possa fare male una separazione, i problemi che ci stanno dietro in una separazione consensuale e non data da tradimento, non si ferisce in maniera quasi sempre definitiva, l'essere umano. E' per questo che ribadisco da più pagine gli stessi concetti.

No no, non volevo dire che il risultato dev'essere per forza il tradimento!
Parlavo del dolore, e del fatto che non accoglierlo strada facendo porti poi a vederselo esplodere tra le mani e a sentirsi così diffidenti e distanti!

Ultimo

Escluso
No no, non volevo dire che il risultato dev'essere per forza il tradimento!
Parlavo del dolore, e del fatto che non accoglierlo strada facendo porti poi a vederselo esplodere tra le mani e a sentirsi così diffidenti e distanti!

Ecco, questo è un insegnamento da dare ai propri figli, esternarsi sempre, e se non vieni ascoltato la colpa è tua che non sai farti ascoltare, inutile ricorrere a bivi o scelte che nulla centrano e nulla risolvono.

sienne

lucida-confusa
Ecco, questo è un insegnamento da dare ai propri figli, esternarsi sempre, e se non vieni ascoltato la colpa è tua che non sai farti ascoltare, inutile ricorrere a bivi o scelte che nulla centrano e nulla risolvono.
Ciao

non sono d'accordo.

sei il primo che non ascolta ... :D :carneval: :smile:

che facciamo? :p

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

ascoltare ... è una cosa molto difficile.
spesso, crediamo di aver ascoltato, di aver colto, di aver capito.
ma spesso ... partiamo con le nostre idee, con le nostre interpretazioni.
a volte, non sai più, in quante lingue, in quanti modi, in quanti trucchi spiegare.

l'ascolto, include ... di abbandonarsi ed entrare nella modalità dell'altro.
non significa poi, condividere ... ma si inizia a capire ...

chi non mi capisce ... è colpa sua ... non mia ... :mrgreen:

sienne

Nicole

Utente di lunga data
se non vieni ascoltato la colpa può essere tua oppure di chi ti è vicino che non sa e non vuole ascoltarti. Nel secondo caso il tradimento non è una logica conseguenza, ma è una possibile reazione, egoista, irrispettosa e da quaquaraqua ... ma gli esseri umani sono anche questo, e non mi pare più grave dell'essere incapaci di ascoltare la persona che si dice di amare

Ultimo

Escluso
Ciao

non sono d'accordo.

sei il primo che non ascolta ... :D :carneval: :smile:

che facciamo? :p

sienne
Se ti riferisci qua al forum, esiste l'ignore, visto che non sei capace di farmi ascoltare, "sempre che il tutto non sia il contrario". O magari è la mia propensione a non voler veramente offendere che non mi fa riuscire ad essere chiaro?

Se ti riferisci alla realtà, ho una frase siciliana perfetta: ca cumannu iu e di sutta a tavula un nesciu. qua comando io e da sotto il tavolo non esco. Questa frase si usa dire di solito alle mogli, nel senso che, IO non esco da sotto il tavolo perchè ho fifa! :carneval::cool:

sienne

lucida-confusa
se non vieni ascoltato la colpa può essere tua oppure di chi ti è vicino che non sa e non vuole ascoltarti. Nel secondo caso il tradimento non è una logica conseguenza, ma è una possibile reazione, egoista, irrispettosa e da quaquaraqua ... ma gli esseri umani sono anche questo, e non mi pare più grave dell'essere incapaci di ascoltare la persona che si dice di amare

Ciao Nicole,

a parte il fatto, che si dovrebbe parlare su due piani, secondo me.

una questione sono i problemi nella coppia o che ha uno dei due individui.
un'altra questione è poi il passo del tradire sessualmente.

due cose distinte ... nella prima, vi è da chiedersi, dove stanno le responsabilità.
nella seconda è chiaro ... quel passo nessuno ti costringe a farlo, è una scelta del traditore.

sienne

Nicole

Utente di lunga data
Ciao Nicole,

a parte il fatto, che si dovrebbe parlare su due piani, secondo me.

una questione sono i problemi nella coppia o che ha uno dei due individui.
un'altra questione è poi il passo del tradire sessualmente.

due cose distinte ... nella prima, vi è da chiedersi, dove stanno le responsabilità.
nella seconda è chiaro ... quel passo nessuno ti costringe a farlo, è una scelta del traditore.

sienne
Ciao cara Sienne,
certo che è una scelta, o una debolezza, comunque una responsabilità, del traditore. Ma non la trovo una responsabilità più grave di tutte le altre. Mi sono sentita più tradita dalla mancanza di comprensione, dal disinteresse per ciò che mi avveniva dentro, che dal tradimento fisico.
PS. ma quale è il tuo thread? Non lo trovo

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
chiara pensi che la tua sia una scelta a tempo determinato?
ti vedi invecchiare con tuo marito?
A dire la verità da vecchia mi vedo da sola, con tutti gli uomini a cui tengo che tengono a me. Non saprei spiegarla diversamente, probabilmente è un progetto in elaborazione.

Ultimo

Escluso

Si presuppone che la persona sposata sia una persona che bene o male conosci, no? Non riuscire ad interagire con questa mi sembra quasi impossibile o comunque la solita tiritera di chi non vuole trovare i mezzi giusti per farsi ascoltare. Questo ribadisco per quello che concerne un rapporto di coppia, scrivendo coppia si presuppone appunto una conoscenza, e se non riesci nemmeno a interagire con chi conosci figuriamoci con chi credi di conoscere.

Se poi dobbiamo allargare gli orizzonti, ok, tutto può accadere tutto può succedere tutto infatti accade, dobbiamo per caso dare una giustificazione al traditore che nel non riuscire a "cambiare" il tradito, tradisce?

Cosa ha risolto tradendo? cosa? che ha sbagliato perchè il suo compagno ha fatto degli sbagli? stiamo arrivando quasi quasi, a dare giustificazioni a situazioni dove dei problemi di coppia si risolvono anche tradendo. Questo non è vero, questo non esiste, e soprattutto non esiste in un rapporto di coppia dove c'è il matrimonio.

Ma capisco, ci mancherebbe altro, capisco che chi tradisce spesso lo può anche fare per mille motivi, tra i quali quello di crearsi una vita parallela che lo soddisfi la dove nella coppia non è soddisfatto, per me è sbagliato. Sbagliatissimo.

oscuro

Utente di lunga data
Allora

Sono entrato anch'io nel vortice...36 anni io 35 lei. Fidanzati per 10 anni, 2 anni di convivenza e 3 di matrimonio. Senza figli per scelta. Entrambi di bell'aspetto e piacenti. storia bellissima da subito, complicità, diagolo, sesso, amore, aiuto reciproco, insomma tutto quello che potevo desiderare da lei e da noi. Lei timida e molto riservata e sempre in cerca di protezione che in me' ha sempre trovato. Veniamo ad oggi; da 3 anni mi accusa di non sentirsi desiderata come un tempo e di non voler fare l'amore con lei. Tutte cose vere. Dette e ridette tra lacrime e musi lunghi. in risposta a tutto questo, cambiavo atteggiamento per 1 settimana e poi tornavo come prima. Perche' tanto era mia, tanto non gli facevo mancare niente, tanto ero sicuro che avesse bisogno di me e che non avrebbe fatto mai nulla per mettere a rischio il nostro amore. Il mio non desiderarla e' frutto di noia o routine che 14 anni di conoscenza ha portato, ma la amo e non l'ho mai tradita, ho privilegiato altri aspetti della vita di coppia. Non ho mai dato importanza hai suoi continui segnali e oggi mi trovo qua così vicino dal perderla. Gli ultimi 2 mesi sono stati brutti, lei fredda e io a ripetermi che gli sarebbe passata come sempre e poi via. Questa volta e' diverso. Trovo un messaggio sul suo Cell, non esplicito ma chiaramente non normale. Chiedo spiegazioni, mi dice che si, è vero, che messaggia con un ragazzo conosciuto in palestra e che gli fa piacere perché si sente apprezzata e desiderata, cosa che da me non aveva più da troppo. gli chiedo cosa prova e cosa c'è tra loro due, e lei tra lacrime e rancore mi ripete che mi ama e che sta male ma che non ha fatto sesso con questo ma che sarebbe successo da li a poco. gli chiedo di chiudere con questo ragazzo altrimenti me ne sarei andato. Lei mi dice che il giorno dopo avrebbe chiuso la cosa e che voleva solo me. Per tutta la settimana successiva facciamo sesso come da tantissimo non facevamo e de' stato bellissimo per entrambi poi scoppiavano litigate e rancori sputati addosso, soprattutto da parte sua, ma cerco di riconquistarla ma lei non si fida più ed è presa da mille dubbi. Oggi scopro che per tutta la settima ha continuato a sentirlo, e sono riuscito a leggere tutti i messaggi che si sono scambiati. ho voluto leggerli per capire che cosa c'era tra di loro e capire cosa fare. scopro che a lei piace questo ragazzo che gli dice 4 cazzate al momento giusto, che si sono dati un appuntamento per la prossima settimana e lei lo vuole vedere. Io la amo e la desidero come non mai o come da troppo non provavo. Non sono mai stato così vicino dal perderla come oggi e questo mi fa impazzire. tra mille sofferenze gli ho detto che se voleva incontrarlo di farlo pure e che me ne sarei andato da casa per 3/4 giorni per non condizionarla sui suoi dubbi, ma che passati questi giorni e passato il suo incontro con questo ragazzo, fosse chiara con me e con noi. lei non voleva che andassi via perche' aveva gia fatto la sua scelta, ma era dubbiosa e voleva capire, non voleva piu incontrarlo ma era dubbiosa e voleva capire. ho dovuto lasciarla libera da condizionamenti dovuti alla mia presenza. Lo so, e' un rischio grosso che mi prendo ma non potevo evitare una cosa che magari sarebbe successa più avanti e a mia insaputa. Meglio toccare il fondo adesso per ripartire come un razzo il prima possibile. questa e' la mia storia. Cosa ne pensate? Grazie mille ciao
Mettiamola così:tu hai dato per scontato quello che non avresti mai dovuto dare per scontato,lei a quel punto doveva lasciarti,uscire di casa,e fare i propri comodi!Invece no,e mi spiace ma sento aria di pisello già volato e purtroppo atterrato.Se ha fatto la sua scelta perchè vederlo?quelle lacrime mi puzzano di dose extra di penetril.:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.