Marjanna
Utente di lunga data
e cogliona due scelsi lei perchè era donna (per pensione del medico ancora precedente), pensando che le donne magari erano più sensibiliNon arrivare a diagnosticare un glaucoma.... Non ho parole.
sti cassi
e cogliona due scelsi lei perchè era donna (per pensione del medico ancora precedente), pensando che le donne magari erano più sensibiliNon arrivare a diagnosticare un glaucoma.... Non ho parole.
Incompetenza non ha genere.e cogliona due scelsi lei perchè era donna (per pensione del medico ancora precedente), pensando che le donne magari erano più sensibili
sti cassi
Anche il mio spesso in vacanza,si faceva sostituire e io furbo anticipavo la richiesta e veniva esaudita ,solo con una ricetta mi ha detto male volevo fare una scorta per una quindicina di giorni.Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.
Al suo collega più anziano, che si è congedato dal lavoro alcuni mesi fa è subentrato il giovane che di solito lo sostituiva.Non è sostituzione.
Devi farti riassegnare un nuovo medico di base che puoi scegliere tra quelli disponibili.
Se ci sono medici disponibili...
DI soltio restano i cani.
Anche io spero che chi lo sostituisca sua quella dottoressa che gli dava una mano perché almeno conosce le mie problematiche nel momento che dovrò richiedere le analiAl suo collega più anziano, che si è congedato dal lavoro alcuni mesi fa è subentrato il giovane che di solito lo sostituiva.
La "dottorezza" che mi visitò non sembrava male, tra l'altro è una di cui conosco la famiglia.
Ok che è una dottoressa, però...Anche io spero che chi lo sostituisca sua quella dottoressa che gli dava una mano perché almeno conosce le mie problematiche nel momento che dovrò richiedere le anali da fare
Va bè nel suo studio c'era anche un altra che è andata in pensione ,ed è quella che mi ha fatto fare gli esami , cioè quelli che ti ho detto, ci spero che venga ma la mia signora ha detto che non funziona così nel LazioOk che è una dottoressa, però...
Quindi lato A e lato B....Va bè nel suo studio c'era anche un altra che è andata in pensione ,ed è quella che mi ha fatto fare gli esami , cioè quelli che ti go detto
Credo in tutte le Regioni, ti assegnano, se tu non fai richiesta di uno in particola, al sostituto almeno così è successo anche a me.Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.
io ho il medico di famiglia che abita di fronte a casa mia, in pratica basta suonare al citofono. per mia e sua fortuna non ne ho bisogno al momentoCazz è stata velocissima
Da me siamo al collasso
C è chi ha preso il medico in paesi differenti la propria residenza...chi ha il medico solo alcuni giorni a settimana...in comune...non in ambulatorio...
Sei già messo bene tu...
Qua ormai avere il MMG è lusso...io ho il medico di famiglia che abita di fronte a casa mia, in pratica basta suonare al citofono. per mia e sua fortuna non ne ho bisogno al momento
rendete grazie all'UEQua ormai avere il MMG è lusso...
Da me ho appena visto hanno aperto un ambulatorio medico temporaneo proprio per tamponare la carenza di curanti...
Non esiste il subentro. Tecnicamente si chiama "incarico". Vuol dire che l'ASL può decidere di non assegnare subito la zona ad un nuovo medico di ruolo che richiederebbe un concorso per il posto basato sull'anzianità di servizio, ma si limita ad assegnare un incarico temporaneo senza alcun concorso a un medico qualsiasi (dove qualsiasi vuol dire proprio qualsiasi...) il quale temporaneamente prende il posto di quello che si assenta per ferie o per pensione e tiene i relativi pazienti assegnati. Gli incarichi però sono per l'appunto temporanei, una volta passato il tempo limite l'ASL deve per forza bandire un concorso per aree carenti per assegnare il posto a un nuovo medico. Quando termina l'incarico tutti i pazienti del medico che cessa si cancellano da questo, ma non passano a quello nuovo, perchè devono sempre esprimere loro una "scelta" al cup.Al suo collega più anziano, che si è congedato dal lavoro alcuni mesi fa è subentrato il giovane che di solito lo sostituiva.
La "dottorezza" che mi visitò non sembrava male, tra l'altro è una di cui conosco la famiglia.
Ho verificato con moglie, hanno dovuto comunicare la scelta all'uls effetttivamente.Non esiste il subentro. Tecnicamente si chiama "incarico". Vuol dire che l'ASL può decidere di non assegnare subito la zona ad un nuovo medico di ruolo che richiederebbe un concorso per il posto basato sull'anzianità di servizio, ma si limita ad assegnare un incarico temporaneo senza alcun concorso a un medico qualsiasi (dove qualsiasi vuol dire proprio qualsiasi...) il quale temporaneamente prende il posto di quello che si assenta per ferie o per pensione e tiene i relativi pazienti assegnati. Gli incarichi però sono per l'appunto temporanei, una volta passato il tempo limite l'ASL deve per forza bandire un concorso per aree carenti per assegnare il posto a un nuovo medico. Quando termina l'incarico tutti i pazienti del medico che cessa si cancellano da questo, ma non passano a quello nuovo, perchè devono sempre esprimere loro una "scelta" al cup.
perchè era libero, molti medici sono pieni e non possono avere altri pazienti, quindi ti trovi obbligato a prendere quello nuovo perchè ha postoHo verificato con moglie, hanno dovuto comunicare la scelta all'uls effetttivamente.
Però perchè è stato incaricato proprio quello che lo sostituiva?
Si questo l'avevo capito. Mi stavo chiedendo, siccome il medico era proprio quello che lo sostituiva, perchè proprio quello.perchè era libero, molti medici sono pieni e non possono avere altri pazienti, quindi ti trovi obbligato a prendere quello nuovo perchè ha posto
forse era l'unico disponibile, dove sto io c'è carenza di medici, stanno andando tutti in pensione, quando arriva uno nuovo, questo inizia facendo le sostituzioni o la guardia medica, appena uno va in pensione questo subentra e i pazienti si trovano obbligati a prendere quel medicoSi questo l'avevo capito. Mi stavo chiedendo, siccome il medico era proprio quello che lo sostituiva, perchè proprio quello.
Esatto, infatti mi è stato detto da mia figlia che sono stato fortunato, perchè il suo medico aveva ancora 3 posti , altrimenti avrei dovuto cercare altroperchè era libero, molti medici sono pieni e non possono avere altri pazienti, quindi ti trovi obbligato a prendere quello nuovo perchè ha posto