Medico in pensione

Marjanna

Utente di lunga data
Non arrivare a diagnosticare un glaucoma.... Non ho parole.
e cogliona due scelsi lei perchè era donna (per pensione del medico ancora precedente), pensando che le donne magari erano più sensibili 🤦‍♀️
sti cassi

Brunetta

Utente di lunga data
e cogliona due scelsi lei perchè era donna (per pensione del medico ancora precedente), pensando che le donne magari erano più sensibili 🤦‍♀️
sti cassi
Incompetenza non ha genere.

ologramma

Utente di lunga data
Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.
Anche il mio spesso in vacanza,si faceva sostituire e io furbo anticipavo la richiesta e veniva esaudita ,solo con una ricetta mi ha detto male volevo fare una scorta per una quindicina di giorni.
Pensa a fine giugno dovrò richiederle ,lo farò via email con il cellulare e dove sarò in vacanza gli farò leggere il codice tanto vale per tutta Italia💪💞.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Non è sostituzione.
Devi farti riassegnare un nuovo medico di base che puoi scegliere tra quelli disponibili.
Se ci sono medici disponibili...
DI soltio restano i cani.
Al suo collega più anziano, che si è congedato dal lavoro alcuni mesi fa è subentrato il giovane che di solito lo sostituiva.
La "dottorezza" che mi visitò non sembrava male, tra l'altro è una di cui conosco la famiglia.

ologramma

Utente di lunga data
Al suo collega più anziano, che si è congedato dal lavoro alcuni mesi fa è subentrato il giovane che di solito lo sostituiva.
La "dottorezza" che mi visitò non sembrava male, tra l'altro è una di cui conosco la famiglia.
Anche io spero che chi lo sostituisca sua quella dottoressa che gli dava una mano perché almeno conosce le mie problematiche nel momento che dovrò richiedere le anali😭si da fare

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Ok che è una dottoressa, però...
Va bè nel suo studio c'era anche un altra che è andata in pensione ,ed è quella che mi ha fatto fare gli esami , cioè quelli che ti ho detto, ci spero che venga ma la mia signora ha detto che non funziona così nel Lazio

iosolo

Utente di lunga data
Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.
Credo in tutte le Regioni, ti assegnano, se tu non fai richiesta di uno in particola, al sostituto almeno così è successo anche a me.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cazz è stata velocissima
Da me siamo al collasso
C è chi ha preso il medico in paesi differenti la propria residenza...chi ha il medico solo alcuni giorni a settimana...in comune...non in ambulatorio...
Sei già messo bene tu...
io ho il medico di famiglia che abita di fronte a casa mia, in pratica basta suonare al citofono. per mia e sua fortuna non ne ho bisogno al momento

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io ho il medico di famiglia che abita di fronte a casa mia, in pratica basta suonare al citofono. per mia e sua fortuna non ne ho bisogno al momento
Qua ormai avere il MMG è lusso...
Da me ho appena visto hanno aperto un ambulatorio medico temporaneo proprio per tamponare la carenza di curanti...

patriot

Utente di lunga data
L'efficenza sanitaria varia da regione a regione, mio cognato 3 anni fa' avevano scoperto cancro alla prostata , ha girato per 10 mesi gli ospedali
dell'isola senza nessun risultato, alla fine è dovuto venire da noi per farsi operare

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non esiste il subentro. Tecnicamente si chiama "incarico". Vuol dire che l'ASL può decidere di non assegnare subito la zona ad un nuovo medico di ruolo che richiederebbe un concorso per il posto basato sull'anzianità di servizio, ma si limita ad assegnare un incarico temporaneo senza alcun concorso a un medico qualsiasi (dove qualsiasi vuol dire proprio qualsiasi...) il quale temporaneamente prende il posto di quello che si assenta per ferie o per pensione e tiene i relativi pazienti assegnati. Gli incarichi però sono per l'appunto temporanei, una volta passato il tempo limite l'ASL deve per forza bandire un concorso per aree carenti per assegnare il posto a un nuovo medico. Quando termina l'incarico tutti i pazienti del medico che cessa si cancellano da questo, ma non passano a quello nuovo, perchè devono sempre esprimere loro una "scelta" al cup.

spleen

utente ?
Non esiste il subentro. Tecnicamente si chiama "incarico". Vuol dire che l'ASL può decidere di non assegnare subito la zona ad un nuovo medico di ruolo che richiederebbe un concorso per il posto basato sull'anzianità di servizio, ma si limita ad assegnare un incarico temporaneo senza alcun concorso a un medico qualsiasi (dove qualsiasi vuol dire proprio qualsiasi...) il quale temporaneamente prende il posto di quello che si assenta per ferie o per pensione e tiene i relativi pazienti assegnati. Gli incarichi però sono per l'appunto temporanei, una volta passato il tempo limite l'ASL deve per forza bandire un concorso per aree carenti per assegnare il posto a un nuovo medico. Quando termina l'incarico tutti i pazienti del medico che cessa si cancellano da questo, ma non passano a quello nuovo, perchè devono sempre esprimere loro una "scelta" al cup.
Ho verificato con moglie, hanno dovuto comunicare la scelta all'uls effetttivamente.
Però perchè è stato incaricato proprio quello che lo sostituiva?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho verificato con moglie, hanno dovuto comunicare la scelta all'uls effetttivamente.
Però perchè è stato incaricato proprio quello che lo sostituiva?
perchè era libero, molti medici sono pieni e non possono avere altri pazienti, quindi ti trovi obbligato a prendere quello nuovo perchè ha posto

spleen

utente ?
perchè era libero, molti medici sono pieni e non possono avere altri pazienti, quindi ti trovi obbligato a prendere quello nuovo perchè ha posto
Si questo l'avevo capito. Mi stavo chiedendo, siccome il medico era proprio quello che lo sostituiva, perchè proprio quello.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si questo l'avevo capito. Mi stavo chiedendo, siccome il medico era proprio quello che lo sostituiva, perchè proprio quello.
forse era l'unico disponibile, dove sto io c'è carenza di medici, stanno andando tutti in pensione, quando arriva uno nuovo, questo inizia facendo le sostituzioni o la guardia medica, appena uno va in pensione questo subentra e i pazienti si trovano obbligati a prendere quel medico
poi non so se in tutte le regioni funziona allo stesso modo, la mia amica che sta in abruzzo mi diceva che loro non avevano proprio potuto scegliere né il medico di famiglia né il pediatra, erano stati entrambi assegnati d'ufficio

patriot

Utente di lunga data
Esatto, infatti mi è stato detto da mia figlia che sono stato fortunato, perchè il suo medico aveva ancora 3 posti , altrimenti avrei dovuto cercare altro

patriot

Utente di lunga data
Domando , la mia cartella clinica, in possesso del vecchio medico, va' trasferita automaticamente al nuovo medico ?