meditosa

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Che cos è meditosa?🙈🙈🙈

Nel Vangelo non lo so.
Però se la spieghi la leggo🙃

Tanto ormai c hanno aperto un 3d😂😂😂
Mi domandavo quando io avessi aperto un thread con un titolo… perplesso 😂.
Io non sono credente (purtroppo) ma ho qualche nozione.
Il non sapere ciò che stavano facendo coloro che lo stavano crocifiggendo era relativo alla teologia e al significato di salvezza che aveva quella crocifissione.

Angie17

Utente di lunga data
Sai il significato nel Vangelo di quella affermazione?
Mi domandavo quando io avessi aperto un thread con un titolo… perplesso 😂.
Io non sono credente (purtroppo) ma ho qualche nozione.
Il non sapere ciò che stavano facendo coloro che lo stavano crocifiggendo era relativo alla teologia e al significato di salvezza che aveva quella crocifissione.
Esattamente .. @Brunetta .. ed inoltre ..
In quel momento, nel momento della Croce, c'è in corso una battaglia tra il Regno di Dio e quello delle tenebre. In quel momento la natura umana del Cristo subisce la sua più profonda umiliazione , ma la natura divina brilla nei suoi attributi di perdono e misericordia e mostra la nuova strada per la Salvezza.
Gesù prega per quelli che lo stanno crocefiggendo ed è il perfetto perdono, Gesù invita i due ladroni in paradiso ed è perfetta misericordia.. il Vinto è Vincitore.
Il Vinto depone la sua Vita per riprenderla poi da Vincitore.. (Giov.10 : 17-18) .. e mostra la strada della preghiera e comunione, la prima e la sua ultima frase sulla Croce cominciano con la parola "Padre"..

Mostra la strada della Salvezza poichè : "La predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio" (Corinzi 1: 21) .. E' piaciuto a Dio salvare i credenti mediante la predicazione della croce.
E mostra il nome per il quale si può essere salvati : (Atti 4: 12).

Il significato degli accadimenti della Croce è molto ampio , raccoglie molti aspetti teologici , salvifici e dottrinali.