Meglio soli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
dirti che sei de "coccio" sarebbe farti un complimento.
mica sei un'accattona, sei peggio,
hai presente l'elemosima.
beh, sei molto vicina.
il bello è che non te ne accorgi...( cazzo... l'ho già sentita).
Quello che ti mettono in mano, lo sai solo tu... quando poi ripensandoci torni a casa e ti fai la doccia.
ma ci ripensi a quello che ti hanno messo in mano?
libera, quanto sei libera.
Qualcuno direbbe, beata giovinezza, spero un pochino di avvenenza...
perchè il gioco finisce presto.
se ami, non tradisci.
ma tu che cazzo ne sai se non ami?
per esempio, hai mai tradito amando?
ma ,ma, le rape rispondono?????
spider, ma stai in picco di brutto stasera :cool:

Spider

Escluso
spider, ma stai in picco di brutto stasera :cool:
chiara, mi vanno sul cazzo discussioni cosi.
Ok, ci sta tutto... ma pure moraleggiare sul fatto che qualcuno ti tromba, perchè sposato... come se non riesci a capire, non lo faresti mai... come si fa, perchè il tradimento... come fa a tornare a casa, e bla, bla.
quando stai li a fottere con una persona, che non ti dà niente altro che quello, solo quello e lo sai...
nascndenditi dietro l'amicizia, il star bene, l'attimo.
ma che cazzata è?
la vita è fatta di attimi, certo... ma sono attimi a cui dopo riprnsi.
questa non pensa un cazzo?
beh, mi viene da vomitare.
prima mangia, a pancia piena, tira fuori la domanda.

p.s,. in realtà, rosica che l'amico FRizz... torna dalla moglie.
hai presente Tontarello e coop? simili, simili.

Brunetta

Utente di lunga data

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ecco.
Dunque.
Ma i traditori tra di voi, perché lo fanno?
Vorrei sentire un po' di versioni...non per giudicare, mi ci metto pure io in mezzo, è solo che sono un po' in versione riflessiva sul mondo..

Non sono sposata, ho tradito il mio partner perché ho sentito una forte attrazione per un'altro, ma non avevo molto da "perdere" (ne casa, ne figli, pochi anni di rapporto...). Ho poi perso il partner, ovviamente, ma è stato superabile.

Ora sono single, e "vedo" un uomo sposato. E' bello, interessante, sensuale, e non riesco a capire perché non vada a casa a s****e con sua moglie. Lui dice che lei ha chiuso le attività. Io non lo cerco, ma quando mi cerca lui sinceramente non mi da fastidio passare una bella serata.

Quindi mi trovo a chiedermi...finisce tutto qui???
Intendo: il matrimonio, la coppia, la sincerità, l'affinità, il coinvolgimento, il progetto di vita insieme, l'intimità...echeccazzo.

Ma perché le persone si "legano" per poi tradirsi?
E perché le persone si "lasciano" tradire?

No perché, io dico: se fosse vero che questa donna-moglie non rispetta i "doveri coniugali"...poi che non si venisse a lamentare...che anzi la prendo pure a calci in culo.

Per me , il tradimento non è quello sessuale.
E' solo un mero scambio di fluidi, con qualche sinapsi che fuori dal motel non ha nessuna valenza.
Però sono stata tradita. Mattia, il mio compagno, si è innamorato dlel'altra.
Che conosceva da 10 anni. Con cui lavorava e lavora insieme. E' la sua assistente praticamente.
Più giovane di me, di molti anni.
Che dirti.
Si. Mi sono lasciata tradire. Ma l'ho scoperto con il senno del poi.
nella ricostruzione della mia coppia.
Prima la fedeltà anche sessuale era un dogma che avevo accettato.
Dopo, ovviamente no.
Io sono sincera con Mattia. Non gli nascondo che il patto di fedeltà è rotto. Natutalmente anche lui è libero di scambiare fluidi con altre.
L'unico patto è.
Non farsi beccare.
E non farsi beccare vuol dire che non ci devono essere preferenze.
Io sono l'unica. La prima e sola.
Il resto non mi interessa.

Sono sempre stata così. E sempre comunicato ciò che ero ai miei compagni, liberi di scegliere se stare con me o meno.
Il sesso non lo vedo come tradimento.
Vedo come tradimento il non rispetto nella vita di tutti i giorni.
Non certo uno scambio di fluidi.

Io sono molto innamorata di Mattia. Il pensiero di non finire la mia vita con lui mi provoca un dolore al petto. E' l'unico che è riuscito a farmi mettere radici. A comprare casa. A modificare il mio essere single anche in coppia.
Ha operato su di me un cambiamento davvero epocale.
E dopo il suo tradmento ancora di più.
Grazie a lui io sono una persona migliore.

Mi rendo conto che forse non è la risposta "giusta".
Ma io faccio questa distinzione.
Tradire è mostrizzare la persona con cui sei. Trattandola male. venendo meno ai "doveri" di coppia.
Il sesso non è tradire per me.
E' solo sesso.

Benvenuta.:)

Spider

Escluso
Siete un po' inquietanti..

Essendo io single, starei rosicando.
E moraleggiando.

Vabbè..
che sei single c'entra niente.
quello che fa impressione nelle persono come te è il pensiero a "camera stagna".
io lo faccio, gli altri lo fanno, io lo trovo deplorevole, ma...
se lo trovi inaccettabile, perchè lo fai.
solo perchè sei single e non devi rendere conto a nessuno?
a te hai mai reso conto?
secondo me sei innnnnnnnamorata, sei fritta e allora si che ti chiedi...
perchè stai rendendo conto a te stessa.
altro che.

Spider

Escluso
E' solo un mero scambio di fluidi, con qualche sinapsi che fuori dal motel non ha nessuna valenza.
Che conosceva da 10 anni. Con cui lavorava e lavora insieme. E' la sua assistente praticamente.
Che dirti.
Dopo, ovviamente no.
Io sono sincera con Mattia. Non gli nascondo che il patto di fedeltà è rotto. Natutalmente anche lui è libero di scambiare fluidi con altre.
L'unico patto è.
Non farsi beccare.

Sono sempre stata così. E sempre comunicato ciò che ero ai miei compagni, liberi di scegliere se stare con me o meno.

Io sono molto innamorata di Mattia. Il pensiero di non finire la mia vita con lui mi provoca un dolore al petto. E' l'unico che è riuscito a farmi mettere radici. A comprare casa. A modificare il mio essere single anche in coppia.

Tradire è mostrizzare la persona con cui sei. Trattandola male. venendo meno ai "doveri" di coppia.
E' solo sesso.

Tebina, che forza.
..."il mero scambio di fluidi"....
mi fa pensare ad un film di fantascienza anni 60.
hai presente?:p:p
...scambiamoci fluidi....
quelli in bianco e nero... fighissimi!!!!
tipo " ai confini della reatà"
ti vedo, lì, con tuta adamitica grigio perla fluorescente....

Ultima modifica:

Fucksia

Utente
Perché ti interessa? Vuoi credere di essere più di una bella serata?

Ma veramente...forse mi esprimo male?!?

La mia era solo una riflessione su quello che mi circonda.
Ho ricevuto diverse "avances" da uomini sposati negli ultimi mesi, persone che conoscevo, e mi sono fatta delle domande.
Al momento sono da sola, ho sempre avuto qualcuno accanto ma ora no.

Non sto moraleggiando, solo che non mi sta bene dire "faccio le corna, prendo le corna, tengo le corna".
Forse mi illudo a pensare che sia possibile evitarle?
O ridurle al minimo?
Ripeto, non è un discorso di MORALE, ma chiedevo ai traditori: è il vostro partner che vi fa mancare qualcosa?
Ne avete parlato con lui o lei?

Quando ho tradito io, lui centrava un pochino, ma io ho fatto la stronza, quindi posso dire che sono stata disonesta.

Questo post voleva essere solo una richiesta di opinioni diverse.

Fucksia

Utente
che sei single c'entra niente.
quello che fa impressione nelle persono come te è il pensiero a "camera stagna".
io lo faccio, gli altri lo fanno, io lo trovo deplorevole, ma...
se lo trovi inaccettabile, perchè lo fai.
solo perchè sei single e non devi rendere conto a nessuno?
a te hai mai reso conto?
secondo me sei innnnnnnnamorata, sei fritta e allora si che ti chiedi...
perchè stai rendendo conto a te stessa.
altro che.

Non sono innamorata di lui.
Smettila di trattarmi così.
Te l'ho già detto.

E NON trovo INACCETTABILE tradire.
Perché ti sei accanito, cazzarola??

Tebe

Tebina, che forza.
..."il mero scambio di fluidi"....
mi fa pensare ad un film di fantascienza anni 60.
hai presente?:p:p
...scambiamoci fluidi....
quelli in bianco e nero... fighissimi!!!!
tipo " ai confini della reatà"
ti vedo, lì, con tuta adamitica grigio perla fluorescente....

....non rispondo perchè ho paura che mi cazzi...

uff...che noia senza Mattia in casa...

Mi sto alcolizzando:unhappy:

Fucksia

Utente
Che dirti.
Dopo, ovviamente no.
L'unico patto è.
Non farsi beccare.

E' solo sesso.

Grazie Tebe.

Ora farò la prima domanda che mi viene in mente
(sperando di non essere scuoiata da spider)

se conosci tale...Gianfabrizio, che ti attira per fare sesso (= scambio di fluidi)
ma noti anche che c'è una sinapsi che ha valenza,
tu che ami il tuo Mattia,
che fai?
Procedi, rischiando di innamorarti?
Procedi poco poco per evitare di innamorarti?
Non procedi proprio??

Perché io iniziai a "scambiare fluidi"...poi il mio compagno mi defenestrò...e non ricostruimmo nulla.

Ma è molto bello il modo in cui ami Mattia...Love!

passante

Utente di lunga data
Ma veramente...forse mi esprimo male?!?

La mia era solo una riflessione su quello che mi circonda.
Ho ricevuto diverse "avances" da uomini sposati negli ultimi mesi, persone che conoscevo, e mi sono fatta delle domande.
Al momento sono da sola, ho sempre avuto qualcuno accanto ma ora no.

Non sto moraleggiando, solo che non mi sta bene dire "faccio le corna, prendo le corna, tengo le corna".
Forse mi illudo a pensare che sia possibile evitarle?

O ridurle al minimo?
Ripeto, non è un discorso di MORALE, ma chiedevo ai traditori: è il vostro partner che vi fa mancare qualcosa?
Ne avete parlato con lui o lei?

Quando ho tradito io, lui centrava un pochino, ma io ho fatto la stronza, quindi posso dire che sono stata disonesta.

Questo post voleva essere solo una richiesta di opinioni diverse.
no, non ti illudi. ma dipende solo da te, sei tu che decidi chi sei, solo tu. se non vuoi mangiare carne non la mangi. se non vuoi tradire non tradisci. nemmeno come "altra". dipende da te, da chi sei e da chi vuoi essere. dipende da quello che c'è dietro alla tua volontà (un valore? e quanto è radicato in te? quanto è parte della tua stessa identità?) prima ancora che da quanto è forte la tua volontà.

Ultima modifica:

passante

Utente di lunga data
Grazie Tebe.

se conosci tale...Gianfabrizio, che ti attira per fare sesso (= scambio di fluidi)
che fai?
Non procedi proprio??

Perché io iniziai a "scambiare fluidi"...poi il mio compagno mi defenestrò...e non ricostruimmo nulla.

personalmente non procedo proprio. e sono convinto che sia l'unica. epperò.. "gianfabrizio" non si può sentire :mrgreen:

Ultima modifica:
Perché ti interessa? Vuoi credere di essere più di una bella serata?
Questo è l'immenso dramma del tradito.
Sapere benissimo che lui o lei sono stati sicuramente più di una bella serata.

Perchè se fossero solo belle serate vi ci si rinuncerebbe volentieri...

Invece anche per una sola di questa serata uno si mette in gioco anche quello che secondo l'altro dovrebbe ritenere come il bene più caro.

A volte ci riteniamo a torto troppo importanti per chi amiamo, o fondamentali per le persone con cui stiamo...

Il tradimento svela che possno fare anche benissimo senza di noi.

E ciò non lo manderemo MAI giù neanche dopo 50 anni di separazione.

Questo è il punto.

Ecco.
Dunque.
Ma i traditori tra di voi, perché lo fanno?
Vorrei sentire un po' di versioni...non per giudicare, mi ci metto pure io in mezzo, è solo che sono un po' in versione riflessiva sul mondo..

Non sono sposata, ho tradito il mio partner perché ho sentito una forte attrazione per un'altro, ma non avevo molto da "perdere" (ne casa, ne figli, pochi anni di rapporto...). Ho poi perso il partner, ovviamente, ma è stato superabile.

Ora sono single, e "vedo" un uomo sposato. E' bello, interessante, sensuale, e non riesco a capire perché non vada a casa a s****e con sua moglie. Lui dice che lei ha chiuso le attività. Io non lo cerco, ma quando mi cerca lui sinceramente non mi da fastidio passare una bella serata.

Quindi mi trovo a chiedermi...finisce tutto qui???
Intendo: il matrimonio, la coppia, la sincerità, l'affinità, il coinvolgimento, il progetto di vita insieme, l'intimità...echeccazzo.

Ma perché le persone si "legano" per poi tradirsi?
E perché le persone si "lasciano" tradire?

No perché, io dico: se fosse vero che questa donna-moglie non rispetta i "doveri coniugali"...poi che non si venisse a lamentare...che anzi la prendo pure a calci in culo.
C'è una bellissima poesa di vittorio sereni che spiega tutto quanto tu scrivi...

Penso comunque che per molti sia EVASIONE dalla realtà...che non ci piace più

e continua ricerca di qualcosa che non esiste....

In questo senso io ti dico...posso essere per te l'uomo migliore del mondo, ma solo per una sera al mese...
....

Insomma Fucsia sai come vanno certe cose...no?

Tebe

Grazie Tebe.

che fai?
Non procedi proprio??

Ti faccio l'esempio di Man, il mio diversamente amante.
Diversamente amante perchè mi ha fatto partire il trip sesso dopo molto che lavoravamo insieme, e quindi tutto è nato da uno scambio neurale.
Funziono così.
Se non c'è quello non c'è nemmeno l'attrazione sessuale.
Ma, il rischio di innamorasi c'è sempre ovviamente, anche se devo dire che la mia testa funziona in maniera un po' particolare.
E non è una cosa che faccio consapevolmente, ma gli uomini con cui scambio fluidi sono uomini che come compagni non vedo nemmeno.
Nella mia vita, praticamente quasi nessuno che ha iniziato da amante è diventato poi l'ufficiale.
I miei amanti sono uomini che mi attirano cerebralmente solo in funzione del sesso.
Non so come spiegarti meglio.
E' successo che qualche tempo fa, Man colui con cui occasionalmente mi rotolo in un motel, mi abbia invitato un week ad andare con lui.
Man mi piace molto. Non avrei avuto problemi ad andare via, avrei potuto farlo, ma...
Non ne sentivo il bisogno. Anzi. L'idea di condividere dei pasti, dei caffè, per più delle quattro ore canoniche da motel, mi dava una sensazione di...noia.
Eppure Man è Man.
L'ho circuito praticamente. Gli ho fatto un assalto all'arma bianca come una schiacciasassi, in quanto lui..."fedele".
C'è molta confidenza con lui, il nostro sesso passa sempre ed è sempre passato dal gioco, dallo scambio neurale, che per entrambi è imprescindibile.
Ma lui, se fossi single, non lo frequenterei comunque per una storia seria. Perchè non è proprio nelle mie corde.
E' tutto il contrario di cosa vorrei al mio fianco e di cosa potrei innamorarmi.
E infatti, dopo più di un anno di frequentazione non ho sfarfallii del cuore, proprio per niente.
Mi piace un sacco il suo odore, come scopa, come ragiona ma...
In un motel.
Solo lì.

E per rispondere alla tua domanda...ho "tradito" Mattia dopo eoni di fedeltà che io gli avevo promesso. L'ho fatto dopo anni dal suo tradimento...
Sono diventata talmente selettiva nei tradimenti che dopo Man, non basta un Gianbattista qualsiasi.

reputo Mattia così oltre, che per fare scambio di fluidi con un altro, questa'altro deve avvicinarsi a quello che Mattia è.
Il mio termine di paragone è lui e solo lui.
E anche se qualcuno qui, tipo Min, dice che mattia non capisce fino in fondo quello che io gli dico, di fatto capisce.
E di fatto io ho sempre lui in testa.
Quello che è per me.
E se devo prendermi sta "boccata di aria fresca" deve valerne davvero la pena.
E in genere, i confronti con Mattia sono sempre perdenti. Per gli altri.
perchè lui per me è l'assoluto.

Per il tuo compagno che ti ha defenestrata...l'avrebbe fatto anche Mattia se avessi tradito io per prima.
Mi ha sempre detto che la fedeltà sessuale era per lui importante tanto come quella di coppia.
Che se lo avessi tradito non mi avrebbe perdonata. Anzi. Mi avrebbe sputtanata con parenti e mondo.
Mi ripeteva che un mio tradimento lo avrebbe ucciso.
Ecco perchè non ho tradito.
Ma poi, come nella mia esperienza sempre succede, i censori duri e puri sono i primi a cadere.
E infatti ha tradito lui.
E io ho perdonato. Senza troppa fatica. perchè non ero esente da colpe. Avevamo passato un periodo davvero duro, dove la comunicazione era davvero nulla.

Spesso parliamo di tradimento. Il mio.
Lui mi dice che se mi beccasse forse non riuscirebbe ad andare oltre. Che sicuramente non accetterebbe il solo sesso, ma sarebbe più facile se io dicessi che mi sono presa una cotta.
Che così non è.
la cotta io lo interpreto come un tradimento a 360 gradi.

Comunque.
Se mai incontrerò qualcun altro che mi piaccia tanto da andarci a letto ( a questo punto credo sia una chimera:unhappy:), non rinuncio.
perchè pur amando Mattia immensamente, non gli tolgo nulla.
Come non sentirei che lui mi togliesse qualcosa, nella stessa situazione.

Io vivo.
Dico quello che sono e che potrei essere e fare.
E se a Mattia tu facessi una domanda secca del tipo.
-Ma Tebe credi ti tradirà?-
La sua risposta sarebbe - tebe mi ha già "tradito". Ma io non controllo, e finchè è mia va bene così.-

perchè io sono davvero sua. Mi ci sento sua.

Lo so. Non è facile da capire.
Ma è questo che io e lui viviamo da anni.
Con buona pace di chi lo giudica un cretino.

Scusa il mio essere logorroica stasera, ma ho bevuto una roba con vodka e ACE e sono fuori come un balcone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.