Meloni

danny

Utente di lunga data
Tornando IT, esattamente quale sarebbe il problema?

il fatto che in campagna elettorale non si vada tanto per il sottile con la propaganda o ci siano soggetti che pensino che violentare una donna in pieno giorno in pieno centro sia na roba fattibile?
In effetti mi son chiesto perché molte persone sui social si siano concentrate più sulla Meloni che sullo stupro.
Di grave c'è che in una città italiana si possa stuprare una donna in strada in centro alle sei di mattina.
Di buono c'è che il delinquente almeno è stato arrestato.
Ma tenendo conto che mia moglie e mia cognata più o meno verso quell'ora sono state inseguite da nordafricani tempi fa, direi che un problema forse c'è. E chi se ne frega se a proporlo è la Meloni e non Letta.
Non dovrei più preoccuparmi o occuparmi della questione solo perché l'ha proposta la Meloni?

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
data la situazione, l'ora ed il posto, ci mancava solo che se lo facessero scappare. in un mondo normale, dovrebbe essere un processo "facile".

sarei fin curioso di sapere il difensore s'appellerà a qualche eccezione culturale

Angie17

Utente di lunga data
Come donna non voglio assolutamente svalutare la gravità di quello che è successo, è davanti agli occhi di tutti che la situazione è grave da un bel po' basta ricordare cosa è successo a Milano la notte di Capodanno.
E' solo che non mi piacciono gli sciacallaggi sul dolore degli altri da una parte come dall'altra e non mi piace soprattutto che lo abbia fatto un'altra donna, una madre. Avrei preferito sicuramente un video di sostegno e vicinanza alla vittima oltre al sottolineare che la questione diventa sempre più grave e che come donna e politico ne avrebbe avuto particolare cura.
Comunque il video lo hanno rimosso sia alcuni giornali che alcune piattaforme.

Foglia

utente viva e vegeta
In effetti mi son chiesto perché molte persone sui social si siano concentrate più sulla Meloni che sullo stupro.
Di grave c'è che in una città italiana si possa stuprare una donna in strada in centro alle sei di mattina.
Di buono c'è che il delinquente almeno è stato arrestato.
Ma tenendo conto che mia moglie e mia cognata più o meno verso quell'ora sono state inseguite da nordafricani tempi fa, direi che un problema forse c'è. E chi se ne frega se a proporlo è la Meloni e non Letta.
Non dovrei più preoccuparmi o occuparmi della questione solo perché l'ha proposta la Meloni?
È pubblicità e propaganda spiccia fatta per la cd. minima spesa e massima resa.
Per il resto credo solo che rapide cadute di governo, fatte in periodi "imbarazzanti ", più del solito, come sono stati questi ultimi due anni e mezzo, non possano essere fatti in un modo "altro ", se non di pieno concerto. Un modo per dire "non è mia responsabilità ": tra rincari, quarantene, vaccini, i soliti sprechi, ecc, in questo contesto, torna buono dire "non ho avuto abbastanza tempo per....", così come torna buono parlare col minimo sforzo, su social, fingendo indignazione, dei soliti "vecchi" problemi di sicurezza. Se poi la gente tra lockdown e costo della vita starà sempre più per strada, scegliendo se aumentare quella fetta di criminalità oppure costituire facile preda, non ne parla un cazzo di nessuno. Il segreto della ricetta è proprio il rapido avvicendamento dei governi, in maniera che abbiano tutti quanti la giustificazione per dire "in così poco tempo, mica potevo fare altro 🤷‍♀️". Se ci pensi, è lo stesso slogan che potrebbe essere usato anche dalla Meloni, la sua "giustificazione " per avere scelto una campagna degna di questi tempi: instagram, e il qualunque video. Resa tantissima, costo zero, e soprattutto creare il silenzio sulle attuali questioni che porteranno ad amplificare il problema, ma.... Se ci saranno (alla meglio) più barboni per strada, se in casa il riscaldamento sarà un lusso, se aumenteranno le rapine fatte per mangiare, se si chiuderanno ancora le scuole per mesi (roba che non è di nessunissimo problema, eh 😎), se, se, se....eh, insomma, si è in solo subentro ai pasticci altrui, è per giunta solo in breve transito. Come sempre, è come sempre più quando si fanno solo una marea di danni 😎. Un po' di potere a tutti, e che sia impossibile determinare chi risponde di cosa e chi si sia trovato ad adeguarsi a sistemi che sono già stati fatti. Poi, un bel tuffo acritico nel passato, con una parvenza di buonismo e attualità (guarda caso la donna violentata è ucraina: un caso eh), si grida all'immigrazione indiscriminata, e tanto è sempre "colpa" non si sa nemmeno di chi 😎. Pubblicità fantastica! Nessuno a chiedersi PERCHÉ sia stata riportata la nazionalità della vittima, ma la Meloni è vicina e solidale. Con un post 😎

perplesso

Administrator
Staff Forum
Come donna non voglio assolutamente svalutare la gravità di quello che è successo, è davanti agli occhi di tutti che la situazione è grave da un bel po' basta ricordare cosa è successo a Milano la notte di Capodanno.
E' solo che non mi piacciono gli sciacallaggi sul dolore degli altri da una parte come dall'altra e non mi piace soprattutto che lo abbia fatto un'altra donna, una madre. Avrei preferito sicuramente un video di sostegno e vicinanza alla vittima oltre al sottolineare che la questione diventa sempre più grave e che come donna e politico ne avrebbe avuto particolare cura.
Comunque il video lo hanno rimosso sia alcuni giornali che alcune piattaforme.
come detto già, in campagna elettorale, non si va tanto per il sottile. avere cura della questione, dato che le normative ci sono già, significa dotare sia come organico che come mezzi le forze dell'ordine in modo più che sufficiente (Polizia di Stato ad esempio è sotto organico di 30mila elementi e si potrebbe pensare di aumentare la quota di personale femminile) ma soprattutto lavorare sulla testa dei magistrati. che è il problema principale

Marjanna

Utente di lunga data

Tachidoz

Utente di lunga data
Tornando IT, esattamente quale sarebbe il problema?

il fatto che in campagna elettorale non si vada tanto per il sottile con la propaganda o ci siano soggetti che pensino che violentare una donna in pieno giorno in pieno centro sia na roba fattibile?
Non è campagna elettorale, è sciacallaggio per raccattare voti di ignoranti assetati di giustizia sommaria. Non dovrebbe esserre fattibile violentare una donna pieno giorno, non dovrebbe essere fattibile un uso così sconsiderato dei media, soprattutto da chi è al potere. In molti si sono lamentati dello scarso senso della privacy altrui che ha Etta.... Qui il livello è peggiore. A sto pungo voterei Etta se si candidasse....almeno non c'è intenzione di dolo o il suo trascurarlo per il fine.
Ora sta poveretta è vittima due volte....

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non è campagna elettorale, è sciacallaggio per raccattare voti di ignoranti assetati di giustizia sommaria. Non dovrebbe esserre fattibile violentare una donna pieno giorno, non dovrebbe essere fattibile un uso così sconsiderato dei media, soprattutto da chi è al potere. In molti si sono lamentati dello scarso senso della privacy altrui che ha Etta.... Qui il livello è peggiore. A sto pungo voterei Etta se si candidasse....almeno non c'è intenzione di dolo o il suo trascurarlo per il fine.
Ora sta poveretta è vittima due volte....
Premesso che la Meloni NON è al potere e che a parti inverse le cose sarebbero andate allo stessl modo, perchè in campagna elettorale i colpi bassi fanno parte del gioco.

La tizia ucraina non è vittima 2 volte. è vittima di un sistema in cui la certezza della pena non esiste. e le colpe sono da distruibirsi con prevalenza in capo a chi ha pensato sempre e solo a Caino e mai ad Abele

Varlam

Utente di lunga data
Premesso che la Meloni NON è al potere e che a parti inverse le cose sarebbero andate allo stessl modo, perchè in campagna elettorale i colpi bassi fanno parte del gioco.

La tizia ucraina non è vittima 2 volte. è vittima di un sistema in cui la certezza della pena non esiste. e le colpe sono da distruibirsi con prevalenza in capo a chi ha pensato sempre e solo a Caino e mai ad Abele
Non sono d’accordo. Alcuni raggiungono livelli più bassi.
Oggi il fatto è questo e parliamo di questo.
Quando ne vedremo uno perpetrato dal centrosinistra (ed accadrà) parleremo di quello.
Vero che la sinistra ha guardato a Caino ,ma la giustizia in italia la hanno sabotata tutti , soprattutto chi aveva più da perdere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non sono d’accordo. Alcuni raggiungono livelli più bassi.
Oggi il fatto è questo e parliamo di questo.
Quando ne vedremo uno perpetrato dal centrosinistra (ed accadrà) parleremo di quello.
Vero che la sinistra ha guardato a Caino ,ma la giustizia in italia la hanno sabotata tutti , soprattutto chi aveva più da perdere.
quindi parliamo del fatto che la Meloni ha ripreso un articolo del Messaggero. perchè il Messaggero ha pubblicato?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non so dirtelo.
A me non piace cmq , per quello che vale.
I media hanno scusa di fare informazione ( in questo caso proprio una scusa ).
I politici no.
i giornali non hanno scuse. specialmente in un posto come l'Italia dove i giornali non nascono per raccontare la cronaca, ma per sostenere una posizione politica. non sai dirlo per il semplice motivo che fa molto più rumore prendersela con la Meloni che chiedersi perchè un quotidiano un tempo serio come il Messaggero ora fa il tabloid scandalistico

Marjanna

Utente di lunga data
i giornali non hanno scuse. specialmente in un posto come l'Italia dove i giornali non nascono per raccontare la cronaca, ma per sostenere una posizione politica. non sai dirlo per il semplice motivo che fa molto più rumore prendersela con la Meloni che chiedersi perchè un quotidiano un tempo serio come il Messaggero ora fa il tabloid scandalistico
Questo è facilmente prevedibile da un social manager, anche questo (le parole che vengono scritte qui).
Tutto l'insieme fa rumore. Destra e sinistra.

Il rumore copre il silenzio. Nel silenzio si riflette.

Angie17

Utente di lunga data
Non è per contraddirti ma è da molto tempo che a Roma e in Regione "Il Messaggero" è soprannominato "Il Menzognero" per dirti , non che come giornale abbia tutta sta affidabilità ecco.. se voglio notizie politiche non è la prima testata a cui mi rivolgerei , vabbè che se si fa la conta non ne resta in piedi nemmeno una, e quasi conviene farsi un informazione sui giornali stranieri, (anche se pure quelli.. ) , però se voglio notizie del divorzio tra Ilary e Totti è il primo che apro.. 😆

Comunque il video l'hanno rimosso in tarda serata.