In effetti mi son chiesto perché molte persone sui social si siano concentrate più sulla Meloni che sullo stupro.
Di grave c'è che in una città italiana si possa stuprare una donna in strada in centro alle sei di mattina.
Di buono c'è che il delinquente almeno è stato arrestato.
Ma tenendo conto che mia moglie e mia cognata più o meno verso quell'ora sono state inseguite da nordafricani tempi fa, direi che un problema forse c'è. E chi se ne frega se a proporlo è la Meloni e non Letta.
Non dovrei più preoccuparmi o occuparmi della questione solo perché l'ha proposta la Meloni?
È pubblicità e propaganda spiccia fatta per la cd. minima spesa e massima resa.
Per il resto credo solo che rapide cadute di governo, fatte in periodi "imbarazzanti ", più del solito, come sono stati questi ultimi due anni e mezzo, non possano essere fatti in un modo "altro ", se non di pieno concerto. Un modo per dire "non è mia responsabilità ": tra rincari, quarantene, vaccini, i soliti sprechi, ecc, in questo contesto, torna buono dire "non ho avuto abbastanza tempo per....", così come torna buono parlare col minimo sforzo, su social, fingendo indignazione, dei soliti "vecchi" problemi di sicurezza. Se poi la gente tra lockdown e costo della vita starà sempre più per strada, scegliendo se aumentare quella fetta di criminalità oppure costituire facile preda, non ne parla un cazzo di nessuno. Il segreto della ricetta è proprio il rapido avvicendamento dei governi, in maniera che abbiano tutti quanti la giustificazione per dire "in così poco tempo, mica potevo fare altro

". Se ci pensi, è lo stesso slogan che potrebbe essere usato anche dalla Meloni, la sua "giustificazione " per avere scelto una campagna degna di questi tempi: instagram, e il qualunque video. Resa tantissima, costo zero, e soprattutto creare il silenzio sulle attuali questioni che porteranno ad amplificare il problema, ma.... Se ci saranno (alla meglio) più barboni per strada, se in casa il riscaldamento sarà un lusso, se aumenteranno le rapine fatte per mangiare, se si chiuderanno ancora le scuole per mesi (roba che non è di nessunissimo problema, eh

), se, se, se....eh, insomma, si è in solo subentro ai pasticci altrui, è per giunta solo in breve transito. Come sempre, è come sempre più quando si fanno solo una marea di danni

. Un po' di potere a tutti, e che sia impossibile determinare chi risponde di cosa e chi si sia trovato ad adeguarsi a sistemi che sono già stati fatti. Poi, un bel tuffo acritico nel passato, con una parvenza di buonismo e attualità (guarda caso la donna violentata è ucraina: un caso eh), si grida all'immigrazione indiscriminata, e tanto è sempre "colpa" non si sa nemmeno di chi

. Pubblicità fantastica! Nessuno a chiedersi PERCHÉ sia stata riportata la nazionalità della vittima, ma la Meloni è vicina e solidale. Con un post