Meloni

Brunetta

Utente di lunga data
"Mi è stato detto" , ma ci vivo! Lo so eh.. mi sembrerebbe di sottolineare l'ovvio. Hai mai trovato qualcuno che abbia detto che è bruttissima?

Amen. Pazienza..
Pensa che invece frequentando la Lombardia da anni , ci sono tanti posti che adoro e c'è una città in particolare in cui vivrei molto volentieri, la conosco bene e la amo in maniera particolare, quando sono lì sono felice..
Questo non ho difficoltà di crederlo

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Questo sicuramente. Chiamala deformazione professionale, in ogni caso quando mi dicono "maestrina" e guarda caso sono proprio quelli che sbagliano, mi dà fastidio.
Adesso se mi fanno dimagrire un po’ sono contenta 🤣
Mi irrita “maestrina dalla penna rossa” perché confondono la penna sul cappello del personaggio del libro Cuore, con la penna per evidenziare gli errori. È un errore 🤷🏻‍♀️😆

Andromeda4

Utente di lunga data
Adesso se mi fanno dimagrire un po’ sono contenta 🤣
Mi irrita “maestrina dalla penna rossa” perché confondono la penna sul cappello del personaggio del libro Cuore, con la penna per evidenziare gli errori. È un errore 🤷🏻‍♀️😆
Infatti si fanno tanti svarioni e ci si fanno convinzioni assurde, questa ne è una. E se non ricordo male questa maestra era dolcissima.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti si fanno tanti svarioni e ci si fanno convinzioni assurde, questa ne è una. E se non ricordo male questa maestra era dolcissima.
Era il tempo in cui gli insegnanti, come credo ancora oggi nei paesi anglosassoni, si specializzavano in una classe, lei era una nuova assunta e si occupava dei bambini più piccoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi più o meno come la mia maestra delle elementari. Parlo degli anni 70.
No quello era stato un caso per il sistema di reclutamento, supplenti o incaricate del provveditorato.

bull63

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
la Meloni non mi è simpatica ma la considero intelligente e molto furba, come ha fatto a mettersi con uno come Giambruno?
Ti ha risposto Brunetta con l’articolo della Soncini: anche le Meloni si innamorano (di un coglione).

Voci di corridoio dicono che non siano novità uscite di poca classe nei fuori onda, improperi, parolacce, e anche commenti sulle donne intorno, dico in generale, non solo da parte di Giambruno.
Personaggi con atteggiamenti strafottenti e uscite improprie mi sa che se ci mettiamo a fare un sondaggio ogni donna ne ha visti, e a necessità stai zitta, sai che parla perchè può parlare e la cosa migliore è non dargli corda.

Poi cosa ci sia realmente dietro, non ho idea. Di certo non credo siano le sparate televisive motivo di "separazione", anche se le tempistiche possono fare associare gli eventi. E nonostante la sua posizione di potere, in effetti poi vengono pensieri, tera tera, di borgata. Diciamo che non è tanto come compagno che probabilmente era andato già da tempo, ma si era già assestata la situazione a livello di gestione della figlia. Non penso la Meloni non faccia cuscino verso sua figlia.

Che questo episodio faccia crescere la sua popolarità, non me ne stupisco.

ologramma

Utente di lunga data
CI?? a noi? ti ricordo che la mia maestra delle elementari ti avrebbe cazziato di brutto
Ma fortuna che non me ne frega niente se no come avreste criticato il mio modo di scrivere ?
Tutto mi scivola ormai c'ho fatto il callo
Va bè così, e vivi tranquillo l'Italia è fatta di tante persone io sono ,come dimo a Roma ,i capiscioni e chi non capisce niente ,per non dire un cazzo .
Per dirti che capire e anche intuire cosa uno vuol dire .
Ripeto tutto mi scivola

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma fortuna che non me ne frega niente se no come avreste criticato il mio modo di scrivere ?
Va bè così, e vivi tranquillo l'Italia è fatta di tante persone io sono ,come dimo a Roma ,i capiscioni e chi non capisce niente ,per non dire un cazzo .
Ripeto tutto mi scivola
Detto così è brutto. Il "capiscione" è quello che in realtà non sa niente e si vuole mettere in mezzo a tutti i discorsi ostentando di sapere tutto. Se invece io vengo corretta, con ragione, da chi ne sa (SA) più di me, sono contenta, perché imparo.

ologramma

Utente di lunga data
Detto così è brutto. Il "capiscione" è quello che in realtà non sa niente e si vuole mettere in mezzo a tutti i discorsi ostentando di sapere tutto. Se invece io vengo corretta, con ragione, da chi ne sa (SA) più di me, sono contenta, perché imparo.
A Roma i capiscioni so quelli che sanno tutto e ti riprendono sempre , è un modo di dire per fare capire che stanno tutto loro😭 mica è una offesa dirlo o in questo caso scriverlo

Andromeda4

Utente di lunga data
A Roma i capiscioni so quelli che sanno tutto e ti riprendono sempre , è un modo di dire per fare capire che stanno tutto loro😭 mica è una offesa dirlo o in questo caso scriverlo
Ma non è che "sappiamo tutto noi" quando facciamo una correzione. È solo che sapere ALMENO la propria lingua è la base. Ce lo dicevano anche i nostri professori all' università, io ho la laurea in lingue straniere, ne ho studiate due e mezzo (oltre a latino e greco al liceo). "Se non conoscete bene la vostra lingua, dove volete andare con le altre?" Avevano ragione, errori si portano dietro altri.
Non è questione di conoscere la medicina o la fisica nucleare e pretendere di insegnarle.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ripeto tutto mi scivola
Ma io non dicevo mica a te! E poi non è colpa mia se ho avuto una maestra delle elementari pignola

ologramma

Utente di lunga data
Ma non è che "sappiamo tutto noi" quando facciamo una correzione. È solo che sapere ALMENO la propria lingua è la base. Ce lo dicevano anche i nostri professori all' università, io ho la laurea in lingue straniere, ne ho studiate due e mezzo (oltre a latino e greco al liceo). "Se non conoscete bene la vostra lingua, dove volete andare con le altre?" Avevano ragione, errori si portano dietro altri.
Non è questione di conoscere la medicina o la fisica nucleare e pretendere di insegnarle.
Quella parola non si dice alle persone con una laurea perché e ovvio che sa più di noi in questo caso di me , ma si dice tra amici che spesso no salgono in cattedra con il loro sapere.
Sai perché lo dico perché mi viene detto a me che so una marea di cose ,situazioni , posti che ho visitato , anche notizie in generale come anche la vita di personaggi noti .
Qui se vediamo siete molti laureati che sono ed intervengono non tutti sono allo stesso livello vostro ma anche con errori eclatanti nello scrivere si vuole partecipare , cosa che ho fatto qui e sui social da passa 15 anni , vorrei poter scrivere e esprimermi come voi ma delle volte anzi sempre ci metto in mezzo uno strafalcione , ripeto cosa scrissi a brunetta ,una volta diplomato la mia vita si è svolta nello scrivere preventivi e non scrivere per anni ,solo parlare quindi molte regole ne adi ,ma chi se le ricorda?