Sterminator
Utente di lunga data
sa che non sogno ste robe.... so' uno pratico...dille che l'hai sognato!!!!
altre idee???
sa che non sogno ste robe.... so' uno pratico...dille che l'hai sognato!!!!
confy...non so bene tu dove vivi (puglia o mi confondo con qualcun'altra?) ma qui la pastella per le melanzane è una cosa e la pasta per le zeppole fritte un'altra...e quelle ti assicuro è meglio comprarle in pizzeriaGuarda qui...le zeppole buone si riconoscono dalla leggerezza della pastella e ovviamente chi le sa fare bene nn sempre dà la ricetta agli altri(panifici, pasticcerie)...ma nn è affatto semplice e se sbagli, diventano dure...
sarebbe stato bello sentirtelo dire!!!sa che non sogno ste robe.... so' uno pratico...
altre idee???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
confy...non so bene tu dove vivi (puglia o mi confondo con qualcun'altra?) ma qui la pastella per le melanzane è una cosa e la pasta per le zeppole fritte un'altra...e quelle ti assicuro è meglio comprarle in pizzeria![]()
se er bastone della sua vecchiaia....che santa donna...sono il suo elisir di giovinezza!!!
Io adoro i carciofi....sono buoni in tutti i modi.....Ti prego dammi la ricetta....di stà parmigiana e ti sarò grata a vita!!!!
Io mi commuovo pure per la frittata coi carciofi!!!!
vabbe' diro' la verita'... che ho sognato Emmanuelle Arsan che me faceva assaggia' la sua "parmiggiana", magara capisce er messaggio subliminale e se trombera' di piu' a casina mia....sarebbe stato bello sentirtelo dire!!!![]()
![]()
![]()
vabbe' diro' la verita'... che ho sognato Emmanuelle Arsan che me faceva assaggia' la sua "parmiggiana", magara capisce er messaggio subliminale e se trombera' di piu' a casina mia....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ps: al massimo me dara' del porco...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lascio il cuore? o un pò + foglie???allora...pulisci i carciofi, privandoli delle foglie esterne....taglia un po' le punte e poi tagliali a fettine. Man mano ch eli pulisci mettili in acqua e limone....riasciacqua tutto per togliere il sapore acidulo dle limone e passa ogni fettina in uovo sbattuto con sale, pepe, pecorino romano e parmigiano e adagia in una teglia in cui hai precedentemente versato qualche mestolo di salsa di pomodoro semplice, fatta solo cl,basilico e l'olio. Completa il primo strato; farcisci con fontina o scamorza e prosciutto cotto (quello buono , non la spalla...è troppo grassa)...fai vari strati, almeno tre, alternando sempre con emstoli di salsa. Completa con uno strato di carciofi , parmigiano e salsa di pomodoro. In forno a 170° per circa 35-40 minuti....ma dalle un'occhiata ogni tanto
un po' più foglie....ma non comprare le cd.mammarelle; sarebbe uno spreco<, al fruttivendolo di' che ti servono per il risotto e....dopo....acqua e dentrificio per pulire le manilascio il cuore? o un pò + foglie???
cmq dev'essere 1 spettacolo....appena comprano i carciofi...mi attiverò per provare!!!
quindi, non devo friggerli prima????allora...pulisci i carciofi, privandoli delle foglie esterne....taglia un po' le punte e poi tagliali a fettine. Man mano ch eli pulisci mettili in acqua e limone....riasciacqua tutto per togliere il sapore acidulo dle limone e passa ogni fettina in uovo sbattuto con sale, pepe, pecorino romano e parmigiano e adagia in una teglia in cui hai precedentemente versato qualche mestolo di salsa di pomodoro semplice, fatta solo cl,basilico e l'olio. Completa il primo strato; farcisci con fontina o scamorza e prosciutto cotto (quello buono , non la spalla...è troppo grassa)...fai vari strati, almeno tre, alternando sempre con emstoli di salsa. Completa con uno strato di carciofi , parmigiano e salsa di pomodoro. In forno a 170° per circa 35-40 minuti....ma dalle un'occhiata ogni tanto
No....quella è Giusy, io sono siciliana....
qui la pastella per le melanzane nn la fa quasi nessuno....
dicevo la pastella delle zeppole....
quindi, non devo friggerli prima????
Nooooooo....su dai!!!!!ragazzi, grazie.....stamattina ero tristissima......ora mi sto affogando dalle risate![]()
![]()
![]()
mmm..bella la sicilia!!!!
inutile dire della cucina....![]()
intanto mi pare che per le zeppole non ci vuole la pastella, ma una pasta di discreta consistenza...cioè non proprio fluida...mo' mi informo eh ..
na pastazza....direi io!!!!mmm..bella la sicilia!!!!
inutile dire della cucina....![]()
intanto mi pare che per le zeppole non ci vuole la pastella, ma una pasta di discreta consistenza...cioè non proprio fluida...mo' mi informo eh ..
buone queste (tipo le zeppole di san Giuseppe)...ma io intendo quelle fritte che vende la pizzeria... 'e zuppulell' insomma...mia madre le fa con la pasta a choux; cioè quella che cuoce sul fuoco e si aggiunge un uovo alla volta....
dicesi pastazza di cemento la cucina di confusa in generale ...cos'è la pastazza????![]()
![]()
prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!dicesi pastazza di cemento la cucina di confusa in generale ...![]()