mercoledì pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ama, ma davvero se lo trovassi con lei lo butteresti fuori casa?

Old casa71

Utente di lunga data
[/size]

Stef, anche tu sei nel limbo, solo dall'altro lato...
ma non fa meno male...

Bacio!
Nono io non sto nel limbo!!!! Io ho già deciso ma i tempi non sono ancora maturi.
Non sto male, credimi. Assolutamente. E non me le racconto perchè quando io sto male, a parte la sciatica, sto male veramente!
Un bacio

O

Old Mab

Guest
Mamma mia qui non si dorme più??? Se lo sapevo vi raggiugnevo
!!!!!!!
Insonne anche io...! Ma nella camera del pc dorme quel che resta di mio marito....! AMARAX ma perchè te la suoni e te la canti? Si, ce l'ho con te e un sacco pure, lo sai perchè tuo marito non se ne va? Perchè tu glielo permetti, perchè fino ad ora non lo hai mai cacciato di casa con la testa, perchè gli stai stirando le camicie invece di dormire...ecco perchè. Lo sai perchè il mio amante in 18 anni non se n'è mai andato pur avendo l'altra? Perchè la moglie ha fatto ciò che stai facendo TU
! E vuoi sapere oggi? Oggi, i figli lo accusano di aver tolto dignità alla madre, gli chiedono di andarsene...!!! Amarax, non c'è bisogno di fare scene plateali, valigie, metterlo alla porta etc. Basta il dialogo, bastano le percezioni, e tu non puoi campare di dubbi e paure rovinandoti la vita, non dormendo etc. Lascia stare Tim, tutte ste stupidaggini, forse Lele ti avrà dato una dritta...ok, approfitta allora, ma poi? Se scopri qualcosa lo mandi a cagare? Perchè altrimenti lascia stare fai peggior figura!!! Lui comunque ti ha tradita, lui si fa beatamente i cazzi suoi e tu stai qui a macerarti, non è già un buon motivo per riprenderti la tua vita e la tua dignità??? Dipende solo da quel che fa lui? E se lui non la sente per tre mesi e poi ricomincia, o se ne incontra un'altra? E dove sei tu in tutto questo?
Senti Fay, ti chiedi perchè attacchi sempre amarax?!
Perchè sei l'altra, e devi trovare un "mostro" nella tua vita. Siccome è più comodo accusare la moglie del tuo amante, che non il tuo amante, perchè a lui non vuoi rinunciare nonostante tutta la musica che è stata suonata, e da qualche parte la rabbia la devi sfogare.
Però leggiti perpiacere. ma il tuo amante, o l'uomo di amarax se vogliamo fare paragoni, sono incapaci di intendere e di volere, o possono prendere una sana decisione e mostrare a loro volta dignità?! Oppure sono veri buoni e giusti quando blaterano d'amore e basta??! Tu la donna della sua vita. l'amante del marito di amarax tu la definisci la donna della sua vita.
Ho già letto altrove qualcuno scrivere di travi e di pagliuzze, ribadisco il concetto. guardiamo un attimo noi stessi. Credo che tu non sia affatto oggettiva nel valutare amarax.

Amarax a te dico quello che è stato già detto. Se lo becchi ok, se non lo becchi andrai avanti oggi, ma alla prima stranezza di lui (un ritardo, un sms che non arriva, una telefonata anonima) darai di matto perchè di fatto non ti fidi più.
Ti ci vorrebbe un investigatore a vita, dovresti far pedinare il marito 24 h su 24 finchè morte non vi separi, e questo non è matrimonio.
Lui piange e vuole te, ma le lacrime dov'erano negli anni precedenti?!
Piangere dopo, quando si ha davanti la prospettiva di perdere tutto il quotidiano, l'amata odiata routine, la faccia davanti agli altri, il rispetto dei figli.. è facile amarax, tremendamente facile.
ma tu in tutto questo dove sei?

Bruja

Utente di lunga data
.........

Credo che amarax sia in quella terra di nessuno in cui si può credere che andando oltre le cose cambino, che deve esserci una soluzione "buona", e che lui può, deve, vuole dimostrargli che è lei e solo lei quella con cui vale la pena stare....
Questa novella piccola Eugenie Grandet che aspetta, mentre gli altri vivono (male ma vivono) e spera che il suo lui tornerà con doni e ritrovata felicità... ma sappiamo come è finita. Almeno lei, Eugenie, dopo aver creduto, in buonafede, alla resa dei conti ha dato al cialtrone vanesio non solo la dimostrazione della sua bellezza interiore ed esteriore, e della sua ricchezza d'animo, ma anche la mancia per soprammercato. Quando una persona NON sarà mai in grado di darci le risposte che vogliamo ma solo dei panegirici al bromuro, dobbiamo mettere in conto che la qualità della nostra vita sarà stimata sulle coordinate di quella persona.
Non voglio scoraggiare nessuno, anzi se come è stato detto, si prende questo soggetto per quello che è.... felici tutti, ma non restando nell'errore di credere che ci sarà il riscatto, la "resurrezione", qui più che di risorgere lui ha voglia di non perdere lo status che fa tanto comodo a questo "corsaro di corsie"!!
Aggiungo che voglio bene ad amarax, abbastanza da non aspettarmi nulla più che quello che LEI deciderà che le starà bene. E' lei che deve sentirsi compiuta e non noi ed i nostri parametri..... le si possono dare consigli, pareri, ma lei deve sapere che dietro a questi c'è la più grande tolleranza possibile e che lei e solo lei deve sentirsi come le piace.... sperando naturalmente che per questo non debba scendere a troppo compromessi, ma più per sè stessa, che per quello che può o meno apparire fuori.....
Bruja

O

Old Mab

Guest
Credo che amarax sia in quella terra di nessuno in cui si può credere che andando oltre le cose cambino, che deve esserci una soluzione "buona", e che lui può, deve, vuole dimostrargli che è lei e solo lei quella con cui vale la pena stare....
Questa novella piccola Eugenie Grandet che aspetta, mentre gli altri vivono (male ma vivono) e spera che il suo lui tornerà con doni e ritrovata felicità... ma sappiamo come è finita. Almeno lei, Eugenie, dopo aver creduto, in buonafede, alla resa dei conti ha dato al cialtrone vanesio non solo la dimostrazione della sua bellezza interiore ed esteriore, e della sua ricchezza d'animo, ma anche la mancia per soprammercato. Quando una persona NON sarà mai in grado di darci le risposte che vogliamo ma solo dei panegirici al bromuro, dobbiamo mettere in conto che la qualità della nostra vita sarà stimata sulle coordinate di quella persona.
Non voglio scoraggiare nessuno, anzi se come è stato detto, si prende questo soggetto per quello che è.... felici tutti, ma non restando nell'errore di credere che ci sarà il riscatto, la "resurrezione", qui più che di risorgere lui ha voglia di non perdere lo status che fa tanto comodo a questo "corsaro di corsie"!!
Aggiungo che voglio bene ad amarax, abbastanza da non aspettarmi nulla più che quello che LEI deciderà che le starà bene. E' lei che deve sentirsi compiuta e non noi ed i nostri parametri..... le si possono dare consigli, pareri, ma lei deve sapere che dietro a questi c'è la più grande tolleranza possibile e che lei e solo lei deve sentirsi come le piace.... sperando naturalmente che per questo non debba scendere a troppo compromessi, ma più per sè stessa, che per quello che può o meno apparire fuori.....
Bruja

Certamente, concordo. quel che vorrei trasmettere ad amarax è la forza di credere che c'è ancora tanto da vivere per accontentarsi di sopravvivere, e che io le auguro di uscir fuori da questa storia e ritrovare tutta la serenità di questo mondo.
Poi la mio opinione è che per credere di nuovo in lui più che un investigatore privato ci vorrebbe un miracolo, e più che serenità lei accanto a lui possa vivere un'eterna logorante paranoia. Però è lei che deve scegliere, io non ho pietre da scagliare.

O

Old fay

Guest
Amarax sa perfettamente come la penso...

Non è come dici tu..io non ce l'ho con la moglie del mio amante...io cerco di spronare Amarax...e so che gran parte delle colpe di questi maschietti sono propriamente loro.

O

Old Mab

Guest

Non è come dici tu..io non ce l'ho con la moglie del mio amante...io cerco di spronare Amarax...e so che gran parte delle colpe di questi maschietti sono propriamente loro.

sono molto felice di sbagliarmi allora fay..

O

Old fay

Guest
Non è che ti sbagli, forse l'impressione che ho dato è quella che hai colto tu. Io non ce l'ho con la compagna del mio amante...forse non lo sai, ma siamo oltre la moglie...
. Mi spiace che la moglie del mio amante abbia sofferto tutta una vita, ma perchè ha sofferto? Perchè ha consentito al marito di avere un'altra donna pe qusi 20 anni senza sbatterlo fuori di casa. Lei sapeva perfettamente, lui non lo ha mai negato, spariva ogni estate, ogni festa comandata con l'altra...lo sapevano tutti, ma lei ha accettato e ha fatto si che lui non prendesse mai una decisione e che oggi oramai 60enne si trovi a doverla prendere quando forse è troppo tardi...sia per età che per spinta. E poi sono arrivata io...e idem con patate, non è in grado di lasciare la compagna...insomma...della serie...Siamo sempre di più....
Non voglio che Amarax si ritrovi a 60 anni con una mano davanti e una di dietro....

O

Old amarax

Guest

Colpa mia..............????????????????????????
??
di cosa x carità?
che sono qui e vivo e lo amo?Fay x piacere non confondermi...
e poi :xchè l'amante può aspettare e la moglie no?
Lui sa che non mi considero più moglie e gli dicevo che aveva 2 amanti...
gli ho dato su un piatto d'oro la possibilità di andarsene con lei:non mi lasciava nemmeno sola...e poi dici che è colpa mia che lui è così?ma che c'entro io?

E poi lui mi ha giurato che è finita...e io non ci credo ok
l

O

Old Mab

Guest
Non è che ti sbagli, forse l'impressione che ho dato è quella che hai colto tu. Io non ce l'ho con la compagna del mio amante...forse non lo sai, ma siamo oltre la moglie...
. Mi spiace che la moglie del mio amante abbia sofferto tutta una vita, ma perchè ha sofferto? Perchè ha consentito al marito di avere un'altra donna pe qusi 20 anni senza sbatterlo fuori di casa. Lei sapeva perfettamente, lui non lo ha mai negato, spariva ogni estate, ogni festa comandata con l'altra...lo sapevano tutti, ma lei ha accettato e ha fatto si che lui non prendesse mai una decisione e che oggi oramai 60enne si trovi a doverla prendere quando forse è troppo tardi...sia per età che per spinta. E poi sono arrivata io...e idem con patate, non è in grado di lasciare la compagna...insomma...della serie...Siamo sempre di più....
Non voglio che Amarax si ritrovi a 60 anni con una mano davanti e una di dietro....

Ho letto tutta la tua storia Fay, sono meno nuova di quel che sembra. o forse no

Il problema Fay è che tu, che reputi di essere il grande amore del tuo amante, del pari non lo sbatti fuori dalla tua vita. Ti basta qualche parola, qualche sviolinata, qualche emozione. ma stai comunque dividendo la vita con tuo marito che non lasci, e con un uomo che di donne ne ha tre ed è incapace di scegliere.
io vorrei spronare anche te, come vorrei spronare amarax, come tu vorresti spronare amarax..

Grande82

Utente di lunga data
e non ce l'hai con l'amante storica perchè non lo lascia nonostante lui ora venga a vivere nella casa 'vostra' e sparisca sempre più spesso con te?

Grande82

Utente di lunga data
Colpa mia..............????????????????????????
??
di cosa x carità?
che sono qui e vivo e lo amo?Fay x piacere non confondermi...
e poi :xchè l'amante può aspettare e la moglie no?
Lui sa che non mi considero più moglie e gli dicevo che aveva 2 amanti...
gli ho dato su un piatto d'oro la possibilità di andarsene con lei:non mi lasciava nemmeno sola...e poi dici che è colpa mia che lui è così?ma che c'entro io?

E poi lui mi ha giurato che è finita...e io non ci credo ok
l
sono convinta la tua colpa sia dargli la possibilità di farti ancora soffrire e forse ingannarti ancora.
Hai questa colpa perchè non gli hai consentito di capire fino in fondo il suo errore, l'hai amato troppo e quindi hai perdonato purchè fosse finita. Il resto erano solo parole. (e per gli uomini le parole sono il rimbombo del vuoto nella padella, considera anche che loro le padelle neppure sanno usarle...)
Oggi lui forse hai chiuso (forse no), ma non ha CAPITO davvero il tuo dolore e l'errore fatto. Quindi è lì, che arranca nella sua vita, cercando di reincollare quella vecchia. E tu dubiti e temi e tremi. Perchè se lui non ha capito cosa impedisce che sbagli ancora? Con lei o con un'altra?
Ora, stando tu cmunqeu in questa condizione, puoi fare due cose: chiudere o continuare. Entrambe ti fanno soffrire da cani. La prima perchè pensi 'proprio ora?' e la seconda perchè sia che potrebbe riaccadere e nel sospetto si vive malissimo.
Cosa fare?
Io non sono te, ama, cara, ma quello che ti direi è CERCA DI SMETTERE DI SOFFRIRE. La vita è una sola.

O

Old fay

Guest
Amarax mi sembra di non aver detto che la colpa sia tua adesso, anzi. Hai forse frainteso...so che lo ami, continua a farlo, se soffri però fermati e rifletti. Vuol dire che qualcosa o qualcuno ti fa soffrire e tu lo sai. Per quanto mi riguarda Mab e Grande, avete certo ragione...e ripeto, io non ce l'ho con nessuno, ma forse non ce l'ho mai avuta. Sapete cosa? Adesso sono stanca, non so quanto reggerò a livello emotivo, veramente sono stanca, ma la differenza rispetto a prima è che sto bene, ho voglia dprimavera, di colori, odori, di sole, di pensare all'estate con gioia visto che la scorsa mi è andata per traverso e...voglio, adesso voglio che lui decida...ma lo sa anche lui perchè anche lui è stanco!!!

O

Old Anna A

Guest
Nono io non sto nel limbo!!!! Io ho già deciso ma i tempi non sono ancora maturi.
Non sto male, credimi. Assolutamente. E non me le racconto perchè quando io sto male, a parte la sciatica, sto male veramente!
Un bacio
è perché anche tu tradisci perché stai male...
ma ci sono anche quelli che tradiscono perché stanno troppo bene, tipo il marito di Amarax, che la tradisce o tradiva... perché ci hanno bisogno di sentirsi ancora in pista... e solo per quello...

O

Old amarax

Guest
Perchè sei l'altra, e devi trovare un "mostro" nella tua vita. Siccome è più comodo accusare la moglie del tuo amante, che non il tuo amante, perchè a lui non vuoi rinunciare nonostante tutta la musica che è stata suonata, e da qualche parte la rabbia la devi sfogare.
Però leggiti perpiacere. ma il tuo amante, o l'uomo di amarax se vogliamo fare paragoni, sono incapaci di intendere e di volere, o possono prendere una sana decisione e mostrare a loro volta dignità?! Oppure sono veri buoni e giusti quando blaterano d'amore e basta??! Tu la donna della sua vita. l'amante del marito di amarax tu la definisci la donna della sua vita.
Ho già letto altrove qualcuno scrivere di travi e di pagliuzze, ribadisco il concetto. guardiamo un attimo noi stessi. Credo che tu non sia affatto oggettiva nel valutare amarax.

Amarax a te dico quello che è stato già detto. Se lo becchi ok, se non lo becchi andrai avanti oggi, ma alla prima stranezza di lui (un ritardo, un sms che non arriva, una telefonata anonima) darai di matto perchè di fatto non ti fidi più.
Ti ci vorrebbe un investigatore a vita, dovresti far pedinare il marito 24 h su 24 finchè morte non vi separi, e questo non è matrimonio.
Piangere dopo, quando si ha davanti la prospettiva di perdere tutto il quotidiano, l'amata odiata routine, la faccia davanti agli altri, il rispetto dei figli.. è facile amarax, tremendamente facile.
Certamente, concordo. quel che vorrei trasmettere ad amarax è la forza di credere che c'è ancora tanto da vivere per accontentarsi di sopravvivere, e che io le auguro di uscir fuori da questa storia e ritrovare tutta la serenità di questo mondo.
Poi la mio opinione è che per credere di nuovo in lupi più che un investigatore privato ci vorrebbe un miracolo, e più che serenità lei accanto a lui possa vivere un'eterna logorante paranoia. Però è lei che deve scegliere, io non ho pietre da scagliare.
Ciao Mab,
ho letto con piacere ed un pizzico di curiosità i tuoi post.
So che hai ragione.
Se fossi più lucida lo avrei già chiuso fuori casa e consiglierei a tutte quelle che vivono questa situazione la stessa cosa...ma ci sono 2-3 ma...4- però che mi incatenano qui.
Lo amo.Perchè devo rinunciare a lui se lui mi dice(non dimostato nel recente passato)che mi ama ...che l'unica cosa certa della sua vita è che vuole stare con me.
L'amante può aspettare a vita e la moglie no?
Xchè la moglie soffre di più? xchè l'amante ama di più?Non credo.
Ci sono donne che amano per sempre.Amano nel modo sbagliato...più di se stesse.
La dignità non c'entra...è fuori discussione...si fa tutto e di tutto per cercare di capire se l'uomo resta x pietà...x abitudine...x convenienza.Non si attacca nemmeno l'amante.Non si è nemmeno complici...Dio quanti pensieri e principi nella mia testa che prima nemmeno mi sfioravano...
Scusa...riprendo poi.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao Mab,
So che hai ragione.
Se fossi più lucida lo avrei già chiuso fuori casa e consiglierei a tutte quelle che vivono questa situazione la stessa cosa...ma ci sono 2-3 ma...4- però che mi incatenano qui.
Lo amo.Perchè devo rinunciare a lui se lui mi dice(non dimostato nel recente passato)che mi ama ...che l'unica cosa certa della sua vita è che vuole stare con me.
La dignità non c'entra...è fuori discussione...si fa tutto e di tutto per cercare di capire se l'uomo resta x pietà...x abitudine...x convenienza.Non si attacca nemmeno l'amante.Non si è nemmeno complici...Dio quanti pensieri e principi nella mia testa che prima nemmeno mi sfioravano...
Scusa...riprendo poi.
Hai ragione.Al 100%
continua a seguire il tuo cuore...a meno che la tua testa ti dica che davvero questo uomo è un bastardo da lasciar perdere....
Un abbraccio

O

Old amarax

Guest

Amarax mi sembra di non aver detto che la colpa sia tua adesso, anzi. Hai forse frainteso...so che lo ami, continua a farlo, se soffri però fermati e rifletti. Vuol dire che qualcosa o qualcuno ti fa soffrire e tu lo sai. Per quanto mi riguarda Mab e Grande, avete certo ragione...e ripeto, io non ce l'ho con nessuno, ma forse non ce l'ho mai avuta. Sapete cosa? Adesso sono stanca, non so quanto reggerò a livello emotivo, veramente sono stanca, ma la differenza rispetto a prima è che sto bene, ho voglia dprimavera, di colori, odori, di sole, di pensare all'estate con gioia visto che la scorsa mi è andata per traverso e...voglio, adesso voglio che lui decida...ma lo sa anche lui perchè anche lui è stanco!!!

La frase del primoi post mi ha dato l'idea che fosse colpa mia...
La seconda...dovrei agire.Rifletto anche troppo.

Sono stanca anch'io.
Ci penso mercoledì prossimo

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Mab,
So che hai ragione.
Scusa...riprendo poi.
La moglie soffre di più perchè (giustamente) sono maggiori le sue aspettative. Lei non sa di aver spostao un bugiardo traditore che ama solo se stesso.

O

Old Anna A

Guest

ma no... finirà come per me, che se ne fregherà e basta... visto che lui è stradeciso a non mollare la magione, esattamente come mio marito, che non perde occasione per farmi notare che io devo essergli di aiuto mentre scala l'heverest..
alla fine scopri che è tutta colpa tua se hai un marito che scarta... e anche se poi le rogne restano solo tue... cosa vuoi che sia... è la vita.
e un par de palle ce lo aggiungo io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.