mercoledì

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io SO che è sbagliato.
Ma non è tanto questione di promiscuità o sperimentazione sessuale. Anche se le modalità attraverso le quali si sono sperimentati i primi turbamenti e i primi orgasmi restano come imprinting e fantasia.
Credo che alimentare le normali difficoltà di riconoscimento della propria identità non sia positivo per creare personalità sane e sicure.
Questo va oltre agli stereotipi culturalmente determinati.
Ma chi asserisce la fluidità si basa proprio su stereotipi.
Ad esempio questa pazza (definizione generica, non so quale disturbo abbia) per cui non capisco perché non si siano mossi i servizi sociali, come fanno se una madre dà una sberla a un bambino capriccioso, ha deciso che il figlio era gay a due anni e transgender a 4 anni e in seguito a questo gli ha fatto somministrare ormoni e lo ha fatto sottoporre a cambio di sesso a 16 anni e ha fondato una associazione per favorire cose simili.
View attachment 10758
Probabilmente è pazza davvero e voleva una femmina

CIRCE74

Utente di lunga data
ma io mica glielo dico, anzi, più volte le ho detto che se fosse stata maschio sarebbe rapata a zero 🤣
Era per dire però che almeno alla scuola dell’infanzia non fanno finta che siano tutti uguali, già i grembiuli sono rosa e azzurro, quindi già la differenza fra maschio e femmina la fanno
alle elementari almeno da me la cosa è cambiata

omicron

alle elementari almeno da me la cosa è cambiata
Alle elementari hanno i grembiulini tutti uguali
Ma quello già ai miei tempi
Però ad esempio, fanno un tipo di scuola che chiamano “senza zaino” i bambini hanno delle borsine che fornisce la scuola, tutte uguali, viola per le bambine e blu per i maschi
Alla fine sono loro che seguono sempre lo “stereotipo” del colore abbinato al sesso, si contraddicono da soli e neanche se ne accorgono

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Però ad esempio, fanno un tipo di scuola che chiamano “senza zaino” i bambini hanno delle borsine che fornisce la scuola, tutte uguali, viola per le bambine e blu per i maschi
Alla fine sono loro che seguono sempre lo “stereotipo” del colore abbinato al sesso, si contraddicono da soli e neanche se ne accorgono
Da me manco quello...
Bianco le femminucce e maschietti con blusetta scura...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Qui dipende dalla scuola
Alcuni neri alcuni bianchi
Li dovrebbero fare tutti uguali maschi e femmine...e anche una "divisa" per i sacramenti...cresima e comunione con un saio o roba simile...
Io a quelle dei miei figli ho visto di tutto...
Anche una povera bimba vestita con un mini abito da sposa e un altra arrivata con la limousine...
Per non parlare dell abbigliamento dei genitori/parenti...
Una via di mezzo tra la sagra del cattivo gusto ed una esposizione universale di mignotte..
🤣🤣🤣

omicron

Li dovrebbero fare tutti uguali maschi e femmine...e anche una "divisa" per i sacramenti...cresima e comunione con un saio o roba simile...
Io a quelle dei miei figli ho visto di tutto...
Anche una povera bimba vestita con un mini abito da sposa e un altra arrivata con la limousine...
Per non parlare dell abbigliamento dei genitori/parenti...
Una via di mezzo tra la sagra del cattivo gusto ed una esposizione universale di mignotte..
🤣🤣🤣
Qui per la comunione hanno tutti il saio, tranne quando ho fatto la comunione io, che li il prete so diverti insieme alle catechiste, i maschi il saio le femmine il vestito da sposina, ci misero a coppie e ci fecero fare tutta una sfilata prima di andare sull’altare 🤦🏼‍♀️

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Qui per la comunione hanno tutti il saio, tranne quando ho fatto la comunione io, che li il prete so diverti insieme alle catechiste, i maschi il saio le femmine il vestito da sposina, ci misero a coppie e ci fecero fare tutta una sfilata prima di andare sull’altare 🤦🏼‍♀️
O cazz...la sfilata...questa noi ce la siamo risparmiate...

omicron

O cazz...la sfilata...questa noi ce la siamo risparmiate...
Eravamo 5 maschi e 5 femmine, ci avevano messo a coppie in ordine di altezza
Le femmine arrivavano da una navata i maschi dall’altra e poi insieme percorrevamo la navata centrale
Con un giglio in mano
Merito delle manie di grandezza di un paio di mamme, della catechista e del prete

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Le femmine arrivavano da una navata i maschi dall’altra e poi insieme percorrevamo la navata centrale
Con un giglio in mano
Merito delle manie di grandezza di un paio di mamme, della catechista e del prete
In 10????dove vivi?
Sulle Ande?
Da noi secondo gli anni dagli 80 ai 100 bambini...parlo per i miei figli...
Ma anche ai miei tempi...
Sicuramente...alle elementari ero nella sezione g...quindi sicuramente i numeri erano quelli...

CIRCE74

Utente di lunga data
da noi sono uguali anche le borsine...che poi ognuno può personalizzare a piacimento.

omicron

In 10????dove vivi?
Sulle Ande?
Da noi secondo gli anni dagli 80 ai 100 bambini...parlo per i miei figli...
Ma anche ai miei tempi...
Sicuramente...alle elementari ero nella sezione g...quindi sicuramente i numeri erano quelli...
No ma solo quelli della mia frazione 😳
Per le cresime, siccome il vescovo non ha voglia di alzare il culo, allora accorpano tutto il comune, ma la comunione ogni prete celebra quella coi bambini della sua parrocchia

CIRCE74

Utente di lunga data
non mi fare ricordare la comunione...le femmine avevano il velo come le suore...un grattacapo!!!!

CIRCE74

Utente di lunga data
Con un giglio in mano
anche noi avevamo il giglio!!!!...però maschi e femmine erano mischiati:)

omicron

non mi fare ricordare la comunione...le femmine avevano il velo come le suore...un grattacapo!!!!
Io avevo il vestito da sposa 🙄 col velo da sposa 🙄 all’epoca mi sembrava pure una cosa bellissima

omicron

a me piaceva tutto...tranne il velo...non l'ho messo neppure quando mi sono sposata☺
Ah anche io niente velo in testa
D’inverno metto la papala solo quando non ne posso proprio fare a meno
La roba in testa mi uggia