Messaggiare con un EX

hammer

Utente di lunga data
ma perchè?
Non c'è niente di male a parlare con una persona che ha fatto parte della tua vita, magari c'è più da stare all'occhio alla maniera di porsi proprio per evitare eventuali situazioni ambigue.
Considerando il fatto che il suo testimone di nozze è un suo ex e che il 25 aprile è venuto con la moglie a fare il barbecue da noi, dove ridevamo proprio del fatto che il suo testimone era anche il suo trombamico, ma che comunque è diventata, per me, una bellissima amicizia.
Per cui, a mio parere, a partire incazzosi e prevenuti ci si perde cose molto belle che la vita ci riserva
Un conto è partecipare a un barbecue dove sono presenti ex e nuovi partner.
Un altro è scambiarsi qualche parola ogni tanto.
Ma messaggiare in modo continuo è diverso: crea un legame, anche se solo scritto.
Diventa, di fatto, una forma di relazione.
Tua moglie è una donna intelligente: davvero pensi che non si renda conto che questa situazione non ti rende felice?

Warlock

Utente di lunga data
Sei in panico.
Perché?
Sono in panico perché la paura più grande è che arrivi ad un punto di ambiguità senza accorgersene e poi ci stia male per problemi ad uscirne e per vergogna, stavolta, a raccontarmelo.

Sono stressato perchè come dice Arcistufo "ti mette nella posizione del marito ragionevole che non può dire niente, ma intanto deve sorbirsi il teatrino."
Cioè se avessi beccato un messaggio come quelli che lei dice che si scambiano, non mi avrebbe minimamente destabilizzato, e lei lo sà, non avrei nemmeno chiesto chi fosse. E invece ora mi tocca la trasparenza a tutti i costi.

Boh forse vuole scontare tutti i tradimenti fatti da giovane e vuole rafforzare, magari soprattutto a se stessa, questa idea di cambiamento radicale avvenuto col matrimonio

CIRCE74

Utente di lunga data
Da come ti sei sempre descritta, così gelosa, faccio davvero fatica a crederci, anche vedendolo.
Il mio non è un "comportamento". Mai controllato, ne chiesto niente.
Non sono nemmeno geloso.
Prendo solo atto delle situazioni e agisco di conseguenza.
Mia moglie, se scoprisse che scrivo a una mia ex, mi liquiderebbe all’istante.
Certo che sono gelosa...mi diverto anche a controllare il telefono di mio marito, mi incazzerei se trovassi roba che mi potrebbe fare pensare a qualcosa di losco, ma se si scrive con donne cose normalissime, so che rapporto ha con queste persone perché dovrei arrabbiarmi?
Divento gelosa quando vedo qualcosa che non mi quadra ma se la situazione è limpida sto tranquilla.
Poi cavolo una vita con una persona non la liquidi per due messaggi in croce, mi sembrerebbe di dare poca importanza anche a quello che c'è con la persona che si ha accanto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono in panico perché la paura più grande è che arrivi ad un punto di ambiguità senza accorgersene e poi ci stia male per problemi ad uscirne e per vergogna, stavolta, a raccontarmelo.

Sono stressato perchè come dice Arcistufo "ti mette nella posizione del marito ragionevole che non può dire niente, ma intanto deve sorbirsi il teatrino."
Cioè se avessi beccato un messaggio come quelli che lei dice che si scambiano, non mi avrebbe minimamente destabilizzato, e lei lo sà, non avrei nemmeno chiesto chi fosse. E invece ora mi tocca la trasparenza a tutti i costi.

Boh forse vuole scontare tutti i tradimenti fatti da giovane e vuole rafforzare, magari soprattutto a se stessa, questa idea di cambiamento radicale avvenuto col matrimonio
ho pensato anche io a questa cosa, essendo stata una seriale magari pensa che tu possa prendere male uno scambio di messaggi con un ex.

Nicky

Utente di lunga data

Ma perché non puoi dire niente? Siete insieme da una vita e non puoi dirle che hai paura e sei geloso?

Etta

Utente di lunga data
Ognuno ha il proprio carattere.
Per quanto mi riguarda, chiuderei senza neppure indagare oltre.
Sarebbe come se qualcosa si fosse irrimediabilmente spezzato.
Considererei il suo continuare a scrivere all’ex un comportamento profondamente deludente.
Ma lui non vuole chiudere mi pare di aver capito.

Etta

Utente di lunga data
Sinceramente non mi interesserebbe più di tanto...se fossero persone con cui è rimasto un buon rapporto che problema c'è? Io sarà che non ho mai sentito le ex come una minaccia...fanno parte di un passato dove io non c'ero, se sono ex significa che la relazione non funzionava altrimenti a me manco ci sarebbe arrivato.
Con questo tuo comportamento non hai paura che tua moglie ti ometta le cose per non avere problemi?
Gli ex in qualche modo sono sempre un po’ una minaccia. Bisogna comunque stare all’occhio.

Etta

Utente di lunga data
Non credo affatto proprio che voglia tradirmi.
ma so che è in un periodo di transizione che sono i periodi più difficili e dove sei più vulnerabile.
All’inizio dicono tutti così.

hammer

Utente di lunga data
Certo che sono gelosa...mi diverto anche a controllare il telefono di mio marito, mi incazzerei se trovassi roba che mi potrebbe fare pensare a qualcosa di losco, ma se si scrive con donne cose normalissime, so che rapporto ha con queste persone perché dovrei arrabbiarmi?
Divento gelosa quando vedo qualcosa che non mi quadra ma se la situazione è limpida sto tranquilla.
Poi cavolo una vita con una persona non la liquidi per due messaggi in croce, mi sembrerebbe di dare poca importanza anche a quello che c'è con la persona che si ha accanto.
Altro che inquisizione spagnola. :unsure:
Se tuo marito volesse messaggiare con una ex non potrebbe nemmeno farlo avendo il cellulare praticamente sotto controllo permanente.
Comunque non mi pare si stia parlando di due messaggi in croce.
Io non mi sono mai sognato di controllare il telefono di mia moglie, ne lei il mio.

Etta

Utente di lunga data
ma così vivete veramente male!!! da una parte mi rincuorate, pensavo di essere gelosa ma qui viene fuori che non lo sono mai stata.
Se non c’è motivo di esserlo allora ok ma se si ripresentano sinceramente la cosa cambia.

CIRCE74

Utente di lunga data
Altro che inquisizione spagnola. :unsure:
Se tuo marito volesse messaggiare con una ex non potrebbe nemmeno farlo avendo il cellulare praticamente sotto controllo permanente.
Comunque non mi pare si stia parlando di due messaggi in croce.
Io non mi sono mai sognato di controllare il telefono di mia moglie, ne lei il mio.
guarda che io ho detto altro...hai voglia di messaggiare, a me non interessa, mi darebbe noia se fossero messaggi di un certo contenuto, se è roba normale io sono tranquillissima.

CIRCE74

Utente di lunga data
Se non c’è motivo di esserlo allora ok ma se si ripresentano sinceramente la cosa cambia.
e tagli con un marito per due messaggi? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?
uno non può parlare con una persona con cui ha avuto un legame nel passato?
a me sembra una cosa fuori dal mondo.

Etta

Utente di lunga data
Non si può vivere insinuando sempre il marcio in tutto.
Ma nemmeno il contrario.

e tagli con un marito per due messaggi? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?
uno non può parlare con una persona con cui ha avuto un legame nel passato?
a me sembra una cosa fuori dal mondo.
Dove avrei scritto che deve tagliare?